Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict
Appena arrivata, nn so se ho caricato bene la foto??
Come si fa?
photo.php

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Chissà perché non ha avuto un grande successo, eppure sono

ormai 2 anni che la uso e rispetto a cervelo R3sl time vxrs ulteam

e altre top di gamma che ho avuto mi sembra la migliore come rigidità

guidabilità e anche il comfort non è male. quando l'ho acquistata la prima

sensazione è stata di essere seduto su qualcosa di solido e stabile
anch'io non capisco questa affermazione,io sono passato dal CR1 al foil e di top di gamma ne ho avute parecchie,sono molto vicino ai 6kg compreso il garmin,la trovo comoda e ben guidabile ;nonzo% rigida al punto giusto e contrariamente a quello che dicono altri la trovo ottima anche in salita o-o per cui sin'ora la ritengo ancora una buona scelta.

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
anch'io non capisco questa affermazione,io sono passato dal CR1 al foil e di top di gamma ne ho avute parecchie,sono molto vicino ai 6kg compreso il garmin,la trovo comoda e ben guidabile ;nonzo% rigida al punto giusto e contrariamente a quello che dicono altri la trovo ottima anche in salita o-o per cui sin'ora la ritengo ancora una buona scelta.

Be! se continuano a produrla probabilmente perché le richieste ci sono

non nel mercato italiano ma nel resto del mondo, e poi il fatto che la usino

uno bella squadra come la orica che sono dei marcantoni mi fa pensare

che è un ottimo telaio, e vero che le bici dei pro non sono esattamente

come le nostre ma il progetto di base è quello.

Io intanto grazie al foil mi diverto e con 5,4 kg di bici sfido chiunque a dire

che non è adatta alle salite.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In taglia S e ruote Fulcrum Rancig Speed sono a 6,2kg e con 2 porta borraccia tra in alu e dei piu' pesanti, volendo senza fatica si puo' benissimo scendere sotto i 6kg con poca fatica
facile fare la bici di pollicino leggera...:mrgreen:

un po più difficile fare leggera una bici per un marcantonio di 1.86 con tutto quel che ne deriva...telaio, reggisella, pedivelle, manubrio ecc più grandi e pesanti :mrgreen::mrgreen:

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Buonasera a tutti,
posseggo una Colnago Clx, montata Chorus 11 e mi piacerebbe cambiare bici per il prossimo anno. Tra le candidate che più mi piacciono ci sono la scott addict 10 e la look 695 (non aerolight).
Probabilmente appartengono a due fasce differenti sia come genere che come prezzo (la prima decisamente più economica rispetto alla seconda) e forse il paragone sarebbe più appropriato con la scott SL, ma in questo caso si parlerebbe di cifre che non vorrei arrivare a spendere.
Riassumo i miei dubbi: prendo il telaio della addict 10 e lo allestisco come pare a me (superecord, piega in carbonio e ruote decenti) o la prendo già assemblata (costo 3000 circa)?
O meglio prendere la 695 allestita con ultegra (circa 5200) e mettere due ruote dignitose?
I prezzi indicati sono da listino e quindi forse un minimo di sconto lo si spunterebbe.
Per "par condicio" posto i miei dubbi sia nella sezione Look che Scott.
Grazie a chiunque mi fornisca suggerimenti.

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Buonasera a tutti,
posseggo una Colnago Clx, montata Chorus 11 e mi piacerebbe cambiare bici per il prossimo anno. Tra le candidate che più mi piacciono ci sono la scott addict 10 e la look 695 (non aerolight).
Probabilmente appartengono a due fasce differenti sia come genere che come prezzo (la prima decisamente più economica rispetto alla seconda) e forse il paragone sarebbe più appropriato con la scott SL, ma in questo caso si parlerebbe di cifre che non vorrei arrivare a spendere.
Riassumo i miei dubbi: prendo il telaio della addict 10 e lo allestisco come pare a me (superecord, piega in carbonio e ruote decenti) o la prendo già assemblata (costo 3000 circa)?
O meglio prendere la 695 allestita con ultegra (circa 5200) e mettere due ruote dignitose?
I prezzi indicati sono da listino e quindi forse un minimo di sconto lo si spunterebbe.
Per "par condicio" posto i miei dubbi sia nella sezione Look che Scott.
Grazie a chiunque mi fornisca suggerimenti.

se hai pazienza un paio di giorni domani ritiro un addict (ma non è il 10) e ti faccio un paragone sommario con look 595 (che non è il 695)

Ultima modifica:

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Salve ragazzi, sono un possessore di una foil 20 2013 e mi ci trovo benissimo. Unico inconveniente delle imperfezioni lungo tutto il tubo orizzontale (ondulature tipo cunette e dossi per intenderci). Volevo sapere se qualcuno di voi ha notato lo stesso problema sulla foil. Grazie.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve ragazzi, sono un possessore di una foil 20 2013 e mi ci trovo benissimo. Unico inconveniente delle imperfezioni lungo tutto il tubo orizzontale (ondulature tipo cunette e dossi per intenderci). Volevo sapere se qualcuno di voi ha notato lo stesso problema sulla foil. Grazie.

Il carbonio è un arte e come oggetto d'arte spesso viene stratificato a mano.
Dunque le ondulature vengono

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Possessore di una FOIL 20 2012, anche nella mia delle ondulature però non sono così evidenti se non facendo scorrere la mano manco se ne accorge, condivido quanto scritto da SCR1

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Il rivenditore ha interpellato scott italia. Ora la vogliono vedere prima di dare un giudizio. Che cosa devo fare? Quante possibilità ho che mi cambino il telaio? Voi che fareste al posto mio?

Vai tranquillo anche nel mio foil del 2012 nelle parti verniciate con il trasparente si evidenziano delle micro imperfezioni, addirittura nel tubo
verticale si vedono un paio di piccole stuccature e dove inserisci il reggisella
altre imperfezioni, ma è così da due anni, l'importante che non siano
lesioni nel carbonio, o problemi di verniciatura
secondo me non la cambiano, e perdi solo del tempo, però spetta a te decidere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.