Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Passaggio naturale poi alla Scott Addict R1.
Con questa bici ho passato dei momenti indimenticabili basti pensare che l'anno scorso ho portato a termine 15 Gran Fondo tra le quali: Sportful, Fausto Coppi, Giordana...
La foto è scattata prima della GF Coppi e il borsello è così grande proprio per avere tutto l'indispensabile per essere autonomi in caso di guasto....

Allegati

• Scott R1 d.jpg
    Scott R1 d.jpg
    96,7 KB · Visite: 114
  • Coppi Fauniera d.jpg
    Coppi Fauniera d.jpg
    100,4 KB · Visite: 73

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Infine l'ultimo acquisto la Scott Foil 10
Leggermente meno comoda della Addict R1 ma sicuramente molto più rigida.
Bicicletta nata un pò sfortunata:
Dopo 5gg dal battesimo sono stato investito da una macchina che non ha rispettato la precedenza in una rotonda.
Domenica alla GF Cassani ho rotto il bilanciere del cambio posteriore dopo 40Km dovendo così finire la gara (80Km abbondanti) potendo usare solo il 36-13 e il 36-14...

Allegati

• Foil 10.jpg
    Foil 10.jpg
    67,4 KB · Visite: 129
  • 20121206_185257.jpg
    20121206_185257.jpg
    59,4 KB · Visite: 74

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Delpi, una più bella dell'altra complimenti per le bici e per i risultati che hai ottenuto e che sicuramente otterrai!!!
La Addict è bellissima ma son sicuro che con la Foil andrà bene e sarai meno sfortunato alla prossima GF
o-o

cisco84

Novellino
16 Agosto 2011
9
0
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict RC
Delpi le tue bici sono bellissime, soprattutto la addict (ma io sono spudoratamente di parte). Una domanda, che portaborracce monti nella Foil?

Grazie e buone pedalate!

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Delpi le tue bici sono bellissime, soprattutto la addict (ma io sono spudoratamente di parte). Una domanda, che portaborracce monti nella Foil?

Grazie e buone pedalate!

Portaborraccia AX LIghtness Nasdorowje

http://ax-lightness.de/radsport/bike-components/flaschen-flaschenhalter/flaschenhalter-nasdorowje/

Adesso però ho montato quell della Tune che hanno le scritte bianche ed esteticamente mi piacciono di +!!
http://static.bike-components.de/im...opup_images/25042_2_tune_wassertraeger_fl.jpg

cisco84

Novellino
16 Agosto 2011
9
0
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict RC
Qualitativamente anche la Foil non è male per niente, ho avuto il piacere di provarla (purtroppo senza poterci correre) e mi pare una bici solida e molto reattiva! Però quando corro con la mia Addict RC mi sento molto più a mio agio! E' una macchina da corsa, e poi esteticamente la sua linea classica è seconda (per me) solo alla cannondale evo! Le bici che escono ora sono troppo astronavi! Però si deve vendere e quindi la direzione sarà sempre più quella delle bici con quelle filosofie telaistiche!
Ottimi portaborraccia, però quello che mi piace (quello che hai montato in foto nella Foil) è molto molto costoso!!!

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
L'addict è una signora bici senza dubbio ma posso garantire che la Foil non è da meno.... Ero scettico anche io ma appena l'ho provata mi sono innamorato e l'ho presa vendendo una Fp4 di 3 mesi

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
4
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Ciao ragazzi, ho preso un telaio usato del 2010 Scott Addict R1 tg.54 ma non mi trovo con i pesi dichiarati dalla casa, i 790gr. del telaio ed i 320 della forca non tornano ai conti, la bici pesa nuda 1260... qualcuno mi sa dire il perchè grazie.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao ragazzi, ho preso un telaio usato del 2010 Scott Addict R1 tg.54 ma non mi trovo con i pesi dichiarati dalla casa, i 790gr. del telaio ed i 320 della forca non tornano ai conti, la bici pesa nuda 1260... qualcuno mi sa dire il perchè grazie.

Anche io sto per prendere l addict usato. E sono interessati al peso. Il tuo che taglia é? I 790 si riferiscono alla xs. Ogni taglia in più calcola una 30 di grammi. Ha il movimento press fitto o normale? Nel primo caso devi considerare il peso dei cuscinetti 90gr . La serie sterzo? Non penso tu l abbia smontata sono altri 80/90gr......

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
4
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
La mia è una M ma con i pesi dichiarati da Scott non ci siamo.. Escluso serie sterzo siamo intorno al kg 1,260 pesato su bilancia elettrica.... Bho

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Più o meno si grammo + grammo - in ogni caso non capisco perché dichiarino meno!!!!
Tutti i pesi dichiarati sono da prendere con le molle e di solito dichiarano una tolleranza del +\-5%
Quindi telaio taglia m circa 850 gr e forcella 330 aggiungendo il 5% direi siamo ampiamente nel dichiarato.

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Una delle mie foto preferite. Le diagonali di ... Scott

Comunque tornando al confronto Addict - Foil

A mio avviso la Foil ha la sua forza nell'avantreno. Rigidissimo e che dà grande stabilità in discesa. Per chi và spesso fuori sella è un piacere usarla!!!

Sulla comodità però direi che l'Addict è migliore.

Per il mio fisico la Foil và bene per gare fino a 5h. Per gare più lunghe userei l'Addict...

Allegati

• Scott le diagonali.jpg
    Scott le diagonali.jpg
    75,7 KB · Visite: 88

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ciao a tutti,
gia che ho dei problemi con la mia cr1, comincio a guardare ad alternative....
qualcuno sa il prezzo del telaio Foil 15 e se si puo avere come frame kit?

ciao buone pedalate

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
ciao a tutti,
gia che ho dei problemi con la mia cr1, comincio a guardare ad alternative....
qualcuno sa il prezzo del telaio Foil 15 e se si puo avere come frame kit?

ciao buone pedalate

Ciao da quello che so il Foil 15 è compatibile solo con i cambi elettronici.
Se invece cerchi un telaio compatibile con i cambi meccanici il modello con lo stesso tipo di carbonio è il Foil 20.

Il kit telaio è venduto ad un prezzo di listino di € 2099. (sia il Foil 15 che il 20)

Penso che lo puoi trovare sotto i € 2000 poi quanto al di sotto dipende da quanto sei bravo a trattare!!!

NB Valuta l'acquisto della bici completa molte volte hanno prezzi veramente competitivi.

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ok grazie Delpi,
allora mi tocca contrattare per il foil 40 che mi piace esteticamente e vedere se e quanto mi scala per i componenti che monta, domani da noi e festa ma sabato vado a chiedere....

ciao ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.