Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma i tubi idraulici non si riescono a far passare da un lato dove c'è l'apertura tra le due viti serrano l'attacco alla forcella, dall'altro non dovrebbero esserci problemi perché è aperto Vedi l'allegato 200303
Esatto, per quelli idraulici nessun problema. C'è anche scritto sulla pipa. Devi togliere le viti che serrano l'attacco sulla forcella e sfruttare questa apertura.

Il problema sarebbe per i cavi della trasmissione, nel tuo caso di2 mi sembra, quindi più comodo.

Però io non so dirti che passaggio fanno.
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto.
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Esatto, per quelli idraulici nessun problema. C'è anche scritto sulla pipa. Devi togliere le viti che serrano l'attacco sulla forcella e sfruttare questa apertura.

Il problema sarebbe per i cavi della trasmissione, nel tuo caso di2 mi sembra, quindi più comodo.

Però io non so dirti che passaggio fanno.
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto.
Ok, grazie. Penso che i cavi della trasmissione Di2 si possano facilmente staccare dalla junction A (se accessibile una volta smontato) o al limite dalle leve
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ok, grazie. Penso che i cavi della trasmissione Di2 si possano facilmente staccare dalla junction A (se accessibile una volta smontato) o al limite dalle leve
Si infatti staccarli è un attimo..
O dalle leve o dalla giunzione dovresti riuscirci..

Meglio dalla giunzione se c'è così non devi poi uscire pazzo a ripassarli nella piega...

Spero che qualcun' altro con il di2 possa aiutarti.

Io ho visto qualche video dove la montavano con il di2 ma usano il manubrio integrato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiocolo

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
E' vero,anche nel video si vede.
Due cavi sono dentro e due fuori.
Per logica penso che i due del cambio vanno dentro e i due dei freni fuori.

Non so se può essere utile:
at.png
Dove hai trovato queste immagini con il dettaglio dell'attacco e i codici dei pezzi di ricambio? Io online non sono riuscito a trovare nulla...
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
buongiorno ho la possibilità di acquistare una scott addict 30 disc nuova ad un ottimo prezzo (1100) è montata tiagra 10 v e pesa sui 9,5 kg
che ne dite? alternative? grazie
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
518
42
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Salve a tutti, vorrei prendere un addict RC e sono combattuto per quanto riguarda la misura del manubrio
SYNCROS CRESTON iC SL
Attualmente ho un addict SL del 2016 e un attacco deda superleggero da 120mm.
Comprerò ovviamente il nuovo telaio stessa misura del vecchio, ma per quanto riguarda il manubrio, lunghezza da 120mm come il vecchio oppure 110mm ??
Ho sentito che il suddetto manubrio ha una lunghezza virtuale leggermente superiore a quanto dichiarato...
Chiedo se qualcuno lo ha o ha avuto esperinze a riguardo.
Grazie.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti, vorrei prendere un addict RC e sono combattuto per quanto riguarda la misura del manubrio
SYNCROS CRESTON iC SL
Attualmente ho un addict SL del 2016 e un attacco deda superleggero da 120mm.
Comprerò ovviamente il nuovo telaio stessa misura del vecchio, ma per quanto riguarda il manubrio, lunghezza da 120mm come il vecchio oppure 110mm ??
Ho sentito che il suddetto manubrio ha una lunghezza virtuale leggermente superiore a quanto dichiarato...
Chiedo se qualcuno lo ha o ha avuto esperinze a riguardo.
Grazie.

Cerca di vedere se le due bici in questione hanno lo stesso stack e reach. Verifica quanto offset ha il reggisella che stai usando e quanto offset avrà il reggisella che troverai nel nuovo ultimate.
Sulla S/52 e sulla M/54 del nuovo Addict RC 2020 l'offset del reggisella è di 5mm.

Infine non è vero che il manubrio sia diverso dal dichiarato. Se è dato 11x44 significa che è effettivamente 44 c-c ed effettivamente ha la stessa distanza di un attacco da 11.
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
518
42
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Cerca di vedere se le due bici in questione hanno lo stesso stack e reach. Verifica quanto offset ha il reggisella che stai usando e quanto offset avrà il reggisella che troverai nel nuovo ultimate.
Sulla S/52 e sulla M/54 del nuovo Addict RC 2020 l'offset del reggisella è di 5mm.

Infine non è vero che il manubrio sia diverso dal dichiarato. Se è dato 11x44 significa che è effettivamente 44 c-c ed effettivamente ha la stessa distanza di un attacco da 11.

Oggi con calma verifico stack e reach dei due talai che sono leggermenti diversi mi pare.
La taglia in questione cmq è una L/56 il cui reggisella mi hanno detto abbia 20mm di offset (identico al mio attuale)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Oggi con calma verifico stack e reach dei due talai che sono leggermenti diversi mi pare.
La taglia in questione cmq è una L/56 il cui reggisella mi hanno detto abbia 20mm di offset (identico al mio attuale)

Come misura la L/56 dell' Addict SL 2016 e la L/56 dell' Addict RC 2020 dovrebbero coincidere apprezzabilmente in termini di stack e reach. Solo il tubo sterzo è più basso di 0,5 cm.
Quindi forse si potrebbe stare sulla stessa lunghezza di attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come misura la L/56 dell' Addict SL 2016 e la L/56 dell' Addict RC 2020 dovrebbero coincidere apprezzabilmente in termini di stack e reach. Solo il tubo sterzo è più basso di 0,5 cm.
Quindi forse si potrebbe stare sulla stessa lunghezza di attacco.
Se io dovessi (e potessi...) passare dalla mia Addict SL alla nuova RC disc copierei tutti i parametri attuali (misure attacco, piega, arretramento del MC, distanza sella manubrio ecc.).



PS: Addict RC disc, TCR adv sl, izalco max 9.x sono le uniche disc che prenderei in considerazione (in rigoroso ordine di preferenza)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Se io dovessi (e potessi...) passare dalla mia Addict SL alla nuova RC disc copierei tutti i parametri attuali (misure attacco, piega, arretramento del MC, distanza sella manubrio ecc.).



PS: Addict RC disc, TCR adv sl, izalco max 9.x sono le uniche disc che prenderei in considerazione (in rigoroso ordine di preferenza)

Condivido, ovviamente, l'aver messo l'Addict RC prima!!

La izalco piaceva anche a me ma vendendo da BMC Slr01, l'ho vista troppo simile: l'unica differenza era nella forcella.
La Giant non mi piace, molta sostanza di certo, ma poco appeal estetico e ancora fili esterni.

Beh, per il momento tutti, a parte qualche marchio, offrono bici davvero evolute, sofisticate e studiate.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Condivido, ovviamente, l'aver messo l'Addict RC prima!!

La izalco piaceva anche a me ma vendendo da BMC Slr01, l'ho vista troppo simile: l'unica differenza era nella forcella.
La Giant non mi piace, molta sostanza di certo, ma poco appeal estetico e ancora fili esterni.

Beh, per il momento tutti, a parte qualche marchio, offrono bici davvero evolute, sofisticate e studiate.

Sulla chiosa probabilmente è come dici, ma preferisco parlare delle bici che posso vedere e toccare con mano.
Nessun pregiudizio se non economico
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
518
42
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Come misura la L/56 dell' Addict SL 2016 e la L/56 dell' Addict RC 2020 dovrebbero coincidere apprezzabilmente in termini di stack e reach. Solo il tubo sterzo è più basso di 0,5 cm.
Quindi forse si potrebbe stare sulla stessa lunghezza di attacco.
Reach e stack differiscono per meno di 1mm quindi i due telai sono identici.
Il tubo sterzo del nuovo è 50mm più corto, quindi si ha la possibilità di abbassarsi di più o mettere semplicemente uno spessore da 50mm.
Attualmente non ho spessori sotto l'attacco manubrio, quindi nella peggiore delle ipotesi, con spessore da 50mm non vado certo a rovinare l'estetica della bici.
Ho parlato con un negoziante e mi ha detto che parecchi clienti col nuovo creston iC SL hanno riscontrato una misura leggermente più lunga del dichiarato, ad esempio, chi aveva ha preso un 120mm ha misurato poi 125 effettivi...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Attualmente non ho spessori sotto l'attacco manubrio, quindi nella peggiore delle ipotesi, con spessore da 50mm non vado certo a rovinare l'estetica della bici.
Ho parlato con un negoziante e mi ha detto che parecchi clienti col nuovo creston iC SL hanno riscontrato una misura leggermente più lunga del dichiarato, ad esempio, chi aveva ha preso un 120mm ha misurato poi 125 effettivi...

Caschi a fagiolo relativamente a quanto detto da @Anassagora qualche post indietro, ossia che sulla nuova addict RC è NECESSARIO avere uno spessore sotto l'attacco (quindi non più in battuta come ho anch'io sulla addict SL).
Il combo creston ha "l'inconveniente" della forma a Y per cui è un po' arduo rilevate al mm la misura della lunghezza dell'attacco. Tocca a te scegliere se fidarti dei "si dice" o di syncros.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Caschi a fagiolo relativamente a quanto detto da @Anassagora qualche post indietro, ossia che sulla nuova addict RC è NECESSARIO avere uno spessore sotto l'attacco (quindi non più in battuta come ho anch'io sulla addict SL).
Il combo creston ha "l'inconveniente" della forma a Y per cui è un po' arduo rilevate al mm la misura della lunghezza dell'attacco. Tocca a te scegliere se fidarti dei "si dice" o di syncros.

Ho visto stamattina il mio con squadra e calibro. Non c'è nessuna discrasia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
quindi mi confermi che il 120mm è lungo effettivamente 120mm come il mio attuale deda superleggero?
in sostanza confermi il creston o la versione semi-integrata (che costerebbe pure bei soldini in meno...)?
Lui ha il creston a Y e ti ha confermato che è preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora