Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E perchè mai il tarmac Sw dovrebbe avere un relativo modello di casa Scott? Capovolgendo la domanda, quale sarebbe il telaio iper light di casa Specy? Il new tarmac sw ha il solo telaio che pesa (a parità di taglia) quasi quanto l'intero frame kit (forcella+telaio) dell'addict sl (970gr in tag.M)
Sono politiche di prodotto ben diverse, nessun arcano
Quello che intendo dire, naturalmente posso sbagliarmi, è che Emonda, Addict e Tarmac sono la serie più leggera all'interno del portafoglio prodotti delle rispettive case e sono pensate per lo stesso target di persone. Chi cerca una BDC che abbia un bilanciamento ottimale fra prestazioni e comfort senza spiccare in un ramo specifico quali le randonee o le gare di velocità.

Se vai a prendere Emonda SL e la versione Tarmac con Ultegra i pesi sono simili... Quello che dici vale solo per il top gamma della rispettiva serie. Ma le politiche di marketing e le strategie legate alle varie serie vanno viste su tutta la gamma della singola serie e non solo sul top gamma.

Poi se Trek con Emonda o Scott con Addict sulla versione top gamma hanno fatto meglio nel raggiungere un rapporto peso/rigidità migliore è un altro discorso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quello che intendo dire, naturalmente posso sbagliarmi, è che Emonda, Addict e Tarmac sono la serie più leggera all'interno del portafoglio prodotti delle rispettive case e sono pensate per lo stesso target di persone. Chi cerca una BDC che abbia un bilanciamento ottimale fra prestazioni e comfort senza spiccare in un ramo specifico quali le randonee o le gare di velocità.

Se vai a prendere Emonda SL e la versione Tarmac con Ultegra i pesi sono simili... Quello che dici vale solo per il top gamma della rispettiva serie. Ma le politiche di marketing e le strategie legate alle varie serie vanno viste su tutta la gamma della singola serie e non solo sul top gamma.

Poi se Trek con Emonda o Scott con Addict sulla versione top gamma hanno fatto meglio nel raggiungere un rapporto peso/rigidità migliore è un altro discorso.

Quoto !
Tarmac-Addict - e monda
Vange-foil-madone
Roubaix-solace-domane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.537
6.545
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Stasera, se esco da lavoro ad un' ora decente, vado a rivedere la Solace 15 disc, hai visto mai che a me o al sivende venga l' ispirazione divina...........

Una cosa che non mi convince però sono i copertoncini da 28. Ok che cerco una bdc comoda, ma forse quella misura non è un pò eccessiva?
Su tutte le recensioni ( in inglese, perchè le riviste italiane l' anno provata poco), si dice che nonostante sia una bici votata al confort, stupisce anche per la facilità con cui si fa condurre anche in salita e non è malvagia anche nei rilanci.
Voi che ne dite ?

Io ho la 10 presa l'anno scorso, ora ho su le R0 con i copertoncini da 25, salgo sempre seduto, difficile che mi alzi sui pedali però quelle poche volte che lo faccio sento che reagisce bene e in salita essendo abbastanza leggera va su bene. o-o sempre se hai le gambe..........:mrgreen:
Comunque ritengo sia un gran bici, comoda, ma che non ha niente da invidiare alle sorelle più corsaiole.

chiaramente non ho idea come possa comportarsi con i dischi e l'aggravio di peso, andrebbe provata per farsene un'idea, leggi qui e magari chiedi all' utente che l'ha provata.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=185678&highlight=solace+disc&page=4

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Ora non voglio insistere perché non è il caso parliamo di cose note a chi lavora o studia mel settore, però due dei tre modelli che citi spiccano per contendersi il primato di frame kit più leggero in commercio. La tarmac ha dietro un'altra idea, un'impostazione commerciale diversa che non conta sul traino dei modelli di punta iper light. Che poi il consumatore per semplificare accomuni a questo o quel modello ci sta , ma se parliamo di mktg e politiche commerciali seriamente allora dovremmo essere piu precisi e meno vaghi

Scusami ma faccio fatica a discutere se parli di una cosa ma sottendi sempre altro.
Va bene cosi dai, sbaglio a non cogliere le sfumature .
Non c'è problema, mi scuso e andiamo pure oltre.
😊

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.656
9.192
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Parlavamo di Aero vs iperleggere e tu hai citato la tarmac tra le iperleggere Addict ed Emonda....
Non ho mai parlato di fascia di prezzo.

Il Tarmac non è un telaio aero Bruno , lo è il Venge.
Sicuramente, sono cose diverse , io li posseggo entrambi, rendimenti diversi e geometrie diverse.
Diciamo che come peso sicuramente Scott imbattibile e come anche tenuta in curva in discesa.
Come fattori estetici , penso che il brand Specy in questo momento faccia da padrone , Scott gli ha lasciato troppo spazio , pensando che sono stati loro a trasformare la bici negli ultimi 10 anni

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il Tarmac non è un telaio aero Bruno , lo è il Venge.
Sicuramente, sono cose diverse , io li posseggo entrambi, rendimenti diversi e geometrie diverse.
Diciamo che come peso sicuramente Scott imbattibile e come anche tenuta in curva in discesa.
Come fattori estetici , penso che il brand Specy in questo momento faccia da padrone , Scott gli ha lasciato troppo spazio , pensando che sono stati loro a trasformare la bici negli ultimi 10 anni
Forse mi esprimo davvero male oggi ma io il tarmac non l'ho proprio considerato....è stato tirato in ballo nella discussione, ma non da me.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
col massimo rispetto per tutti, tarmac è nella categoria addict, emonda, ecc...,mentre foil nelle aero come venge, madone,ecc...poi il consumatore fa tutte le sue valutazioni e sceglie

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Io ho la 10 presa l'anno scorso, ora ho su le R0 con i copertoncini da 25, salgo sempre seduto, difficile che mi alzi sui pedali però quelle poche volte che lo faccio sento che reagisce bene e in salita essendo abbastanza leggera va su bene. o-o sempre se hai le gambe..........:mrgreen:
Comunque ritengo sia un gran bici, comoda, ma che non ha niente da invidiare alle sorelle più corsaiole.

chiaramente non ho idea come possa comportarsi con i dischi e l'aggravio di peso, andrebbe provata per farsene un'idea, leggi qui e magari chiedi all' utente che l'ha provata.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=185678&highlight=solace+disc&page=4

Grazie, il post è stato utile. Peccato però che l' utente abbia bloccato la possibilità di ricevere MP, avrei voluto chiederli qualche cosa in più .

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
fai una citazione dell'utente mettendo il @ davanti al nome , magari ti risponde su questa discussione

Ci provo, grazie ! o-o

Sono alla ricerca di maggiori informazioni ed impressioni da chi ha o ha provato la Scott Solace 15 disc. Per esempio [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] che in passato l' ha provata, può farmi sapere qualche cosa in più .

Grazie a tutti.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buonasera, mi rivolgo ai possessori di Scott Foil: la dimensione massima di copertoncino e/o tubolare che siete riusciti ad usare senza problemi sulla vostra bici, quanti millimetri è? Io ho usato senza problemi un FMB Roubaix da 25 al posteriore, una coppia di Veloflex Arenberg da 25 mm, vorrei sapere se siete riusciti eventualmente a utilizzare qualcosa di superiore a tale dimensione.

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Buonasera, mi rivolgo ai possessori di Scott Foil: la dimensione massima di copertoncino e/o tubolare che siete riusciti ad usare senza problemi sulla vostra bici, quanti millimetri è? Io ho usato senza problemi un FMB Roubaix da 25 al posteriore, una coppia di Veloflex Arenberg da 25 mm, vorrei sapere se siete riusciti eventualmente a utilizzare qualcosa di superiore a tale dimensione.

Io monto i continental gp 4000 sii e sull'anteriore quando qualcosa si attacca alla gomma struscia sul sotto della forcella ma problemi particolari non ne ho riscontrati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.