Scott Racing Bike Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
tra i vari CR1 cambia il modulo del carbonio.
il modello PRO, Elite, Team e Comp utilizzano carbonio di classe HMF-NET, carbonio unidirezionale ad alto modulo.
il CR1 SL adotta invece carbonio HMX-NET, carbonio unidirezionale ad altissimo modulo. questa differenza si ripercuote sul peso.
per la CR1 SL il peso è di 860gr + 330gr (frame+forcella)
per le altre invece il peso è di 950gr il frame + 390gr la forcella.

se si volesse scegliere solo il telaio, la scelta è tra SL e PRO.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
tra i vari CR1 cambia il modulo del carbonio.
il modello PRO, Elite, Team e Comp utilizzano carbonio di classe HMF-NET, carbonio unidirezionale ad alto modulo.
il CR1 SL adotta invece carbonio HMX-NET, carbonio unidirezionale ad altissimo modulo. questa differenza si ripercuote sul peso.
per la CR1 SL il peso è di 860gr + 330gr (frame+forcella)
per le altre invece il peso è di 950gr il frame + 390gr la forcella.

se si volesse scegliere solo il telaio, la scelta è tra SL e PRO.

Infatti stavo valutando l'acquisto del frameset CR1 Pro che secondo me ha un rapporto qualità prezzo assai buono, il mio sivende mi farebbe il 15% dal prezzo di listino. Stavo pensando di prenderlo e di vedere se riesco a recuperare il mio vecchio Chorus e adattarlo recuperando dalla mia attuale bdc le ruote che vedi in firma, cambiando attacco reggisella e curva con un bel trittico Ritchey WCS alu.
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.075
392
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
si sa il prezzo del f01l?

I prezzi sono questi:

Foil Premium
€ 9,500
Frame: Scott Foil HMX NET (carbon fibre w/ carbon dropouts)
Fork: Scott Foil HMX NET (carbon fibre, tapered w/ carbon steerer and dropouts)
Groupset: Shimano Dura-Ace Di2
Finishing kit: Ritchey WCS
Saddle: Fizik Arione CX
Wheels: Zipp 404
Tyres: Continental Grand Prix 4000
Claimed weight: 6.66kg/14.7lb

Foil Team Issue
€ 7,500
Frame: Scott Foil HMX NET
Fork: Scott Foil HMX NET
Groupset: SRAM Red
Finishing kit: Ritchey WCS
Saddle: Fizik Arione CX
Wheels: Zipp 404
Tyres: Continental Grand Prix 4000
Claimed weight: 6.62kg/14.6lb

Foil R1
€ 6,900
Frame: Scott Foil HMX NET
Fork: Scott Foil HMX NET
Groupset: Shimano Dura-Ace 7900
Finishing kit: Ritchey WCS
Saddle: Fizik Arione CX
Wheels: Mavic Cosmic Carbon SL
Tyres: Continental Grand Prix 4000
Claimed weight: 6.92kg/15.3lb

Foil R2
€ 3,200
Frame: Scott Foil HMF NET (carbon fibre w/ carbon dropouts)
Fork: Scott Foil HMF NET (carbon fibre, tapered w/ carbon steerer and dropouts)
Groupset: Shimano Ultegra 6700
Finishing kit: Scott Road Pilot Pro
Saddle: Scott Road Pro SL
Wheels: Mavic Cosmic Elite
Tyres: Continental Ultra Race
Claimed weight: 7.38kg/16.3lb
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.075
392
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
poco piu dell'addict,perche ho visto la gamma darei dentro la mia cr1 che va benissimo ,per sono indeciso:addict 2,1,sl,o al limite fo1l ma prima vorrei sentire chi lo ha provato.

Sto valutando anch io di cambiare il mio cr1 pro e sarei orientato sull'addict, spero che verso fine ottobre/novembre ce ne saranno ancora... magari c'è anche la possibilità di avere qualche sconto di fine stock e allora potrei valutare tra addict r2 o r15
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi ha aggiornamenti sulla fine che farà l'Addict? Proprio ieri ho visto che è entrata ufficialmente nel catalogo la F01L ([url]http://www.scott-sports.com/us_en/category/10045/road[/URL]) e mi domando se davvero Scott deciderà di sacrificare l'Addict per tenere il caro (e vecchio) CR1 :cry.
secondo me uno dei due (addict o CR1) sparisce. CR1 è un progetto che vende sempre abbastanza, non vorrei che ne facesse le spese l'addict.
Una settimana fà in gara ho visto un tizio con una scott che mi sembrava una Foil, non sono sicuro perchè sai comé... a 55 km/h non potevo stare a farel e foto :mrgreen:
Ma la Foil "povera" quella con il carbonio più "scarso" ha soltanto quella di differenza o anche esteticamente cambia qualcosa ?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.075
392
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
secondo me uno dei due (addict o CR1) sparisce. CR1 è un progetto che vende sempre abbastanza, non vorrei che ne facesse le spese l'addict.
Una settimana fà in gara ho visto un tizio con una scott che mi sembrava una Foil, non sono sicuro perchè sai comé... a 55 km/h non potevo stare a farel e foto :mrgreen:
Ma la Foil "povera" quella con il carbonio più "scarso" ha soltanto quella di differenza o anche esteticamente cambia qualcosa ?

Rimango sempre dell'idea che vedo più la F01L come la serie S della Cervelo (quindi ideale per percorsi pianeggianti) e l'Addict come la serie R della stessa casa... ok che il CR1 attira sempre ma comunque l'Addict anche in termini di comfort potrebbe sostituirlo degnamente...
La F01L povera ha solo il carbonio "scarso" per il resto è simile alle altre: tra l'altro ho appena sfogliato in edicola il nuovo numero di Bici Sport e c'è proprio la prova della F01L R1... ho dato un'occhiata molto veloce alla recensione e il succo è che il telaio dà il meglio alle alte velocità, solo cosi si possono apprezzare le caratteristiche aerodinamiche e l'estrema rigidità del modello
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
perchè non potrebbero rimanere tutti e tre i modelli a catalogo?!!?.....sinceramente non vedo grandi sovrapposizioni tra i tre modelli.....poi perchè riprogettare tutto il carro posteriore del cr1 nel 2010?
Mi dispiacerebbe sparisse il cr1 stavo appunto pianificando di allestie un Cr1 pro con sram force.....Rapporto peso prezzo del telaio credo che solo canyon riesca a fare di meglio.....
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Rimango sempre dell'idea che vedo più la F01L come la serie S della Cervelo (quindi ideale per percorsi pianeggianti) e l'Addict come la serie R della stessa casa... ok che il CR1 attira sempre ma comunque l'Addict anche in termini di comfort potrebbe sostituirlo degnamente...
La F01L povera ha solo il carbonio "scarso" per il resto è simile alle altre: tra l'altro ho appena sfogliato in edicola il nuovo numero di Bici Sport e c'è proprio la prova della F01L R1... ho dato un'occhiata molto veloce alla recensione e il succo è che il telaio dà il meglio alle alte velocità, solo cosi si possono apprezzare le caratteristiche aerodinamiche e l'estrema rigidità del modello
corro a comprare il giornale :mrgreen::-x
Io in salita se mi và bene limito i danni :cry: faccio qualche GF (il medio) e soprattutto circuiti piattoni o ondulati dove le medie superano sempre i 40 km/h penso che la Foil sia adatta alle mie esigenze
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.075
392
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
perchè non potrebbero rimanere tutti e tre i modelli a catalogo?!!?.....sinceramente non vedo grandi sovrapposizioni tra i tre modelli.....poi perchè riprogettare tutto il carro posteriore del cr1 nel 2010?
Mi dispiacerebbe sparisse il cr1 stavo appunto pianificando di allestie un Cr1 pro con sram force.....Rapporto peso prezzo del telaio credo che solo canyon riesca a fare di meglio.....

Se tenessero tutti e 3 sarei super felice :-x . Mi fa strano sapere che un progetto datato prevalga su uno più recente e affidabile come l'Addict. Poi se parliamo di prezzi, in generale Scott ha soluzioni molto interessanti e indubbiamente competitive
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.075
392
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
corro a comprare il giornale :mrgreen::-x
Io in salita se mi và bene limito i danni :cry: faccio qualche GF (il medio) e soprattutto circuiti piattoni o ondulati dove le medie superano sempre i 40 km/h penso che la Foil sia adatta alle mie esigenze

Sicuramente è adatta alla tue esigenze. Però mi metto nei panni di chi preferisce circuiti misti o chi di pianura non ne vede neanche con il cannoncchiale... ;nonzo%
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Se tenessero tutti e 3 sarei super felice :-x . Mi fa strano sapere che un progetto datato prevalga su uno più recente e affidabile come l'Addict. Poi se parliamo di prezzi, in generale Scott ha soluzioni molto interessanti e indubbiamente competitive

Ma non è una questione di età...sono 3 cose differenti per esigenze diverse!
Anzi, dalla recensione che ne fanno su "la bicicletta" mi sembra dicano abbastanza chiaramente che la f01l va a completare uno spazio che nella Scott non era coperto da nessun modello-diciamo tra la Plasma e l'Addict, crono e corsa "cattiva".
Non vedo perchè poi dovrebbero togliere un modello e quindi tornare a non coprire ogni aspetto dell'andare in bici. Mon parereo-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.075
392
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ma non è una questione di età...sono 3 cose differenti per esigenze diverse!
Anzi, dalla recensione che ne fanno su "la bicicletta" mi sembra dicano abbastanza chiaramente che la f01l va a completare uno spazio che nella Scott non era coperto da nessun modello-diciamo tra la Plasma e l'Addict, crono e corsa "cattiva".
Non vedo perchè poi dovrebbero togliere un modello e quindi tornare a non coprire ogni aspetto dell'andare in bici. Mon parereo-o
Ho riportato le voci che girano da quando è uscita la F01L. Non stiamo parlando di una squadra di calcio in cui il giocatore vecchio e con esperienza va in panchina per lasciar posto al giovincello scattante, lo so benissimo... non mi ha mai convinto questo possibile accantonamento dell'Addict anche perchè non ho mai sentito un motivo valido per il quale si dovrebbe scegliere questa strategia. Credo sarebbe "dannoso" sia per il consumatore che per la casa produttrice avere un range di scelta piuttosto "limitato" per il settore stradale o-o
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Sto valutando anch io di cambiare il mio cr1 pro e sarei orientato sull'addict, spero che verso fine ottobre/novembre ce ne saranno ancora... magari c'è anche la possibilità di avere qualche sconto di fine stock e allora potrei valutare tra addict r2 o r15

che misura ti servirebbe dell'Addict? figurati che appena uscito il Foil, avevo fatto uno strano pensierino di cambiare la mia R2 con il nuovo frame anche se l'Addict, presa a fine Ottobre, ha poco meno di 4000Km..........però il Foil mi attira tantissimo..... :-x
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
parlando allo stand Scott di Cesenatico, il responsabile mi ha detto che la Foil va ad occupare esattamente il centro di quella figura "triangolare" che nel sito Scott identifica la tipologia e la destinazione di utilizzo delle bici. l'Addict ha l'apice rivolto verso la rigidità; la Plasma verso l'aerodinamica; la CR1 verso la comodità; la Foil si colloca esattamente al centro, essendo un mix di tutti e 3 i modelli: è una bici molto aerodinamica (tipo Plasma), molto rigida e scattante (come l'Addict) ma anche comoda (come la CR1).
a mio avviso la Foil non sostituirà nessun modello.così mi è sembrato di capire dalle parole del responsabile Scott.
sf-perfect-bike.jpg

sf-triangular.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.