Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Tra l'altro, vado a memoria, le geometrie dovrebbero essere simili con la look 795. Solo che nel nuovo foil c'è in più la forcella integrata, il carro posteriore basso, ed un peso inferiore. Quindi forse, se tralasciamo i freni integrati dell'aerolight e la zed2, il nuovo foil sarebbe pure più evoluto, sopratutto per la forcella integrata che oramai si trova anche sulle bici da salita (vedi Wilier Zero.7 :mrgreen:) e che il look non ha;nonzo%

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A me sembra uguale al look 795

Alla fine, si assomigliano un po' tutte le nuove uscite: a me piacciono forme un po' più classiche sinceramente o comunque aero ma non esasperate. Ripeto, se avessi soldi da spendere ora per un nuovo telaio Scott prenderei sicuramente l'Addict Team Issue. Se invece volessi qualcosa di un po' più all round considererei l'Infinito CV, aspetto inoltre le prime prove della Wilier GTR SL che non pare malaccio.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma poi in termini prestazionali tra Foil e Addict che differenza c'è. Si ho letto che un telaio Aero su circuito/pianura è più veloce. Però nelle gare a tappe vedo che Foil più presente comunque, pianura o salita che sia. Semplice curiosità da comunque felice possessore di Addict.😊

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Oggi pulendo la mia Foil ho notato che in alcuni punti ci sono i classici bolli di vernice che sta per saltare, in particolar modo il difetto si riscontra sul tubo orizzontale e in misura minore sull'obliquo. Avendo acquistato la bici il 3 luglio 2013 ed essendo il modello Foil 30 edizione 2012 mi domando: quanti anni la casa assicura di garanzia sulla verniciatura? Perché se è così domani vado dal rivenditore e vedo se ci sono i presupposti per farmi un telaio nuovo di pacca senza spendere un euro.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi pulendo la mia Foil ho notato che in alcuni punti ci sono i classici bolli di vernice che sta per saltare, in particolar modo il difetto si riscontra sul tubo orizzontale e in misura minore sull'obliquo. Avendo acquistato la bici il 3 luglio 2013 ed essendo il modello Foil 30 edizione 2012 mi domando: quanti anni la casa assicura di garanzia sulla verniciatura? Perché se è così domani vado dal rivenditore e vedo se ci sono i presupposti per farmi un telaio nuovo di pacca senza spendere un euro.

Due anni dalla data di acquisto che trovi sullo scontrino !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
nuova foil passo un po' troppo futuristico per me....in linea con la venge e look...se la foil aveva un pregio era quello di avere in se un po' tutte le caratteristiche:leggera in salita e areodinamica in pianura, questa fa diventare la foil una bici specializzata all' aerodinamicita' e piu' da pianura, e' piu' pesa addirittura....oltretutto a ridosso dell'avvento dei freni a disco...questi telai potrebbero essere oltretutto soppiantati dalle versioni disk appena dopo la nascita

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
nuova foil passo un po' troppo futuristico per me....in linea con la venge e look...se la foil aveva un pregio era quello di avere in se un po' tutte le caratteristiche:leggera in salita e areodinamica in pianura, questa fa diventare la foil una bici specializzata all' aerodinamicita' e piu' da pianura, e' piu' pesa addirittura....oltretutto a ridosso dell'avvento dei freni a disco...questi telai potrebbero essere oltretutto soppiantati dalle versioni disk appena dopo la nascita

Credo che in assenza di prove tangibili su strada non ci si possa ancora esprimere sui nuovi telai, sui giudizi di livello estetico sì, decisamente.

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
RAGAZZI AIUTO, ho la possibilità di prendere il misuratore di potenza Rotor con la conseguente guarnitura. Vorrei sapere se posso montarla su addict sl, eventualmente con calotte rotor aggiuntive da acquistare. Attendo al più presto vostre illuminazioni

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Mi rivolgo a voi esperti del marchio Scott..sapete se la Plasma oltre che nella colorazione giallo/nera si può avere in altre colorazioni??

Grazie!!

o-o

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Un informazione ci sono differenze di materiale, peso e fattura tra il telaio Addict SL ed il Team Issue?
Da catalogo leggo entrambi carbonio HMX ed IMP, però nella descrizione del primo e riportata la dicitua SL.
Che vuol dire?
Grazie e a preso.
R

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un informazione ci sono differenze di materiale, peso e fattura tra il telaio Addict SL ed il Team Issue?
Da catalogo leggo entrambi carbonio HMX ed IMP, però nella descrizione del primo e riportata la dicitua SL.
Che vuol dire?
Grazie e a preso.
R

Il telaio SL è più leggero del Team Issue, quindi qualche differenza c'è (immagino nel carbonio).

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Il telaio SL è più leggero del Team Issue, quindi qualche differenza c'è (immagino nel carbonio).

Eppure nei test riportano lo stesso peso? ;nonzo%

Anche il sivende mi dice che il peso è il medesimo a suo dire la differenza di peso e di grammi per via della diversa verniciatura, nella mia taglia una 49 mi riferisce che poi la differenza si assottiglia...

Purtroppo non riesco a reperire foto dei modelli 2016 :cry

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Eppure nei test riportano lo stesso peso? ;nonzo%

Anche il sivende mi dice che il peso è il medesimo a suo dire la differenza di peso e di grammi per via della diversa verniciatura, nella mia taglia una 49 mi riferisce che poi la differenza si assottiglia...

Purtroppo non riesco a reperire foto dei modelli 2016 :cry

Ci sono poco meno di 100 grammi di differenza tra i due telai (lo puoi vedere anche sul sito scott, il telaio SL pesa circa 695 grammi, il Team Issue 790).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.