Scott Racing Bike Club (parte 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
finalmente arrivata!!!! o meglio, finalmente sono andato a prenderla!!!!!! :-P

beh, le nuove ruote ci stanno proprio bene direi :mrgreen:
 

Allegati

  • 20200504_195201.jpg
    20200504_195201.jpg
    197,1 KB · Visite: 165
  • 20200504_195210.jpg
    20200504_195210.jpg
    192,5 KB · Visite: 163
  • 20200505_055532.jpg
    20200505_055532.jpg
    199,6 KB · Visite: 155

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
usata per un giretto molto minimal questa mattina prima di andare a lavorare. un 23 km scarsi tutti nelle stradine dietro casa. magari è l'effetto inebriante di tornare a pedalare dopo 2 mesi di stop, ma sensazione sulla bici sempre ottima, per non parlare delle ruote. ripeto, prova veramente misera, ma rispetto a quelle "standard" un altro mondo. a velocità "sostenute" (dai 33-34 in su) sembra proprio che la bici continui ad andare, mentre prima sembrava si "fermasse subito".
non sono in grado di valutare, visto il poco tempo, la differenza di coperture tra copertoni e tubolari.
spero vivamente questo week end di testarle bene a modo
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Buongiorno a tutti.
scrivo un post sulla pagina del Club Scott in quanto penso sia la sezione più autorevole per mettere pace ai miei dubbi.
Sarei intenzionato all'acquisto di una addict e per questioni di budget orientato tra i modelli del 2017-2018.
Sono alto 1.79 e pedalo a 77cm (movimento centrale/sella) e visionando le geometrie della addict credo di essere esattamente tra la taglia M e la taglia L. Sarei propenso ad una M perchè preferisco una posizione (passatemi il termine) poco distesa e più sull'avantreno anche se il dubbio è che con la M avrei un fuori sella eccessimo mentre con la L, anche cambiando l'attacco, rischio di essere appunto troppo allungato sulla piega.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a smarcare i miei dubbi.
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
@Anassagora
Ho visto che abbiamo le stesse misure al centimetro e immagino che nel frattempo dopo il D-Day tu sia riuscito a provare la tua Addict Rc. Dovendo acquistarne anch'io una, posso chiederti come ti trovi e quanti centimetri di drop vi sono sella/manubrio considerato che mi sembra tu abbia lasciato 2,5 cm di spessori?
Grazie mille per la risposta che potrai darmi
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
@Anassagora
Ho visto che abbiamo le stesse misure al centimetro e immagino che nel frattempo dopo il D-Day tu sia riuscito a provare la tua Addict Rc. Dovendo acquistarne anch'io una, posso chiederti come ti trovi e quanti centimetri di drop vi sono sella/manubrio considerato che mi sembra tu abbia lasciato 2,5 cm di spessori?
Grazie mille per la risposta che potrai darmi

Ho lasciato due centimetri e mezzo di spessori, ne dovrei togliere un altro centimetro e mezzo. Dovrebbe essermi bastevole un centimetro soltanto, considerando anche che il coperchio che va sopra la serie sterzo ha uno spessore considerevole.

Però ovviamente adesso si esce poco e la postura in bici più soft è meglio.
Il drop non l'ho rilevato.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
non ho letto nelle pagine passate quindi forse ho perso qualche messaggio ma l'hai già usata per un pò? Come ti trovi?

Oggi è 6 Maggio e si può uscire solo dal 4. Non è un tempo rilevante..
Attendo di riabituarmi e di giungere ad una conoscenza discreta delle peculiarità di questa Addict RC.
Per ora sarebbe solo effetto placebo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Reach e stack differiscono per meno di 1mm quindi i due telai sono identici.
Il tubo sterzo del nuovo è 50mm più corto, quindi si ha la possibilità di abbassarsi di più o mettere semplicemente uno spessore da 50mm.
Attualmente non ho spessori sotto l'attacco manubrio, quindi nella peggiore delle ipotesi, con spessore da 50mm non vado certo a rovinare l'estetica della bici.
Ho parlato con un negoziante e mi ha detto che parecchi clienti col nuovo creston iC SL hanno riscontrato una misura leggermente più lunga del dichiarato, ad esempio, chi aveva ha preso un 120mm ha misurato poi 125 effettivi...
50mm?