Scott Racing Bike Club (parte 3)

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Buongirono a tutti

Nel mio peregrinare alla ricerca di una bcd con cui sostituire la mia Giant TCR Advanced incidentata (telaio rotto in un incidente) mi sono imbattuto in una Scott Addict SE disc con gruppo Sram Force Axs 12V 48-33 e cassetta 10-33 della mia taglia (cosa in questo periodo abbastanza difficile - 170 tg. S).

Conosco poco la Scott e la Addict SE in particolare, ma le geometrie mi sembrano interessanti (anche abbastanza simili alla mia vecchia TCR) per un vecchietto come me (55 anni portati male) reduce da un incidente e che non ama le geometrie estreme.

Il telaio mi è sembrato ben fatto (peccato solo non abbiano integrato i tubi freno), qualche dubbio invece mi rimane sul gruppo che non conosco avendo sempre avuto Shimano ed in particolare Ultegra.

Di questo Sram ho letto pareri entusiatici ed altri invece molto negativi, il mio primo pensiero è stato per il salto pignoni 28-33 che mi sembra davvero enorme.

Quello che mi piace in un cambio è la sua affidabilità e silenziosità ed in questo Shimano mi sa che rimane ancora imbattibile, ma questo Sram come sarà?.

Anche le ruote non mi sono sembrate il massimo, ma si sa che di primo equpaggiamento è difficile trovare il top.
Per quelle si potrà pensare ad un futuro upgrade, magari con delle R0 che a me sono sempre piaciute molto.

Volevo avere da voi qualche consiglio su questa bici per evitare di buttare soldi in qualcosa che poi potrebbe risultare poco valido.

Aggiungo che il negoziante me l'ha proposta a 4000 sconto 10% (che in questo periodo mi è sembrato un ottimo sconto), quindi alla fine senza accessori o ammennicoli vari (che passerei da quella incidentata) verrebbe 3600 euro.

In alternativa ha disponibile una Foil con Ultegra meccanico allo stesso prezzo, ma le geometrie non mi attirano molto.

Un grazie a chi mi vorrà dare un giudizio o un'opinione che sicuramente mi potrà aiutare nella scelta.

Biz
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongirono a tutti

Nel mio peregrinare alla ricerca di una bcd con cui sostituire la mia Giant TCR Advanced incidentata (telaio rotto in un incidente) mi sono imbattuto in una Scott Addict SE disc con gruppo Sram Force Axs 12V 48-33 e cassetta 10-33 della mia taglia (cosa in questo periodo abbastanza difficile - 170 tg. S).

Conosco poco la Scott e la Addict SE in particolare, ma le geometrie mi sembrano interessanti (anche abbastanza simili alla mia vecchia TCR) per un vecchietto come me (55 anni portati male) reduce da un incidente e che non ama le geometrie estreme.

Il telaio mi è sembrato ben fatto (peccato solo non abbiano integrato i tubi freno), qualche dubbio invece mi rimane sul gruppo che non conosco avendo sempre avuto Shimano ed in particolare Ultegra.

Di questo Sram ho letto pareri entusiatici ed altri invece molto negativi, il mio primo pensiero è stato per il salto pignoni 28-33 che mi sembra davvero enorme.

Quello che mi piace in un cambio è la sua affidabilità e silenziosità ed in questo Shimano mi sa che rimane ancora imbattibile, ma questo Sram come sarà?.

Anche le ruote non mi sono sembrate il massimo, ma si sa che di primo equpaggiamento è difficile trovare il top.
Per quelle si potrà pensare ad un futuro upgrade, magari con delle R0 che a me sono sempre piaciute molto.

Volevo avere da voi qualche consiglio su questa bici per evitare di buttare soldi in qualcosa che poi potrebbe risultare poco valido.

Aggiungo che il negoziante me l'ha proposta a 4000 sconto 10% (che in questo periodo mi è sembrato un ottimo sconto), quindi alla fine senza accessori o ammennicoli vari (che passerei da quella incidentata) verrebbe 3600 euro.

In alternativa ha disponibile una Foil con Ultegra meccanico allo stesso prezzo, ma le geometrie non mi attirano molto.

Un grazie a chi mi vorrà dare un giudizio o un'opinione che sicuramente mi potrà aiutare nella scelta.

Biz

la prima domanda che ti farei è: ti piace esteticamente?


di primo equipaggiamento, le ruote, oramai, sono tutte assimilabili a dei mattoni, pieni :bua:
il gruppo non l'ho mai utilizzato, perciò, non posso esserti molto utile
ma le misure? le hai provate? vanno bene?
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
la prima domanda che ti farei è: ti piace esteticamente?


di primo equipaggiamento, le ruote, oramai, sono tutte assimilabili a dei mattoni, pieni :bua:
il gruppo non l'ho mai utilizzato, perciò, non posso esserti molto utile
ma le misure? le hai provate? vanno bene?
Esteticamente mi sembra una bdc classica, senza molti fronzoli.
E poi a me le bdc piacciono tutte ;-)

La misura, da sito Scott, dovrebbe essere giusta (tg. S per 170 di altezza e 80 di cavallo).
Prima dell'acquisto ovviamente cercherei almeno di salirci sopra.

Il mio grosso dubbio rimane sul gruppo.

Grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongirono a tutti

Nel mio peregrinare alla ricerca di una bcd con cui sostituire la mia Giant TCR Advanced incidentata (telaio rotto in un incidente) mi sono imbattuto in una Scott Addict SE disc con gruppo Sram Force Axs 12V 48-33 e cassetta 10-33 della mia taglia (cosa in questo periodo abbastanza difficile - 170 tg. S).

Conosco poco la Scott e la Addict SE in particolare, ma le geometrie mi sembrano interessanti (anche abbastanza simili alla mia vecchia TCR) per un vecchietto come me (55 anni portati male) reduce da un incidente e che non ama le geometrie estreme.

Il telaio mi è sembrato ben fatto (peccato solo non abbiano integrato i tubi freno), qualche dubbio invece mi rimane sul gruppo che non conosco avendo sempre avuto Shimano ed in particolare Ultegra.

Di questo Sram ho letto pareri entusiatici ed altri invece molto negativi, il mio primo pensiero è stato per il salto pignoni 28-33 che mi sembra davvero enorme.

Quello che mi piace in un cambio è la sua affidabilità e silenziosità ed in questo Shimano mi sa che rimane ancora imbattibile, ma questo Sram come sarà?.

Anche le ruote non mi sono sembrate il massimo, ma si sa che di primo equpaggiamento è difficile trovare il top.
Per quelle si potrà pensare ad un futuro upgrade, magari con delle R0 che a me sono sempre piaciute molto.

Volevo avere da voi qualche consiglio su questa bici per evitare di buttare soldi in qualcosa che poi potrebbe risultare poco valido.

Aggiungo che il negoziante me l'ha proposta a 4000 sconto 10% (che in questo periodo mi è sembrato un ottimo sconto), quindi alla fine senza accessori o ammennicoli vari (che passerei da quella incidentata) verrebbe 3600 euro.

In alternativa ha disponibile una Foil con Ultegra meccanico allo stesso prezzo, ma le geometrie non mi attirano molto.

Un grazie a chi mi vorrà dare un giudizio o un'opinione che sicuramente mi potrà aiutare nella scelta.

Biz
se ha i tubi non integrati non è l'ultimo modello quindi forse il 10% è proprio poco ma di questi tempi è strano che non ti abbia chiesto un + 10% anche su modello vecchio...per quanto riguarda le ruote è il primo upgrade che TUTTI i proprietari di nuove scott fanno...vedi tu
 

skogkatt

Novellino
29 Settembre 2019
32
69
Offenbach am Main
Visita sito
Bici
Canyon AL 7.0 SL
Se può esserti d'aiuto, ho 183 di altezza e 90 di cavallo, ed ho avuto in passato due addict sempre in taglia 56 ( L ). Considera che le quote geometriche dell'addict sono rimaste praticamente invariate anche nella versione attuale. (anchio sto facendo un pensierino alla addict 30 ma ormai preferisco aspettare di vedere le colorazioni 2022)
Ah grande, abbiamo misure davvero simili!
Sono sul treno verso il negozio dove la potrò vedere di persona… ma le tue parole mi confortano molto! E mannagg’ mi spingono all’acquisto scellerato
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi,

per caso riconoscete questa bici? (Il tipo fa delle foto orribili). Dice che è del 2020 ma il venditore non mi ispira fiducia. Vi sembra possibile sia del 2020? (Magari lui l’ha comprata nel 2020). Che ne pensate? Prezzo proposto 800€
 

Allegati

  • 45EBC1CC-0853-46A4-B319-848296F60A97.png
    45EBC1CC-0853-46A4-B319-848296F60A97.png
    1,3 MB · Visite: 81
  • 2F080B26-818B-4295-9321-0E97BE0D159E.png
    2F080B26-818B-4295-9321-0E97BE0D159E.png
    1 MB · Visite: 81
  • 5CBA6B7D-62B1-452F-AA80-8C4B7C886EA9.png
    5CBA6B7D-62B1-452F-AA80-8C4B7C886EA9.png
    945,5 KB · Visite: 81

skogkatt

Novellino
29 Settembre 2019
32
69
Offenbach am Main
Visita sito
Bici
Canyon AL 7.0 SL
Update (immagino stavate morendo dalla trepidazione): Addict RC 30 provata, sia L che XL (il negoziante a sentire le mie misure mi ha consigliato di provare anche quella più grande, poi effettivamente una volta che mi ci ha visto sopra, ha convenuto che la 56/L è quella giusta per me, con la XL stavo più sdraiato in avanti, la sentivo pure io troppo "lunga"), e le impressioni dopo 10 minuti di prova sono senz'altro positive. Mooolto più agevole e comoda la presa bassa rispetto alla Canyon Grail. Poi non so insomma a essere sincero la mia esperienza con bici simili è prossima allo zero quindi non posso esprimermi molto, se non a pure sensazioni. Mi è sembrata più "corta" e reattiva della gravel, il cambio (Ultegra) con due corone davanti è senz'altro più macchinoso da usare del Rival a 1x11, ma chiaramente è solo questione di abitudine (52-36 davanti, 11-30 dietro).

Ora la bici è ancora in negozio, "bloccata" per qualche giorno... aspetta solo un mio "sì". Dato che sarebbe la mia prima bici in carbonio e siamo sui 3800... sostanzialmente la cosa più costosa che abbia mai acquistato in vita mia... ci penso un attimo... :oops:

Il dubbio stupido dell'ultimo minuto è che nelle recensioni varie che ho letto, la Addict RC viene presentata come una bici innanzitutto "da scalatori", cosa che io non mi sento di essere assolutamente :sbianca:. Parlando con il negoziante, invece, me l'ha presentata (come la vedo pure io) come una "all-rounder" con cui puoi fare un po' di tutto. Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao ragazzi,

per caso riconoscete questa bici? (Il tipo fa delle foto orribili). Dice che è del 2020 ma il venditore non mi ispira fiducia. Vi sembra possibile sia del 2020? (Magari lui l’ha comprata nel 2020). Che ne pensate? Prezzo proposto 800€
Non sono certo un esperto
Di che modello si tratta? Addict? Speedster?
ma il force non mi sembra uno degli ultimi è 11v?
Non è che si capisce molto dalle foto, non so come era la addict 2020 ma quella delle foto è sicuramente diversa dalla 2021 che è anche solo disc, per la addict RC 2021 le differenze con la 2020 praticamente sono sul colore e il telaio è uguale non so se abbiano fatto la stessa cosa con la addict (non RC)
Non posso esserne sicuro ma per me non è una bici dell'anno scorso
 
Ultima modifica:

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Il dubbio stupido dell'ultimo minuto è che nelle recensioni varie che ho letto, la Addict RC viene presentata come una bici innanzitutto "da scalatori", cosa che io non mi sento di essere assolutamente :sbianca:. Parlando con il negoziante, invece, me l'ha presentata (come la vedo pure io) come una "all-rounder" con cui puoi fare un po' di tutto. Voi che ne pensate?
E' da scalatori nel senso che Scott produce anche la Foil che è una bici aero, quindi c'è bisogno di separarle in qualche modo... Tra cavi integrati, linee etc. la definirei più "all-rounder" come hai detto tu. Io ho proprio la RC 30 e di montagna ne ha vista poca in un anno di vita, cerco sempre di inserire qualche salitella nei miei giri ma faccio dislivelli risibili.
Insomma, non sarà la bici a frenarti quando farai un giro completamente pianeggiante ;)
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi. Ma esiste un manubrio in carbonio con delle specifiche adatte alla combinazione con l’attacco originale Scott? Io mi accontenterei di quello senza prendere quello integrato….
 

Allegati

  • 68FC7D28-B97D-44BB-9BCD-1E9625B0AFEA.jpeg
    68FC7D28-B97D-44BB-9BCD-1E9625B0AFEA.jpeg
    294 KB · Visite: 62