Scott Racing Bike Club (parte 3)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
qualcuno usa il reggisella Syncros Duncan 1.0 con sella Syncros Tofino Regular 2.0?

sia nella prima uscita che nella seconda di oggi la sella mi si è mossa, alzandosi la punta. L'avevo regolata tenendo la parte piana della punta in bolla e me la sono trovata a fine giro 3° rivolta verso l'alto, praticamente con punta e coda in bolla

avevo tirato le viti del reggisella a 8 Nm dopo la prima uscita, quando il reggisella indica massimo 7 Nm

Qualche consiglio? quello che avevo in mente come passo successivo era smontare tutto, pulire bene con alcool e rimontare, ho il dubbio che sia leggermente unto l'attacco del reggisella
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
600x600-119304-i-grande-6900-kit-fixation-selle-pour-tige-ritchey-1-bolt-net-main.jpg


Hai ragione, ma a me pare molto simile....
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Questo è a vite singola, il mio a doppia.
Vedi l'allegato 345193

Vedi l'allegato 345194

Sì vedeva un po' di unto sotto. Ho pulito con alcool, pulito il frenafiletti dalle viti e tirato di nuovo tutto a 8 Nm. Per il momento il frenafiletti non lo rimetto.

Purtroppo il sistema che hai è uguale al Ritchey che montavano le Scale Rc di qualche anno fa.
A me ha sempre fatto dannare, non ho mai risolto neanche con la pasta per carbonio.
Se comincia a prendere gioco, ad ogni buca ti si piega la sella, anche se lo tiri a 12 Nm
Non mettere il frena filetti, non serve.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Purtroppo il sistema che hai è uguale al Ritchey che montavano le Scale Rc di qualche anno fa.
A me ha sempre fatto dannare, non ho mai risolto neanche con la pasta per carbonio.
Se comincia a prendere gioco, ad ogni buca ti si piega la sella, anche se lo tiri a 12 Nm
Non mettere il frena filetti, non serve.
Non mi dai belle notizie

Oggi lungo collinare da 146 km e 1400 m d+

Alla prima sosta avevo la sella spostata. L'ho raddrizzata ad occhio (ma era ancora con la punta un pochino alta) e tirata a caso senza dinamometrica e non si è più mossa. Oggi verifico a che coppia l'ho tirata, la sistemo e tiro ancora a quel valore. Se poi si dovesse spostare ancora contatto il negozio. Tanto dovrei portarla a 500 km, e ne ho già fatti 270 km

EDIT: verificato e le due viti erano una a 8 e l'altra a 9 Nm circa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
qualcuno usa il reggisella Syncros Duncan 1.0 con sella Syncros Tofino Regular 2.0?

sia nella prima uscita che nella seconda di oggi la sella mi si è mossa, alzandosi la punta. L'avevo regolata tenendo la parte piana della punta in bolla e me la sono trovata a fine giro 3° rivolta verso l'alto, praticamente con punta e coda in bolla

avevo tirato le viti del reggisella a 8 Nm dopo la prima uscita, quando il reggisella indica massimo 7 Nm

Qualche consiglio? quello che avevo in mente come passo successivo era smontare tutto, pulire bene con alcool e rimontare, ho il dubbio che sia leggermente unto l'attacco del reggisella
Io ho lo stesso reggisella e sul mio c'è scritto 12Nm
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sulla RC 15 c'è quello che hai postato tu, secondo me ancora di origine Ritchey, con una vite singola orizzontale da 12 Nm
Ma infatti l'unica che ho visto io dal vivo mi sembrava avere esattamente quel meccanismo di serraggio
(che poi è quello che ho io da più di un lustro).
Ha solo un difetto : la vite lavando la bici potrebbe arrugginire ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ma infatti l'unica che ho visto io dal vivo mi sembrava avere esattamente quel meccanismo di serraggio
(che poi è quello che ho io da più di un lustro).
Ha solo un difetto : la vite lavando la bici potrebbe arrugginire ;-)

La rc ha il reggisella definito "aero", credo sia a d e non tondo come il mio

Oltre all'attacco differente.

Vedrò al prossimo giro come va
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La rc ha il reggisella definito "aero", credo sia a d e non tondo come il mio

Oltre all'attacco differente.

Vedrò al prossimo giro come va
Il mio reggisella (ritchey superlogic) è tondo, ma giustamente quel che conta è la zona dove si inserisce il meccanismo di serraggio
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
fatto allenamento post lavoro sul solito circuito dei cavalcavia -10 km con 2 cavalcavia dell'autostrada x4 giri- e la sella non si è mossa, ma l'ho messa un po' troppo con la punta verso il basso, magari provo ancora ad usarla così e la sistemerò dopo altre 2-3 uscite

anche se con questa sella rialzata dietro fatico a trovarmi, sono abituato a selle più piatte
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Piccolo aggiornamento.
Quasi ormai inaspettata, la mia Scott Addict RC Pro è arrivata e ritirata la scorsa settimana...
Prime impressioni (dopo 400km circa): bici non "facilissima" e rigida (ma io arrivo da Emonda che per certi aspetti era anche troppo "morbida"), ma sicuramente performante quando si spinge.
Devo adattarmi al 52x36 (io avevo 11V con 50x34 e 11/28), perché nonostante il 30 dietro e le 12V, mi sembra quasi che mi manchi un pignone dal 19 in su...sono sensazioni...
Insomma, devo probabilmente ancora trovare il giusto feeling, ma la bici è bella e stimolante e sarà solo questione di tempo...
Montata di serie e completa di tutto pesa 7,5Kg: non male.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-05-12 at 19.25.23.jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-12 at 19.25.23.jpeg
    404 KB · Visite: 102

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Bellissima complimenti! Davvero stupenda.
Quindi confermi anche tu che è al limite dello scomodo questo telaio. Questa cosa mi lascia molto perplesso, non pensavo che fosse comoda come una bici endurance al 100%, ma speravo non fosse così scomoda.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Piccolo aggiornamento.
Quasi ormai inaspettata, la mia Scott Addict RC Pro è arrivata e ritirata la scorsa settimana...
Prime impressioni (dopo 400km circa): bici non "facilissima" e rigida (ma io arrivo da Emonda che per certi aspetti era anche troppo "morbida"), ma sicuramente performante quando si spinge.
Devo adattarmi al 52x36 (io avevo 11V con 50x34 e 11/28), perché nonostante il 30 dietro e le 12V, mi sembra quasi che mi manchi un pignone dal 19 in su...sono sensazioni...
Insomma, devo probabilmente ancora trovare il giusto feeling, ma la bici è bella e stimolante e sarà solo questione di tempo...
Montata di serie e completa di tutto pesa 7,5Kg: non male.

Mi piace! Io ero indeciso se questa oppure BMC. Però geometrie e misure del telaio mi hanno fatto optare per BMC. Comunque bella!
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Bellissima complimenti! Davvero stupenda.
Quindi confermi anche tu che è al limite dello scomodo questo telaio. Questa cosa mi lascia molto perplesso, non pensavo che fosse comoda come una bici endurance al 100%, ma speravo non fosse così scomoda.
Mah guarda, non direi scomoda: per ora giro più lungo di 150Km e 2800 di dislivello e non ho patito scomodità. Su asfalto sconnesso e pavè sento però la differenza. In compenso mi sembra più reattiva nei rilanci...ma su questo non vorrei avere effetto placebo della novità...vedremo con il tempo. In sintesi, comunque, direi molto soddisfatto dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quasi ormai inaspettata, la mia Scott Addict RC Pro è arrivata e ritirata la scorsa settimana...
Prime impressioni (dopo 400km circa): bici non "facilissima" e rigida (ma io arrivo da Emonda che per certi aspetti era anche troppo "morbida"), ma sicuramente performante quando si spinge.
Devo adattarmi al 52x36 (io avevo 11V con 50x34 e 11/28), perché nonostante il 30 dietro e le 12V, mi sembra quasi che mi manchi un pignone dal 19 in su...sono sensazioni...
Insomma, devo probabilmente ancora trovare il giusto feeling, ma la bici è bella e stimolante e sarà solo questione di tempo...
Montata di serie e completa di tutto pesa 7,5Kg: non male.
Molto bella.
A quanti bar hai settato le gomme?