Scott Racing Bike Club (parte 3)

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
salve a tutti .....
Nella speranza che stiate tutti bene ,fisicamente e psicologicamente .....visto i tempi ,vorrei sapere se qualcuno ha notizie sulle novita' del 2021 ....a sensazione credo che riguardo ad addict non ci saranno rinnovamenti sostanziali ....ma se qualcuno sa' qualcosa di piu'.......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
salve a tutti .....
Nella speranza che stiate tutti bene ,fisicamente e psicologicamente .....visto i tempi ,vorrei sapere se qualcuno ha notizie sulle novita' del 2021 ....a sensazione credo che riguardo ad addict non ci saranno rinnovamenti sostanziali ....ma se qualcuno sa' qualcosa di piu'.......


parlando, tempo fa (prima di sto blocco.....) con un negoziante/rivenditore mi ha detto che probabilmente ci sarà un aggiornamento della gamma Foil
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Buon Pomeriggio, chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi con la regolazione del cambio Sram force axs montato sulla mia addict.
Purtroppo i negozi di bici sono chiusi e questo cambio fa un rumore troppo fastidioso, tra l'altro sin dal primo giorno.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato, magari anche in privato così da non intasare questo thread.
grazie in anticipo
controlla l'allineamento del cambio, ho avuto lo sesso problema tanto da non salire sul 33 Mi pare che il gambo sia alquanto fragile e soggetto alla piegatura facile...
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
sono possessore di una Addict RC 15; volevo sapere se è possibile sostituire l'attacco manubrio Syncros RR IC con uno più lungo (1 cm) senza dover sostituire i tubi idraulici dei freni
A qualcuno è capitato di dover fare l'operazione descritta sopra?
Ho pensato anche, eventualmente, all'opzione di abbassarmi di un cm, così facendo dovrei recuperare il cm di tubi idraulici che mancherebbe... Però se possibile preferirei non abbassarmi...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,
sono possessore di una Addict RC 15; volevo sapere se è possibile sostituire l'attacco manubrio Syncros RR IC con uno più lungo (1 cm) senza dover sostituire i tubi idraulici dei freni
A qualcuno è capitato di dover fare l'operazione descritta sopra?
Ho pensato anche, eventualmente, all'opzione di abbassarmi di un cm, così facendo dovrei recuperare il cm di tubi idraulici che mancherebbe... Però se possibile preferirei non abbassarmi...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

No non devi staccare i cavi, basta solo sostituire l'attacco.

Dal sito Syncros
L’attacco manubrio RR iC offre al ciclista o al meccanico la possibilità di cambiare l’attacco manubrio senza dover tagliare i cavi dei dischi dei freni e offrendo nel frattempo una configurazione dei cavi totalmente integrata. La parte superiore rimovibile permette un semplice accesso mentre il tappo magnetico dell’attacco manubrio completa il look.
 
Ultima modifica:

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
No non devi staccare i cavi, basta solo sostituire l'attacco.

Dal sito Syncros

Si, sapevo (avevo letto) che è stato progettato apposta per non staccare i cavi.
Però il ragionamento ci sta se metti un attacco manubrio più corto, se invece ne devi mettere uno più lungo può essere che i cavi non siano lunghi abbastanza... oppure è solo una mia perplessità?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Si, sapevo (avevo letto) che è stato progettato apposta per non staccare i cavi.
Però il ragionamento ci sta se metti un attacco manubrio più corto, se invece ne devi mettere uno più lungo può essere che i cavi non siano lunghi abbastanza... oppure è solo una mia perplessità?

Se i fili sono corti o sono abbastanza lunghi, solo tu lo puoi sapere che li vedi..
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
No non devi staccare i cavi, basta solo sostituire l'attacco.

Dal sito Syncros
Non so se sono stato sfortunato io ma,x sostituire l attacco con uno più lungo ho dovuto staccare i cavi ... infatti se apri il coperchio noti che due passano sopra e due dentro la attacco manubrio...ora non so se hanno montato male la mia...cmq i cavi ho dovuto scollegarli...lavoraccio ..ti auguro di essere più fortunato...cmq x 1cm non dovresti avere nessun tipo di problema ...sono un po' più lunghi
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Non so se sono stato sfortunato io ma,x sostituire l attacco con uno più lungo ho dovuto staccare i cavi ... infatti se apri il coperchio noti che due passano sopra e due dentro la attacco manubrio...ora non so se hanno montato male la mia...cmq i cavi ho dovuto scollegarli...lavoraccio ..ti auguro di essere più fortunato...cmq x 1cm non dovresti avere nessun tipo di problema ...sono un po' più lunghi
Grazie, gentilissimo, ti farò sapere
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Approfitto ancora della tua disponibilità Zary78, per smontare il 'coperchio' dell'attacco è tutto ad incastro e si rischia di spezzare qualcosa oppure si smonta prima davanti dove ci sono le due viti che serrano la piega e poi si riesce a sfilare pezzo per pezzo?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non so se sono stato sfortunato io ma,x sostituire l attacco con uno più lungo ho dovuto staccare i cavi ... infatti se apri il coperchio noti che due passano sopra e due dentro la attacco manubrio...ora non so se hanno montato male la mia...cmq i cavi ho dovuto scollegarli...lavoraccio ..ti auguro di essere più fortunato...cmq x 1cm non dovresti avere nessun tipo di problema ...sono un po' più lunghi


E' vero,anche nel video si vede.
Due cavi sono dentro e due fuori.
Per logica penso che i due del cambio vanno dentro e i due dei freni fuori.

Non so se può essere utile:
at.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zary78

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
E' vero,anche nel video si vede.
Due cavi sono dentro e due fuori.
Per logica penso che i due del cambio vanno dentro e i due dei freni fuori.
Diciamo che é il brutto del sistema completamente integrato...sarebbe bello poter scegliere prima del acquisto ( stile orbea) la lunghezza del attacco in maniera da non doverci mettere più mano!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Diciamo che é il brutto del sistema completamente integrato...sarebbe bello poter scegliere prima del acquisto ( stile orbea) la lunghezza del attacco in maniera da non doverci mettere più mano!!!

Anche perchè, rivendere non lo puoi rivendere facilmente, visto che è compatibile solo con l'addict.. però loro se lo fanno pagare..
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Diciamo che é il brutto del sistema completamente integrato...sarebbe bello poter scegliere prima del acquisto ( stile orbea) la lunghezza del attacco in maniera da non doverci mettere più mano!!!

confermo....sono passato ad un attacco di 2 cm più corto e ho dovuto staccare i tubi per poi ripassarli nella piega... una bella rottura di scatole
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ma i tubi idraulici non si riescono a far passare da un lato dove c'è l'apertura tra le due viti serrano l'attacco alla forcella, dall'altro non dovrebbero esserci problemi perché è aperto Screenshot_20200421-202607.png