Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto cercando un negozio che abbia la Addict 20 o 30 che mi sembra quella più simile come tipologia... Sapete consigliarmi un negozio disponibile e competente a Milano e provincia?

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ragazzi che ne pensate di una scott speedster 30 modello 2015 per una persona che deve iniziare?

Per iniziare va benissimo ma, se puoi, prendi la 20 che monta già trasmissione e comandi 105, decisamente un passo avanti rispetto ad un comunque buono tiagra.
Assicurati di prendere la giusta taglia e di farti posizionare correttamente in sella da qualcuno realmente esperto, così puoi iniziare nel migliore dei modi. Buone pedalate!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per un discorso di geometrie mi sa che in casa Scott dovrò spostarmi sulla Solace.

Qualcuno la conosce e ha provato la Addict? Ci sono molte differenze o rimane comunque reattiva e performante?

Ultima modifica:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Per un discorso di geometrie mi sa che in casa Scott dovrò spostarmi sulla Solace.

Qualcuno la conosce e ha provato la Addict? Ci sono molte differenze o rimane comunque reattiva e performante?

Avevo lo stesso dubbio anch'io venendo dalla comodità della CR1 pro. La Solace non l'ho presa per via del freno sotto e xche volevo provare qualcosa di più reattivo. Nella Addict 10 ho trovato il compromesso tenendomi un po alto davanti.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avevo lo stesso dubbio anch'io venendo dalla comodità della CR1 pro. La Solace non l'ho presa per via del freno sotto e xche volevo provare qualcosa di più reattivo. Nella Addict 10 ho trovato il compromesso tenendomi un po alto davanti.

Ciao, l'ho scartata anche io per via del freno sotto il MC ma mi sono spostato su un altro produttore a questo punto. La Addict per le mie geometrie non andava bene...

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Esteticamente la Solace mi piaceva anche se era evidente il limite aerodinamico. Mi ha comunque frenato molto il freno posteriore basso che ho visto come un limite in termini di pulizia e manutenzione.

Facendo molta strada, avendo una mentalità un po corsaiola e facendo poca manutenzione in genere ho trovato nella Addict 10 il mezzo ideale. Reattivo,comodo,passaggio cavi interno fantastico per la pulizia, leggero e con una buona dotazione di serie a parte le ruote che ho sostituito. Chiaro che rispetto al CR1 un po più impegnativo come telaio.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
la solace come colorazione più bella é la 30 o la 20,ha la scatola del movimento centrale enorme se paragonato al resto.i cavi mi pare passino interni,l unico neo che il freno posteriore non cè per tutti gruppi essendo diverso dal classico sul carro.
Nel mio gruppo cè l hanno in due devo ancora provarla

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
IMG_06591.jpg

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.544
6.553
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Esteticamente la Solace mi piaceva anche se era evidente il limite aerodinamico. Mi ha comunque frenato molto il freno posteriore basso che ho visto come un limite in termini di pulizia e manutenzione.

Facendo molta strada, avendo una mentalità un po corsaiola e facendo poca manutenzione in genere ho trovato nella Addict 10 il mezzo ideale. Reattivo,comodo,passaggio cavi interno fantastico per la pulizia, leggero e con una buona dotazione di serie a parte le ruote che ho sostituito. Chiaro che rispetto al CR1 un po più impegnativo come telaio.

Ti posso dire che invece non ho trovato trovato problemi col freno basso, si sporca come quello tradizionale e comunque i cavi sono interni anche alla Solace. ho appena messo su le R0 e vista la comodita' del telaio non si sente nemmeno la rigidita' delle ruote, tornassi indietro la ricomprerei sicuramente. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.