Scott Racing Bike Club (parte 3)

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Io oggi ho fatto un grande passo in avanti con il montaggio.
Ho regolato tutta la trasmissione, manutenzionato la ruota posteriore, smontando i cuscinetti e lubrificandoli, spurgato il sistema idraulico e regolata la serie sterzo.

Ho deciso di lasciare due centimetri e mezzo per iniziare a provare. Ma dai conti fatti me ne serve solo uno e mezzo.

Mi manca solo da mettere il nastro manubrio e a questo punto manutenzionare anche la ruota anteriore.

La posteriore, a dire il vero, l'ho manutenzionata perché per cambiare corpetto bisognava togliere i cuscinetti, quindi a quel punto era conveniente aprirli e metterci mano.

Il risultato per il momento è questo..
ma appena metto il nastro farò altre foto.


PSX-20200417-210143.jpg
Bella bella. Per curiosità l'hai ancora pesata? Se non sbaglio leggendo la discussione dovrebbe essere una S giusto? E te come misure dovresti essere 1,73 per un cavallo di 81 e qualcosa.... Ricordo bene? Siccome è uno dei miei telai preferiti e ci sto facendo un pensierino, però sul sito mi consiglia una M. So già che è sbagliato, sono più da S....
Ancora complimenti
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Bella bella. Per curiosità l'hai ancora pesata? Se non sbaglio leggendo la discussione dovrebbe essere una S giusto? E te come misure dovresti essere 1,73 per un cavallo di 81 e qualcosa.... Ricordo bene? Siccome è uno dei miei telai preferiti e ci sto facendo un pensierino, però sul sito mi consiglia una M. So già che è sbagliato, sono più da S....
Ancora complimenti

Si ti confermo che sono 1.73, il cavallo non ricordo a memoria ma ricordo che pedalo a 71.5.
Dovrei guardare nella scheda per vedere il mio cavallo, ma se ho scritto in precedenza che è 81, allora è 81. Non scrivo mai queste misure senza controllare.

La peserò quando avrò messo anche il nastro
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Si ti confermo che sono 1.73, il cavallo non ricordo a memoria ma ricordo che pedalo a 71.5.
Dovrei guardare nella scheda per vedere il mio cavallo, ma se ho scritto in precedenza che è 81, allora è 81. Non scrivo mai queste misure senza controllare.

La peserò quando avrò messo anche il nastro
Grazie mille, come misure siamo uguali... allora la taglia corretta è la S. Ultima domanda, il manubrio di che dimensioni l'hai preso?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Bella bella. Per curiosità l'hai ancora pesata? Se non sbaglio leggendo la discussione dovrebbe essere una S giusto? E te come misure dovresti essere 1,73 per un cavallo di 81 e qualcosa.... Ricordo bene? Siccome è uno dei miei telai preferiti e ci sto facendo un pensierino, però sul sito mi consiglia una M. So già che è sbagliato, sono più da S....
Ancora complimenti
Tra l'altro @Anassagora ha una sella "bassa" quale è la SLR , per cui se si mette una sella diversa a pari escursione l'altezza sella aumenta, e non è strano che ci sia anche 1cm di differenza
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Bici finita!
assemblata tutta da me, poco alla volta, talvolta restando giorni fermo in attesa di qualche minuteria (ad esempio le notorie viti acquistate da due siti diversi) o di qualche attrezzo, in un mese, di quarantena.

Ora è finita e sono contento!!!
Il peso poi mi soddisfa tantissimo 6,67kg!!!
mi posso ancora iscrivere al club dal peso fuori legge!!!

IMG_20200418_144206.jpg


IMG_20200418_143526.jpg


IMG_20200418_143556.jpg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Avevo già scritto tempo fa quello che pensavo di questo telaio, soprattutto citando le cose che non mi piacevano (placchetta copri viti pinza ant., forma manubrio a Y, collarino e infine, forma della forca che, in alcune colorazioni, risulta un po’ sproporzionata). Detto questo, e tolti questi “dettagli” che non mi entusiasmano trovo che, nel complesso, sia una bella bici.

questa colorazione è quella che mi piace maggiormente. Ti faccio solo due appunti che proprio non mi piacciono. In primis le ruote. Capisco che per la pesata ti diano un grande vantaggio, ma a livello estetico trovo che penalizzino tantissimo il risultato finale (ovviamente gusto personale). con un profilo da 40, magari all black visto che il telaio è già bello colorato, era un’altra cosa (ovviamente anche un altro peso). Infine i pedali. Ho avuto i time per diverso tempo, poi sono passato ai dura ace e mi si è aperto un mondo.

il peso complessivo, nonostante lo sram sia più pesante di uno shimano è sicuramente ottimo ma facilmente replicabile sui telai competitors del momento (ovviamente a pari taglia e montaggio).

comunque complimenti per il montaggio home made, bravissimo.
ps: il nastro trovo che ci stia bene
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Avevo già scritto tempo fa quello che pensavo di questo telaio, soprattutto citando le cose che non mi piacevano (placchetta copri viti pinza ant., forma manubrio a Y, collarino e infine, forma della forca che, in alcune colorazioni, risulta un po’ sproporzionata). Detto questo, e tolti questi “dettagli” che non mi entusiasmano trovo che, nel complesso, sia una bella bici.

questa colorazione è quella che mi piace maggiormente. Ti faccio solo due appunti che proprio non mi piacciono. In primis le ruote. Capisco che per la pesata ti diano un grande vantaggio, ma a livello estetico trovo che penalizzino tantissimo il risultato finale (ovviamente gusto personale). con un profilo da 40, magari all black visto che il telaio è già bello colorato, era un’altra cosa (ovviamente anche un altro peso). Infine i pedali. Ho avuto i time per diverso tempo, poi sono passato ai dura ace e mi si è aperto un mondo.

il peso complessivo, nonostante lo sram sia più pesante di uno shimano è sicuramente ottimo ma facilmente replicabile sui telai competitors del momento (ovviamente a pari taglia e montaggio).

comunque complimenti per il montaggio home made, bravissimo.
ps: il nastro trovo che ci stia bene

Sui pedali, pensa che io sono passato dai Dura-Ace agli speed play e da quando ho i time non uso altro. Li preferisco anche al nuovo modello.

Non li abbandonerei neppure sotto tortura.

Le ruote ho usato queste, pur avendo delle cosmic pro carbon SL UST con profilo da 40, perché invece io su questo telaio, vedendo soprattutto quelle del team o dei miei amici, amo di più un profilo basso.
Del resto è una climber bike.

Prossimamente quando si potrà tornare a pedalare e avrò uno stato di forma accettabile monterò le mie medio profilo. Adesso non ha senso.

Invece in merito al manubrio, te ne accorgeresti montandola del perché la forma a Y. Ha innegabilmente degli oggettivi motivi tecnici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brigli

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sui pedali, pensa che io sono passato dai Dura-Ace agli speed play e da quando ho i time non uso altro. Li preferisco anche al nuovo modello.

Non li abbandonerei neppure sotto tortura.

Le ruote ho usato queste, pur avendo delle cosmic pro carbon SL UST con profilo da 40, perché invece io su questo telaio, vedendo soprattutto quelle del team o dei miei amici, amo di più un profilo basso.
Del resto è una climber bike.

Prossimamente quando si potrà tornare a pedalare e avrò uno stato di forma accettabile monterò le mie medio profilo. Adesso non ha senso.

Invece in merito al manubrio, te ne accorgeresti montandola del perché la forma a Y. Ha innegabilmente degli oggettivi motivi tecnici.

sui “motivi tecnici“ della costruzione del manubrio non metto becco, parlavo solo di estetica, personalmente lo trovo bruttino (ma ripeto, gusto personale, ci mancherebbe).è sicuramente un manubrio valido e dal peso ottimo.

sui pedali i time non mi sono mai piaciuti, base di appoggio minore rispetto ai dura ace, prendono gioco abbastanza in fretta e non hanno la stessa “sensazione di spinta” di shimano.

con la mavic sarà sicuramente meglio (esteticamente) ma guadagnerà circa 400gr mi sa
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
sui “motivi tecnici“ della costruzione del manubrio non metto becco, parlavo solo di estetica, personalmente lo trovo bruttino (ma ripeto, gusto personale, ci mancherebbe).è sicuramente un manubrio valido e dal peso ottimo.

sui pedali i time non mi sono mai piaciuti, base di appoggio minore rispetto ai dura ace, prendono gioco abbastanza in fretta e non hanno la stessa “sensazione di spinta” di shimano.

con la mavic sarà sicuramente meglio (esteticamente) ma guadagnerà circa 400gr mi sa

Alla bilancia vado sopra altri 300g.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bici finita!
assemblata tutta da me, poco alla volta, talvolta restando giorni fermo in attesa di qualche minuteria (ad esempio le notorie viti acquistate da due siti diversi) o di qualche attrezzo, in un mese, di quarantena.

Ora è finita e sono contento!!!
Il peso poi mi soddisfa tantissimo 6,67kg!!!
mi posso ancora iscrivere al club dal peso fuori legge!!!

IMG_20200418_144206.jpg


IMG_20200418_143526.jpg


IMG_20200418_143556.jpg
Bellissima:sbavon:e bravissimo!!!:ola:..poi peso stratop!!..bel risultato!;-):==..e' stato un parto di lunga attesa ma ne e' valsa la pena alla nascita!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Bici finita!
assemblata tutta da me, poco alla volta, talvolta restando giorni fermo in attesa di qualche minuteria (ad esempio le notorie viti acquistate da due siti diversi) o di qualche attrezzo, in un mese, di quarantena.

Ora è finita e sono contento!!!
Il peso poi mi soddisfa tantissimo 6,67kg!!!
mi posso ancora iscrivere al club dal peso fuori legge!!!

Ottimo lavoro e bellissima la bici!
Che rapporti hai montato sullo SRAM?

Per fare tutti contenti riguardo estetica delle ruote e conservare/migliorare il peso un paio di breva o tivan ci starebbero proprio bene...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ottimo lavoro e bellissima la bici!
Che rapporti hai montato sullo SRAM?

Per fare tutti contenti riguardo estetica delle ruote e conservare/migliorare il peso un paio di breva o tivan ci starebbero proprio bene...

Si sarebbero belle ma oramai ho le Cosmic. All'epoca me ne innamorai.

Ho anche trovato dei dischi belli leggeri che mi piacciono ma mi ritrovo quelli del gruppo..
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco