Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Ascolta la sicurezza in questo mondo non è umana, dunque nach'io posso sbagliare.
A vederlo sembra molto riparato, ma dovrei vederlo dal vivo per essere sicuro al 100%, fatto sta che le toppe la scott non le mette, ma se vuoi fare una bella cosa scrivi a loro e mandagli una foto sono gentilissimi:

SCOTT ITALIA S.R.L.
Via Provinciale n. 110
24021 Albino (BG)
Italy

ottimo consiglio grazie!

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
bè il cr1 potevo anche prenderlo ( comp 1250€ montato tiagra 2011 :? ) ma a 1450€ c'era l'addict montato 105 e aksium ( componentistica quanto meno decente) nero opaco ke mi fa sbavare...

tu ke avresti fatto cn questo budget? la scelta era obbligata..!
oltretutto non facendo uscite lunghissime (sto sempre sotto gli 80-100km) preferivo un telaio piu rigido..
amo le salite lunghe ma pedalabili da fare ad un buon ritmo, e l'addict credo ke vada benissimo x questo!

il mio dubbio era in generale sulla vita di un tale materiale (ho letto tutto il 3d sull'argomento ma cm al solito non ci sono mai pareri univoci) considerato lo stato delle nostre strade meridionali..e considerato ke terrò qst telaio x mooolto tempo.

dici ke col cr1 qualke drop potevo farlo??? :mrgreen:

o-o
vedrai che ne sarai contentissimo... è robustissimo!!!
Ciao o-o

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
ciao a tutti
un paio di mesi fa ho preso una Scott Addict R2 2010 da un privato a un buon prezzo, ogni tanto pensi di fare un affare e ogni tanto capita, ma questa volta, credo di essere stato fregato alla grande :cry

Purtroppo io di bici non me ne intendo moltissimo, come si dice non ho l'occhio, e non basta certo conoscere marche e modelli per essere competenti...
Guardate queste foto e datemi il vostro parere...:

i158601_1.jpg

i158602_2.jpg

i158604_2a.jpg

i158605_3.jpg

i158607_4.jpg

i158608_4a.jpg

i158610_5.jpg

i158614_6.jpg

Cosa mi dite? Non penso sia uscito così di fabbrica dalla Scott...

Purtroppo l'avevo presa che era sera, all'aperto, pioveva... e la persona sembrava sincera quando mi ha detto che la bici era assolutamente in ordine... sigh...

altri pareri?

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
vedrai che ne sarai contentissimo... è robustissimo!!!
Ciao o-o

grazie per il parere rassicurante..!

intanto altre foto di un'altra uscita...località: Santuario Dinnamare 1130m

Uploaded with ImageShack.us

questa bici si arrampica come niente...non vedo l'ora di upgradare cn le ruote (sn a metà del budget necessario..)
ad un mese dall'arrivo posso dire ke risponde bene in salita e non è affatto scomodo in discesa (ma io vengo dall'alluminio, non ho provato altri telai in carbonio..)
stando a quello ke ho sentito sul 3d questa bici si colloca esattamente a metà tra la comodità del cr1 e la rigidità del foil....

sono soddisfatto dell'acquisto :mrgreen:

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
grazie per il parere rassicurante..!

intanto altre foto di un'altra uscita...località: Santuario Dinnamare 1130m

questa bici si arrampica come niente...non vedo l'ora di upgradare cn le ruote (sn a metà del budget necessario..)
ad un mese dall'arrivo posso dire ke risponde bene in salita e non è affatto scomodo in discesa (ma io vengo dall'alluminio, non ho provato altri telai in carbonio..)
stando a quello ke ho sentito sul 3d questa bici si colloca esattamente a metà tra la comodità del cr1 e la rigidità del foil....

sono soddisfatto dell'acquisto :mrgreen:
splendidi posti... complimenti!!!
gran bici
ciao o-o

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
ciao a tutti
un paio di mesi fa ho preso una Scott Addict R2 2010 da un privato a un buon prezzo, ogni tanto pensi di fare un affare e ogni tanto capita, ma questa volta, credo di essere stato fregato alla grande :cry

Purtroppo io di bici non me ne intendo moltissimo, come si dice non ho l'occhio, e non basta certo conoscere marche e modelli per essere competenti...

i158601_1.jpg

i158602_2.jpg

i158604_2a.jpg

i158605_3.jpg

i158607_4.jpg

i158608_4a.jpg

i158610_5.jpg

i158614_6.jpg

Cosa mi dite? Non penso sia uscito così di fabbrica dalla Scott...

Purtroppo l'avevo presa che era sera, all'aperto, pioveva... e la persona sembrava sincera quando mi ha detto che la bici era assolutamente in ordine... sigh...

non esiste proprio un situazione simile... concordo totalmente con scr1!!!
ciao o-o

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
ciao a tutti

Sembra la bicicletta di Arlecchino...è tutta rotta e rattoppata...sono riparazioni con toppe quelle...

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
altri pareri?

scusami non fraintendere ma riflettevo....

io appena mi è arrivata la bici dall'UK mi sono messo alla luce del sole e ho perso una mezza oretta a cercare eventuali difetti del telaio..
ho capovolto la bici, staccato le ruote e guardato bene la zona forcellini, smontato la guarnitura e guardato la scatola, i punti di giunzione in generale..ho passato i polpastrelli alla ricerca di eventuali 'variazioni' della superfice...

insomma l'ho guardato piu ke bene!! e poteva venire tutta la dirigenza Scott a dirmi ke era ok, lo avrei spulciato lo stesso!

figurati ke, non avendo mai avuto un telaio in carbonio mi sono allarmato per le normali 'pezzature' di cui parlava scr1...ma poi mi sn tranquillizzato.

mi chiedevo come mai tu non abbia fatto altrettanto o quantomeno visionato il telaio di giorno..secondo me ha peccato di ingenuità.

quando poi ho venduto la mia wilier in alluminio ricordo ke l'acquirente era gia propenso a concludere avendola visionata alle 8 di sera..fui io stesso a dirgli: ci rivediamo poi, alla luce del sole, cosi valuti tutto come si deve. Alchè mi rispose: stavo x chiedertelo..!
se non fossi stato così corretto lui cmq sarebbe stato accorto.

se vai a visionare un prodotto del genere e il venditore ti da appuntamento di sera, deve essere lui stesso a proporti di concludere solo dopo una 'analisi diurna' , altrimenti a me qualke campanello d'allarme suonerebbe..!

facci saxe cm andrà a finire..! :angrymod:

Ultima modifica:

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
scusami non fraintendere ma riflettevo....

io appena mi è arrivata la bici dall'UK mi sono messo alla luce del sole e ho perso una mezza oretta a cercare eventuali difetti del telaio..
ho capovolto la bici, staccato le ruote e guardato bene la zona forcellini, smontato la guarnitura e guardato la scatola, i punti di giunzione in generale..ho passato i polpastrelli alla ricerca di eventuali 'variazioni' della superfice...

insomma l'ho guardato piu ke bene!! e poteva venire tutta la dirigenza Scott a dirmi ke era ok, lo avrei spulciato lo stesso!

figurati ke, non avendo mai avuto un telaio in carbonio mi sono allarmato per le normali 'pezzature' di cui parlava scr1...ma poi mi sn tranquillizzato.

mi chiedevo come mai tu non abbia fatto altrettanto o quantomeno visionato il telaio di giorno..secondo me ha peccato di ingenuità.

quando poi ho venduto la mia wilier in alluminio ricordo ke l'acquirente era gia propenso a concludere avendola visionata alle 8 di sera..fui io stesso a dirgli: ci rivediamo poi, alla luce del sole, cosi valuti tutto come si deve. Alchè mi rispose: stavo x chiedertelo..!
se non fossi stato così corretto lui cmq sarebbe stato accorto.

se vai a visionare un prodotto del genere e il venditore ti da appuntamento di sera, deve essere lui stesso a proporti di concludere solo dopo una 'analisi diurna' , altrimenti a me qualke campanello d'allarme suonerebbe..!

facci saxe cm andrà a finire..! :angrymod:
hai ragione... ho sbagliato... avrei dovuto fare come dici.Confido di trovare rimedio ...

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Tu avrai anche sbagliato , ma il disonesto è colui che ti ha fregato, confidando nella tua buona fede.
Non sono molto d'accordo con chi dice che la colpa sia la tua , un neofita non nota certe cose al volo

ed infatti io non ho detto ke la colpa sia sua o-o

ma converrai cn me ke ci vuole prudenza quando si va ad acquistare un prodotto del genere. io non sn certo un esperto però quanto meno avrei preferito vedere il telaio alla luce del sole. quanto meno.

posto ke lui ha un po peccato di ingenuità, resta il fatto , principale e gravissimo, ke il venditore si è comportato da infame tenendo nascosto il vizio.

ad ogni modo la legge da ragione al povero dinocorse ke ha diritto al rimborso totale o x diminuzione del valore.

io attenderei una risposta da scott italia , che sicuramente riconoscerà il ''rattoppo'' subito dal telaio. dopodiché andrei dal venditore a 'schiarirgli le idee'.

sn curioso di saxe cm andrà a finire.
nel frattempo gli faccio i miei auguri

Ultima modifica:

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ciao raga ,

ho ordinato le nuove ruote: Fulcrum Racing 1 2012.....arriveranno domani e metterò quantoprima le foto....
sono stato indeciso fino all'ultimo x un paio di shimy DA-7850-sl.... ma non mi piacevano x il colore.... queste fulcrum x via del colore nero opaco, le scritte bianche su nero/nero su bianco e i raggi silver staranno benissimo sul mio addict r3.

il dubbio principale è sulla rigidità/scomodità di tali ruote, causa anche i raggi larghi e piatti.
ma credo che - non facendo mai piu di 80-100km e preferendo le salite lunghe rispetto alla pianura - la scelta sia stata azzeccata.

sono curioso di capire come si comporterà l'addict cn le nuove 'scarpe' e al contempo ho timore ke ruote così rigide costringano il telaio ad assorbire da solo tutte le asperità...

a risentirci con le foto!

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.