Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Confermo, ho ordinato la foil è arrivata 6 mesi dopo, sono lunghi come la fame.....

6 Mesi...?! :wacko: Ma sono di fuori.. Neanche per un automobile aspetterei così tanto. Stasera passo dal sivende per sentire se si impegna su un limite massimo. Altrimenti mi sa che potrei anche andare in cuffia alla caparra... Non avrei tanta voglia di aspettare Giugno per averla. A tale punto meglio ordinare a Ottobre il modello 2014...

Però, mi girano. Perché per uno da 1,90m x 91 cm non è facile trovare una buona occasione e quindi pensavo ad una nuova.
 

alberto todaro

Novellino
7 Marzo 2013
5
0
trapani
Visita sito
Bici
SCOTT??
ciao ragazzi
mi presento mi chiamo alberto e mi sono appena iscritto
da anni sono appassionato di mtb. ho:una scott genius e una scott scale rc
ultimamente mi sto indrippando per le bici da corsa e ne vorrei comprare una possibilmente con una buona occasione
con la scott mi son sempre trovato bene e per questo la mia scelta è tra: foil,cr1 e addict

a tale proposito avrei da farvi cortesemente qualche domanda e chiedervi qualche consiglio
so che la scott addict ormai è fuori serie,mi chiedevo:è stata sostituita dalla foil o dalla rc1? e da quanto tempo?
voi cosa mi consigliereste tra foil,addict e cr1?che modello e di che anno di preciso?
pensavo di comprare una bici dal 2010 in su
vi ringrazio anticipatamente
ciao,alberto
 
Ultima modifica:

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
ciao ragazzi
mi presento mi chiamo alberto e mi sono appena iscritto
da anni sono appassionato di mtb. ho:una scott genius e una scott scale rc
ultimamente mi sto indrippando per le bici da corsa e ne vorrei comprare una possibilmente con una buona occasione
con la scott mi son sempre trovato bene e per questo la mia scelta è tra: foil,cr1 e addict

a tale proposito avrei da farvi cortesemente qualche domanda e chiedervi qualche consiglio
so che la scott addict ormai è fuori serie,mi chiedevo:è stata sostituita dalla foil o dalla rc1? e da quanto tempo?
voi cosa mi consigliereste tra foil,addict e cr1?che modello e di che anno di preciso?
pensavo di comprare una bici dal 2010 in su
vi ringrazio anticipatamente
ciao,alberto

Ciao e benvenuto nel forum, dunque so che chi ha l'addict la trova strepitosa, io ho una foil e mi ci trovo bene, sulla Cr1 nn ti so dire perchè non conosco nessuno che la possiede. Ti posso solo dire se non sbaglio che la Foil è più corsaiola mentre la Cr1 è più comoda e più da lunghe distanze anche se io la Foil non la sento per niente "scomoda".
Io ti consiglierei il nuovo della Foil o comunque massimo 2012.
Di dove sei tu?
 

alberto todaro

Novellino
7 Marzo 2013
5
0
trapani
Visita sito
Bici
SCOTT??
Ciao e benvenuto nel forum, dunque so che chi ha l'addict la trova strepitosa, io ho una foil e mi ci trovo bene, sulla Cr1 nn ti so dire perchè non conosco nessuno che la possiede. Ti posso solo dire se non sbaglio che la Foil è più corsaiola mentre la Cr1 è più comoda e più da lunghe distanze anche se io la Foil non la sento per niente "scomoda".
Io ti consiglierei il nuovo della Foil o comunque massimo 2012.
Di dove sei tu?

grazie per la risposta
la foil e in particolar modo la f20 mi fa impazzire è difficile trovare qualche buona occasione taglia s
cmq sono di trapani
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
grazie per la risposta
la foil e in particolar modo la f20 mi fa impazzire è difficile trovare qualche buona occasione taglia s
cmq sono di trapani
la foil ha sostituito l'addict, quindi ti consiglierei la foil così mantiene piu' valore nel tempo, la foil 20 secondo me è quella con il miglior rapporto qualita' prezzo, comunque quando c'è scritto sopra scott è sempre una garanzia...
 

andrevil

Novellino
2 Luglio 2007
52
0
verona
Visita sito
Bici
scott foil team issue-sram red-marchisio aero t800
Ciao a tutti,
vi presento la mia nuova bike...
 

Allegati

  • IMG_1347.jpg
    IMG_1347.jpg
    116,5 KB · Visite: 136
  • IMG_1358.jpg
    IMG_1358.jpg
    118,2 KB · Visite: 103

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ciao ragazzi
mi presento mi chiamo alberto e mi sono appena iscritto
da anni sono appassionato di mtb. ho:una scott genius e una scott scale rc
ultimamente mi sto indrippando per le bici da corsa e ne vorrei comprare una possibilmente con una buona occasione
con la scott mi son sempre trovato bene e per questo la mia scelta è tra: foil,cr1 e addict

a tale proposito avrei da farvi cortesemente qualche domanda e chiedervi qualche consiglio
so che la scott addict ormai è fuori serie,mi chiedevo:è stata sostituita dalla foil o dalla rc1? e da quanto tempo?
voi cosa mi consigliereste tra foil,addict e cr1?che modello e di che anno di preciso?
pensavo di comprare una bici dal 2010 in su
vi ringrazio anticipatamente
ciao,alberto

uè alberto! o-o
solo la bici da corsa ti mancava!
è un pò ke non bazzichi il forum gemello....:angrymod:

dicci cosa cerchi nella bici da corsa ke ti indirizziamo meglio sulla scelta tra foil o cr1.
io ho una addict 2011, bici bella reattiva e un pelo scomoda x me, ma l'ho comprata approfittando dell'occasione della uscita di scena dalla produzione scott. L'addict è stato sostituito proprio con il foil, per questioni di aerodinamicità e rigidità essenzialmente.
il foil pesa leggermente di più dell'addict ma chi lo possiede ne esalta la rigidità, stabilità, reattività. è un telaio prettamente corsaiolo.
il cr1 è un evergreen ke nn muore mai: leggero e comodo. non significa ke sia di burro ma è certamente piu indicato x chi usa la bdc prevalentemente sulle lunghe distanze.

io ti consiglio di valutare bene l'acquisto, xkè se il foil è più vistoso, moderno e d'impatto, il cr1 è più razionale, polivalente e sobrio.

se non sei uno che fa gare e non cambi bici ogni 2 stagioni, il cr1 è la scelta ideale.
occhio pure al tipo di strade che percorri: se non ami la pianura ma le strade tortuose forse è meglio il cr1.
occhio infine alle ruote: io ho delle fulcrum r1 e rendono la bike abbastanza rigida nell'assorbimento delle asperità. Quando avevo quelle di serie, la bici era un pò più comoda.
te lo dico xkè montare una foil con delle r3 (o equivalenti) che hanno raggi tondi e sono tutto sommato comode vai a snaturare le doti del telaio. e montare il cr1 con delle alto profilo è un controsenso. poi x carità.........

se hai dubbi, anche dv trovare qualke bella offerta, fammi saxe!
o-o
 

alberto todaro

Novellino
7 Marzo 2013
5
0
trapani
Visita sito
Bici
SCOTT??
uè alberto! o-o
solo la bici da corsa ti mancava!
è un pò ke non bazzichi il forum gemello....:angrymod:

dicci cosa cerchi nella bici da corsa ke ti indirizziamo meglio sulla scelta tra foil o cr1.
io ho una addict 2011, bici bella reattiva e un pelo scomoda x me, ma l'ho comprata approfittando dell'occasione della uscita di scena dalla produzione scott. L'addict è stato sostituito proprio con il foil, per questioni di aerodinamicità e rigidità essenzialmente.
il foil pesa leggermente di più dell'addict ma chi lo possiede ne esalta la rigidità, stabilità, reattività. è un telaio prettamente corsaiolo.
il cr1 è un evergreen ke nn muore mai: leggero e comodo. non significa ke sia di burro ma è certamente piu indicato x chi usa la bdc prevalentemente sulle lunghe distanze.

io ti consiglio di valutare bene l'acquisto, xkè se il foil è più vistoso, moderno e d'impatto, il cr1 è più razionale, polivalente e sobrio.

se non sei uno che fa gare e non cambi bici ogni 2 stagioni, il cr1 è la scelta ideale.
occhio pure al tipo di strade che percorri: se non ami la pianura ma le strade tortuose forse è meglio il cr1.
occhio infine alle ruote: io ho delle fulcrum r1 e rendono la bike abbastanza rigida nell'assorbimento delle asperità. Quando avevo quelle di serie, la bici era un pò più comoda.
te lo dico xkè montare una foil con delle r3 (o equivalenti) che hanno raggi tondi e sono tutto sommato comode vai a snaturare le doti del telaio. e montare il cr1 con delle alto profilo è un controsenso. poi x carità.........

se hai dubbi, anche dv trovare qualke bella offerta, fammi saxe!
o-o
ciao sbikey mi fa piacere trovarti anche qui
nel forum gemello e tanto che non scrivo ma qualche volta mi limito solo a leggere e ho visto anche la tua bike che mi sembra che non hai fatto tante altre modifiche
hai ragione mi mancava solo la bici da corsa ovviamente SCOTT,
in questo periodo tra palestra e spinning con la rc sono uscito un po meno e ancora meno con la all mountain
tra due mesetti partiro per lavoro e per 5 mesi saro in astinenza di bike, la mia intenzione ora o appena scendo sara di prendere una bellla bdc
tu come sempre sei molto preciso,chiaro e esplicido ;-) i tutte le spiegazioni seguiro anche il tuo consiglio
la foil esteticamente mi fa impazzire in particolar modo la foil 20 2012 :sbavon::sbavon::sbavon: anche il colore della foil 40 mi piace
non voglio spendere cifre eccessive e per questo sono piu propenso per una bella bike in seconda mano
anche una bella addict non mi dispiacerebbe,l rc del 2010 ha la stessa colorazione della mia piccolina rc
nella ricerca premura non ne ho e la cerco con moooooolta calma anche se ci vorra tempo
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Salve ragazzi, guardando un po in giro ho trovato qualche bella offerta sulla addict rc con reggisella integrato, non ho mai avuto Scott, secondo voi con le mie misure: 179cm x 84.5 di cavallo e distanza mc soprasella di 75 cm su una misura M ci starei o meglio andare di L?
 

andrevil

Novellino
2 Luglio 2007
52
0
verona
Visita sito
Bici
scott foil team issue-sram red-marchisio aero t800
Grazie ragazzi, domani la provo per la prima volta...poi vi racconterò tutte le sensazioni che il mostro mi regalerà!
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Parto dalla mia prima Scott .... purtroppo venduta...
La Scott R1 o CR1 non mi ricordo la sigla..
La mia prima vera bicicletta da Grammomaniaco. Avevo anche delle ruote in carbonio con cerchi Zipp 303 e mozzi Extralite e il peso finale era inferiore al 5.8Kg (se non ricordo male)
 

Allegati

  • Scott CR1.jpg
    Scott CR1.jpg
    99,4 KB · Visite: 70
  • Scott CR1 Forcella.jpg
    Scott CR1 Forcella.jpg
    98,1 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.