Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinarell

Novellino
11 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
....f01l
primissime impressioni , stamattina con un leggero spiraglio di luce tra le nuvole , la prima volta in sella sulla Foil . 15 km giusto di messa a punto. che dire , reattivissima , reagisce agli scatti volando. stabilità anteriore da moto. è comodo ed assorbe bene la strada , ma venendo da un dogma magnesio mi aspettavo con un monoscocca carbonio di non avvertire proprio piu nulla . purtroppo mi si è sceso il reggisella(ho gia la versione con sabbiatura) 2 volte , appena capita un po di pavè . alla fine ho stretto ad occhio quanto potevo per tornare a casa.
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
primissime impressioni , stamattina con un leggero spiraglio di luce tra le nuvole , la prima volta in sella sulla Foil . 15 km giusto di messa a punto. che dire , reattivissima , reagisce agli scatti volando. stabilità anteriore da moto. è comodo ed assorbe bene la strada , ma venendo da un dogma magnesio mi aspettavo con un monoscocca carbonio di non avvertire proprio piu nulla . purtroppo mi si è sceso il reggisella(ho gia la versione con sabbiatura) 2 volte , appena capita un po di pavè . alla fine ho stretto ad occhio quanto potevo per tornare a casa.

aggiungi il grasso rosso abrasivo della ritchey e vedrai che non scende +!
ciao o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E' la fibra di carbonio che cambia.
A parità di rigidità è molto più leggero, la fibra è diversa ha un numero di fili maggiore e secondo me anche più performante.

Naturalmente tecnicamente costerebbe poco , ma commercialmente costa tanto
 
  • Mi piace
Reactions: baz

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
E' la fibra di carbonio che cambia.
A parità di rigidità è molto più leggero, la fibra è diversa ha un numero di fili maggiore e secondo me anche più performante.

Naturalmente tecnicamente costerebbe poco , ma commercialmente costa tanto



e quale sarebbe migliore fra i 2
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
E' la fibra di carbonio che cambia.
A parità di rigidità è molto più leggero, la fibra è diversa ha un numero di fili maggiore e secondo me anche più performante.

Naturalmente tecnicamente costerebbe poco , ma commercialmente costa tanto

Scusami SCR1, (senza polemica o-o),

ma tu riusciresti a percepire la differenza di performance tra le due fibre? Sinceramente io non penso di poter cogliere questa differenza....
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Scusami SCR1, (senza polemica o-o),

ma tu riusciresti a percepire la differenza di performance tra le due fibre? Sinceramente io non penso di poter cogliere questa differenza....

secondo me no... scusa se mi sono intromesso :mrgreen:!
anche perchè, da quello che dicono i miei amici che usano l'hmx, dopo aver provato l'hmf, non c'è differenza...
le uniche vere differenze, secondo me (e secondo loro), sono qualche decina di grammi in meno ed il prezzo...
ciao
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusami SCR1, (senza polemica o-o),

ma tu riusciresti a percepire la differenza di performance tra le due fibre? Sinceramente io non penso di poter cogliere questa differenza....

Onestamente è un argomento al quale non credo di dover rispondere, ciò che io sento , non corrisponde in genere a ciò che sentono gli altri.

fate pure come volete , tecnicamente ho spigato le differenze , per il resto ai posteri l'ardua sentenza
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io con l'HMF vado alla grande,la bdc completa mi pesa 6,7 kg e di 70gr in meno spendendo il doppio non me ne può fregar di meno,preferisco qualche gr in più in tasca......
 

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
io con l'HMF vado alla grande,la bdc completa mi pesa 6,7 kg e di 70gr in meno spendendo il doppio non me ne può fregar di meno,preferisco qualche gr in più in tasca......

Esatto uguale identico a me...poi diciamolo...l'opaco della 20 è fantastico...
La 10 e la Team le ho viste e sono belle, però non sono l'opaco :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Allora solo per la precisione confronto telaio foil 40 taglia s contro telaio team taglia m. solo telaio 84 gr in più, forcella 45 gr in piu', reggi 27 gr in più, serie sterzo 12 gr in più. Totale 168 gr in più come quasi sempre ha ragione SCR1,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.