Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Gli abbinamenti colore-montaggio della nuova Addict non sono modificabili, giusto?
In alternativa, il kit telaio, anche se antieconomico, sarà acquistabile in tutte le colorazioni?
Sul sito non lo trovo.
Kit telaio acquistabile solo in 3 colori...il Premium nero,il Pro camaleonte,e per ora anche il Premium colore limited sfumato edizione Chavez fino ad esaurimento...li trovi sul sito sotto la voce bici/kit telaio...
E' antieconomico stutto xche ce da aggiungere a parte in quanto non compreso nel kit il manubrio col passacavi integrato...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Kit telaio acquistabile solo in 3 colori...il Premium nero,il Pro camaleonte,e per ora anche il Premium colore limited sfumato edizione Chavez fino ad esaurimento...li trovi sul sito sotto la voce bici/kit telaio...
E' antieconomico stutto xche ce da aggiungere a parte in quanto non compreso nel kit il manubrio col passacavi integrato...

Grazie, ero interessato al rosso ma montato Force...
Aspetterò (se uscirà entro i primi mesi del 2020...) il nuovo shimano 12v. Altrimenti guarderò altrove.
Politiche commerciali per me incomprensibili.
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Non scherziamo antieconomico non mi sembra,un telaio top di gamma a € 2499 ce ne sono pochi in giro!!!l'accoppiata con la piega integrata in carbonio và € 3049,con attacco e pipa in alluminio € 2729!!!e si parla di listino!è vero che la versione ultimate costa di più del rc pro,ma ne vale la pena per soli 80 gr? e comunque un ultimate con piega integrata siamo a € 3849!!!!!........perciò la new addict costa sempre meno di un bmc, specialized,colnago,bianchi,cervelo i primi che mi vengono in mente!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Kit telaio acquistabile solo in 3 colori...il Premium nero,il Pro camaleonte,e per ora anche il Premium colore limited sfumato edizione Chavez fino ad esaurimento...li trovi sul sito sotto la voce bici/kit telaio...
E' antieconomico stutto xche ce da aggiungere a parte in quanto non compreso nel kit il manubrio col passacavi integrato...

Non trovo il tasto sul sito.
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Gli abbinamenti colore-montaggio della nuova Addict non sono modificabili, giusto?
In alternativa, il kit telaio, anche se antieconomico, sarà acquistabile in tutte le colorazioni?
Sul sito non lo trovo.

ho provato a sentire Scott per lo stesso motivo, e ti confermo che gli allestimenti proposti non sono modificabili.E' possibile in alternativa comprare solo il telaio (non disponibile però in tutte le colorazioni https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike-bikes-framesets ) e procedere poi ad allestirla come si vuole
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Non scherziamo antieconomico non mi sembra,un telaio top di gamma a € 2499 ce ne sono pochi in giro!!!l'accoppiata con la piega integrata in carbonio và € 3049,con attacco e pipa in alluminio € 2729!!!e si parla di listino!è vero che la versione ultimate costa di più del rc pro,ma ne vale la pena per soli 80 gr? e comunque un ultimate con piega integrata siamo a € 3849!!!!!........perciò la new addict costa sempre meno di un bmc, specialized,colnago,bianchi,cervelo i primi che mi vengono in mente!!!!
Cervelo intoccabile..è anche vero che scott ha meno punti vendita e ha meno richiamo mediatico degli altri brand...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

fredre36

Novellino
23 Ottobre 2019
1
0
28
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 disc
Ciao a tutti, da pochi giorni possessore anche io di una Scott, per la precisione la Foil 20 disc (modello 2019, colorazione gialla) mi hanno fatto un prezzo che mi sembrava ottimo e ne ho approfittato. Fino ad ora mi è sembrata stupenda, sia esteticamente che tecnicamente. E' vero che venivo da una bianchi via nirone 7 in alluminio montata tiagra, però è vero anche che mi capita di pedalare con la bici di mio fratello (Wilier cento10 air montata ultegra R8000 e ruote base della shimano, ma con freni tradizionali) e non ho notato grandi differenze tra la Scott e quest'ultima, anzi la Scott nei pochi km che ho fatto mi è sembrata anche più comoda della Wilier. Le uniche cose che invidio alla Wilier sono i cavi completamente integrati nel manubrio/serie sterzo e il manubrio stesso (l'alabarda) ma ovviamente si tratta di cose più estetiche che altro. So che il manubrio aero per la scott esiste e magari appena avrò un po' di soldi da parte me lo comprerò e appena ne avrò l'occasione toglierò quegli orribili j-kit dei freni a disco, riducendo anche un poco la lunghezza del tubo del disco anteriore che è davvero esageratamente lungo risultando antiestico, nella speranza remota che qualcuno si inventi un modo per integrare i cavi nella serie sterzo come altre marche fanno.

Oltrepassando gli "estetismi", volevo farvi una domanda tecnica che non è usclusivamente rivolta a clienti Scott. Io venivo da una bici con cablaggio cavi esterno e avevo un tendifilo sia per il deragliatore anteriore che per quello posteriore; anche la Wilier, pur avendo tutti i cablaggi interni ha una rotellina a livello del telaio (più o meno nel punto dove nella Foil si inseriscono i cavi) che funge da tendifilo per il deragliatore anteriore, più quello del deragliatore posteriore che è già presente di serie nello stesso. La mia domanda è: in bici come la Foil non esiste un modo per tendere il filo del deragliatore anteriore? Cioè, sono sicuro che l'Ultegra non vada regolato spesso quanto il mio vecchio tiagra ( o forse quasi mai) ma avere un tendifilo per quando sono a 100km da casa e magari il deragliatore inizia a strisciarmi sulla catena non mi dispiacerebbe.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non scherziamo antieconomico non mi sembra,un telaio top di gamma a € 2499 ce ne sono pochi in giro!!!l'accoppiata con la piega integrata in carbonio và € 3049,con attacco e pipa in alluminio € 2729!!!e si parla di listino!è vero che la versione ultimate costa di più del rc pro,ma ne vale la pena per soli 80 gr?
"Top di gamma" ha un solo significato. Se c'è un telaio che pesa 80 grammi in meno, allora quello a 2499 non è il top di gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: Giampy79

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Stavo valutando anch'io questo telaio. Se ci si accontenta la RC30 va più che bene, anche se monta ruote pessime e non ha il manubrio integrato. Credo proprio che se sceglierò scott andrò sul telaio RC PRO montandolo DA o in alternativa Ultegra Di2. Queste anticipazioni sullo Shimano 12v dove si trovano ?

Comunque parliamo sempre di un telaio ottimo (Si non top di gamma, ma pur sempre eccellente) ad un prezzo praticamente stracciato rispetto gli altri competitors. Mi piaceva molto il Tarmac ma viene oltre 3500€ scontato, idem la BMC e la Bianchi. Per non parlare di Colnago, Cannondale e possiamo anche aggiungerci Trek. C'è anche la Wilier SLR ma costa il doppio :-P
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Stavo valutando anch'io questo telaio. Se ci si accontenta la RC30 va più che bene, anche se monta ruote pessime e non ha il manubrio integrato. Credo proprio che se sceglierò scott andrò sul telaio RC PRO montandolo DA o in alternativa Ultegra Di2. Queste anticipazioni sullo Shimano 12v dove si trovano ?

Comunque parliamo sempre di un telaio ottimo (Si non top di gamma, ma pur sempre eccellente) ad un prezzo praticamente stracciato rispetto gli altri competitors. Mi piaceva molto il Tarmac ma viene oltre 3500€ scontato, idem la BMC e la Bianchi. Per non parlare di Colnago, Cannondale e possiamo anche aggiungerci Trek. C'è anche la Wilier SLR ma costa il doppio :-P
Secondo me comprare ora il Tarmac disc non ha senso..l’anno prox danno in uscita il nuovo..(io ho sl6sworks)il mio dubbio é aspettare quello o puntare su vr3rs o ultimate??? La slr x quel dente sotto l’orizzontale non mi vá proprio giù!!!
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
decisamente bella, quanto potrebbe costare e pesare montata così (dura ace meccanico)?

ma il blu c'è sul mercato italiano?
Il blu é quello della RC 30.....questa é quella di Matteo trentin fatta x celebrare qualche cosa che non ricordo .....il DA é elettronico....cmq secondo me montata così alla carta costa meno che la versione Ultimate ....parere mio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.