Scott Racing Bike Club (parte 3)

matteof93

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bagnolo piemonte
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La Caledonia è ampiamente fuori budget.
Provo con foto trovate online. Nel primo caso non rallento, nel secondo ovviamente si e cerco di evitare la buca.



 

abcar

via col vento
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Le bici oramai sono come i telefonini hanno un ciclo di vita utile di 2 o 3 anni poi vanno sostituite con i modelli nuovi quindi l'una vale l'altra
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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Non ci avevo pensato...potrebbe essere una buona idea. Il punto è che avendo una bdc tutta in alluminio (dal telaio, alle ruote, alla forcella) non mi sono mai posto problemi e ho sempre tritato tutto quel che passava sotto le ruote, senza preoccuparmi di rallentare ai dossi o nei tratti rovinati. Ho paura che una bdc in carbonio non regga un uso e "abuso" di tale tipo per un periodo di almeno 4-5 anni, perciò potrei effettivamente pensare ad una gravel in carbonio che dovrebbe essere un po' più resistente oppure potrei prendere di nuovo una bdc in alluminio.
 
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Anassagora

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Vai di gravel...
 

BrunoDM

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La Caledonia è ampiamente fuori budget.
Provo con foto trovate online. Nel primo caso non rallento, nel secondo ovviamente si e cerco di evitare la buca.




Se il problema sono le "buche" della prima foto, gomme da 28 o 30 e, che sia endurance o gravel, va bene.
Le seconde si evitano e si fa denuncia all'ente che dovrebbe curare la gestione di quel tratto stradale.
 
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Zipper85

Pignone
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Scalpel carbon
A breve dovrei acquistare una addict RC 20 montata force axs. Volevo subito levare quel piombo di manubrio creston e prenderne uno completamente integrato light. A parte l'originale da 600 pepite cosa c'è in giro? Sulle vostre cosa avete montato? Grazie
 

Anassagora

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brigli

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Che poi non mi sembra molto economico neanche questo..a sto punto prendo il Creston originale e sto sul sicuro!
 

Anassagora

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Che poi non mi sembra molto economico neanche questo..a sto punto prendo il Creston originale e sto sul sicuro!


viene 304 euro comprensivo di staffa garmin
contro i 550 euro + 70 euro di staffa garmin del creston ic sl per un totale di 620 euro (+316euro)
Praticamente ti costa più del doppio

Io resto sempre a favore del creston ic sl..
Però in alcuni casi..
 
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BrunoDM

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Sempre brutto far i conti in tasca agli altri, però penso da sempre che "più spende meno spende"...
Obiezione scontata "guarda che anche il creston è made in Cina". Certo, ma la GROSSA differenza la fa il controllo qualità di un marchio, il rispetto delle normative CE (e non C E che indica solo- China Export - ). Un reportage di Presa Diretta se no erro sul "from Cina" mi ha fatto rabbrividire (hanno analizzato in laboratorio diversi prodotti proveniente direttamente dalla Cina trovandoci di tutto - anche sostanze tossiche -). Insomma se il made in Cina è outsourcing, PER non è un problema, se il made in Cina indica pure la provenienza diretta, si lo è. .

Come dicevo il farsport f1 né l'ho visto né conosco chi ce l'ha nè so che politica di import c'è dietro quindi mi astengo dal giudicarlo.
Personalmente andrei di creston aspettando tempi migliori magari, oppure una soluzione mista con attacco creston e curva a scelta, o attacco+piega fregandomene dei cavi integrati (quando avrai più soldi da spendere prenderai il creston ic sl).
Insomma dipende tutto da te e da quanto sei disposto a spendere
 
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Anassagora

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Condivido tutto.
Se può aiutare a capire la qualità sostanziale di tale prodotto posto questa tabella che mostra dati tecnici di confronto con brand che magari sono più noti, sì da capire di che range di gamma sia.

 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
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Se può aiutare a capire la qualità sostanziale di tale prodotto posto questa tabella che mostra dati tecnici di confronto con brand che magari sono più noti, sì da capire di che range di gamma sia.

Non per far il diavolo, personalmente preferisco la piega integrata con un più basso coefficiente perché assorbirà più tutte le imperfezioni dalla strada non trasmettendole alle braccia é specialmente spalle
 
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