Scott Racing Bike Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
sulle salite in linea teorica dovrebbe andare bene come l'Addict, essendo rigida e leggera (il telaio dovrebbe pesare sugli 890gr, come R13,R2 ed R3 dell'Addict).
per quanto riguarda i colori ho letto su alcune riviste che la finitura opaca è molto difficile da pulire essendo porosa e "ruvida".
nella scelta del solo telaio della Foilbisogna considerare che come precedentementw detto allo Stand Scott di Cesenatico mi hanno riferita che il modello R2, quello base per intenderci, non è disponibile come solo Frame-set (carbonio HMF-NET) in quanto gli unici modelli disponibili (ripeto come solo telaio) solo quelli con carbonio HMX-NET, quindi presumo in tutte e tre le finiture (R1, Team Issue e Premium).
a mio avviso, e quella che piace di più a me, è la TEAM ISSUE, quella con finitura rossa e nera lucida, quella presentata in occasione del Tour de France 2010 ed usata dalla HTC Columbia...

Spero di vedere la foil dal vivo quanto prima e poter dare un giudizio... Volendo puntare ad una combinata telaio + gruppo serio (dura ace o sram red) immagino che salterà fuori un prezzo piuttosto eccessivo per le mie tasche :wacko:
Se tieni molto alla pulizia della bici pensaci un attimo prima di prendere l'R2 (consiglio da amico e nulla più)
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
La mia paura è che sia troppo morbido....e che questo nuovo sistema di smorzamento delle vibrazioni comprometta troppo la rigidità della pedalata (sopratutto per ciclisti pesanti e/o potenti) avendo troppa dissipazione dell'energia:wacko:...non sò se ho reso il concetto;nonzo%......il Cr1 del 2009 nonostante sia sicuramente comodo era forse più prestazionale di quello a partire del 2010!?!?!?! dalla recensione sembra uscire una bici leggera buona per le passeggiate....che va in crisi quando uno cerca di spremerla......ora anche se non sono un agonista.....anche se pedalo tra amici ogni tanto qualche sparata ci piace farla......poi magari col tempo qualche granfondo.....non vorrei una bici troppo "seduta".....per quello sono già troppo bravo di mio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque credo che la rottura durante la prova che ha fatto il tipo, mi sembra un'eccezione davvero rara (o una sfiga se vuoi). Non immaginarti il cr1 come un grissino ideale per le scampagnate
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Spero di vedere la foil dal vivo quanto prima e poter dare un giudizio... Volendo puntare ad una combinata telaio + gruppo serio (dura ace o sram red) immagino che salterà fuori un prezzo piuttosto eccessivo per le mie tasche :wacko:
Se tieni molto alla pulizia della bici pensaci un attimo prima di prendere l'R2 (consiglio da amico e nulla più)

in qualche post precedente sono riportati i prezzi dei vari modelli/allestimenti. la Foil Dura-Ace o Sram Red credo si aggiri intorno ai 5000€ se non erro...ma ti ripeto, ti rimando ai listini pubblicati alcuni post prima...
per quanto riguarda la pulizia, si, io ci tengo particolarmente, difatti sono sempre a pulire e lucidare la bici. no riesco a lasciarla sporca...è più forte di me....anche se ho poco tempo, riesco a ritagliarmi degli spazi per pulirla, anche a puntate purchè sia sempre bella lucida pulita e brillante.
accolgo il tuo consiglio da amico.....e ti dirò di più.....la finitura opaca mi piace molto, ma non la comprerei mai una bici in quel "colore".....a mio avviso (al di là del fattore non secondario della pulizia più difficoltosa) è un tipo di finitura che potrebbe essere soggetto "alla moda del momento", oltre a poter "stancare" e non piacere più alla lunga.....ripeto, io non la comprerei......
storia diversa per la Team Issue...... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
molto simile alla mia attuale Scott di cui esco pazzo per la colorazione (a mio avviso il nero-carbonio, il bianco ed il rosso insieme creamo un effetto molto "racing" ed "esoterico") o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
in qualche post precedente sono riportati i prezzi dei vari modelli/allestimenti. la Foil Dura-Ace o Sram Red credo si aggiri intorno ai 5000€ se non erro...ma ti ripeto, ti rimando ai listini pubblicati alcuni post prima...
per quanto riguarda la pulizia, si, io ci tengo particolarmente, difatti sono sempre a pulire e lucidare la bici. no riesco a lasciarla sporca...è più forte di me....anche se ho poco tempo, riesco a ritagliarmi degli spazi per pulirla, anche a puntate purchè sia sempre bella lucida pulita e brillante.
accolgo il tuo consiglio da amico.....e ti dirò di più.....la finitura opaca mi piace molto, ma non la comprerei mai una bici in quel "colore".....a mio avviso (al di là del fattore non secondario della pulizia più difficoltosa) è un tipo di finitura che potrebbe essere soggetto "alla moda del momento", oltre a poter "stancare" e non piacere più alla lunga.....ripeto, io non la comprerei......
storia diversa per la Team Issue...... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
molto simile alla mia attuale Scott di cui esco pazzo per la colorazione (a mio avviso il nero-carbonio, il bianco ed il rosso insieme creamo un effetto molto "racing" ed "esoterico") o-o
I prezzi li ho visti e sono decisamente troppo per uno come me... per quello che faccio mi sentirei un po' a "disagio" pedalare su una bici da 5-6.000 € :sbianca:. Il mio intento è comunque fare un buon salto di qualità rispetto alla mia attuale bici senza dover scomodare dei telai che per me sarebbero "sprecati" e quindi ripiegare su un telaio come può essere l'r2 (o simili), montarlo con uno dei 2 gruppi che ti ho elencato ed aggiungerci una componentistica in carbonio/aluminio tipo fsa... risparmiando nettamente sul telaio (ma non sulla qualità eh! :mrgreen:) credo dovrebbe venir fuori una bella bici. Poi, le sorprese sono sempre dietro l'angolo: quando farò il passo potrebbe capitarmi un'occasione e che ne sai? :-x
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Stò pianificando per i prossimi mesi l'acquisto di una bici nuova, e nelle varie ipotesi che stavo valutando, in considerazione anche del tipo di ciclismo che mi piace, ero orientato a prendere un CR1 PRO, bici completa, oppure solo telaio per allestirlo magari con gruppo SRAM, purtroppo nelle mie varie e approfondite ricerche nella rete di impressioni di guida di questo modello, mi sono imbattuto in questa recensione [url]http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/road/product/review-scott-cr1-team-20-sp-105-11-44112[/URL] che di fatto mi ha lasciato molto perplesso;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Premetto che non parlo inglese, quindi mi sono servito del traduttore di google che, diciamo, lascia un pò a desiderare.....però mi sembra che il telaio in questione, che poi è proprio quello identico che interessa a me, esce dalla prova con le ossa rotte!!!
Per meglio intendersi sembra che il nuovo sistema SDS del carro posteriore sia sottoposto ad accentuate flessioni soprattutto su pedalate potenti e scatti fuorisella:wacko::wacko:
Non voglio certo una bici rigida come una trave, ma provenendo da un telaio in alluminio, che non è certo il massimo della flessibilità non vorrei arrivare ad una bici che rimbalza alle pedalate, poi tenete presente che non sono certo un ciclista leggero dall'alto dei miei 85kg.
Mi piacerebbe sapere come si trova, se c'è in questa sezione, qualche utilizzatore di CR1 modello 2010 o 2011 quello nuovo per intendersi con il nuovo sistema SDS.
la cosa migòliore e fare un test bike poi decidi
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Stò pianificando per i prossimi mesi l'acquisto di una bici nuova, e nelle varie ipotesi che stavo valutando, in considerazione anche del tipo di ciclismo che mi piace, ero orientato a prendere un CR1 PRO, bici completa, oppure solo telaio per allestirlo magari con gruppo SRAM, purtroppo nelle mie varie e approfondite ricerche nella rete di impressioni di guida di questo modello, mi sono imbattuto in questa recensione [url]http://www.bikeradar.com/gear/catego...p-105-11-44112[/URL] che di fatto mi ha lasciato molto perplesso;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Premetto che non parlo inglese, quindi mi sono servito del traduttore di google che, diciamo, lascia un pò a desiderare.....però mi sembra che il telaio in questione, che poi è proprio quello identico che interessa a me, esce dalla prova con le ossa rotte!!!
Per meglio intendersi sembra che il nuovo sistema SDS del carro posteriore sia sottoposto ad accentuate flessioni soprattutto su pedalate potenti e scatti fuorisella:wacko::wacko:
Non voglio certo una bici rigida come una trave, ma provenendo da un telaio in alluminio, che non è certo il massimo della flessibilità non vorrei arrivare ad una bici che rimbalza alle pedalate, poi tenete presente che non sono certo un ciclista leggero dall'alto dei miei 85kg.
Mi piacerebbe sapere come si trova, se c'è in questa sezione, qualche utilizzatore di CR1 modello 2010 o 2011 quello nuovo per intendersi con il nuovo sistema SDS.

Io l'ho presa l'anno scorso a fine stagione e ci ho fatto ormai circa 4000 km. Premetto che ho montato le Fulcrum R0 che, verosimilmente, rendono la bici più rigida.
Sintetizzo: io mi trovo BENISSIMO! :mrgreen::mrgreen:
Ad ogni modo, se non sei convinto, puoi prendere la Addict R2 che ha una geometria più corsaiola e costa QUASI lo stesso.
La mia opinione è che, molto spesso, ci facciamo troppe seghe mentali ...
A me è successa la stessa cosa! o-o
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Comunque per le divise bastava chiedere se qualcun'altro fosse possibile a prendere l'impegno di realizzarle..Io mi chiamo fuori. E mi dispiace molto, visto che ci ho messo
tempo e voglia! Buona giornata ragazzi.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Comunque per le divise bastava chiedere se qualcun'altro fosse possibile a prendere l'impegno di realizzarle..Io mi chiamo fuori. E mi dispiace molto, visto che ci ho messo
tempo e voglia! Buona giornata ragazzi.
Sentiamo un'attimo se c'è qualche problema e se si può risolvere.
Non vorrei che SCOTT ITALIA ha negato l'autorizzazione,dato che in commercio c'è la divisa ufficiale che è molto simile;nonzo%.
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Sentiamo un'attimo se c'è qualche problema e se si può risolvere.
Non vorrei che SCOTT ITALIA ha negato l'autorizzazione,dato che in commercio c'è la divisa ufficiale che è molto simile;nonzo%.

Mah, sarebbe alquanto singolare visto che 1-le paghiamo 2-gli facciamo pubblicità e nemmeno tanto occulta mi pare! Oltretutto siam sempre qui tutti
mi par più che contenti su bici fatte da loro o-o
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Poi, basta dirlo no? Sembrava quasi in porto e invece siamo a luglio.
Se è un problema di numeri, per lo meno a conoscenza di ciò, uno se ne fa una ragione. Se c'è altro, siamo qui per parlarne o-o
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
a me sembra assurdo e oltretutto ancora non ho capito perche' il progetto non e' andato in porto
comunque faccio un ringraziamento di vero cuore a marco per il tempo che ci ha dedicato .
ciao giacomo
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
a me sembra assurdo e oltretutto ancora non ho capito perche' il progetto non e' andato in porto
comunque faccio un ringraziamento di vero cuore a marco per il tempo che ci ha dedicato .
ciao giacomo

Ciao Giacomo, grazie..Sarebbe stata una figata, ma va beh dai! L'ho fatto volentieri comunque!
Buone pedalate ragazzo!o-o
 

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
72
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Comunque per le divise bastava chiedere se qualcun'altro fosse possibile a prendere l'impegno di realizzarle..Io mi chiamo fuori. E mi dispiace molto, visto che ci ho messo
tempo e voglia! Buona giornata ragazzi.


A te, MARCO, un ringraziamento particolare da parte mia per la grande disponibilità e professionalità che hai messo a disposizione di questa iniziativa (che del resto non ho riscontrato in altri ma questo è un altro discorso)
Per quanto ne so, leggendo sui vari forum dei costruttori, ho visto che ad esempio la squadra dei forumendoli CANNONDALE si è fatta fare la divisa dalla GIORDANA.http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=52026&d=1303928622
Una SIGNORA DIVISA e una SIGNORA MARCA (ne parlo con cognizione di causa essendo in possesso di completi sia estivi che invernali)
Ma ormai vedo che è inutile proseguire nel discorso e di questo ne sono molto rammaricato, però ci rimane la passione per la bicicletta, e quella, fortunatamente nessuno ce la toglierà MAI!!!!!!
Ti saluto, ed ancora un sincero GRAZIE da parte mia o-o
 
Ultima modifica:

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
A te, MARCO, un ringraziamento particolare da parte mia per la grande disponibilità e professionalità che hai messo a disposizione di questa iniziativa (che del resto non ho riscontrato in altri ma questo è un altro discorso)
Per quanto ne so, leggendo sui vari forum dei costruttori, ho visto che ad esempio la squadra dei forumendoli CANNONDALE si è fatta fare la divisa dalla GIORDANA.http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=52026&d=1303928622
Una SIGNORA DIVISA e una SIGNORA MARCA (ne parlo con cognizione di causa essendo in possesso di completi sia estivi che invernali)
Ma ormai vedo che è inutile proseguire nel discorso e di questo ne sono molto rammaricato, però ci rimane la passione per la bicicletta, e quella, fortunatamente nessuno ce la toglierà MAI!!!!!!
Ti saluto, ed ancora un sincero GRAZIE da parte mia o-o

Figurati..stavamo parlando con Arcasimone magari di trovare qualche anima buona che si offre di prendere contatti con la p6 di pistoia (cosa che aveva per altro detto anche Giacomo B) per vedere se ce la facciamo..
Naturalmente, dobbiamo essere certi su chi c'è, al 100%.
Vediamo, non si sa mai..o-o
 

giliberto

Novellino
29 Maggio 2011
66
2
Nola
Visita sito
Bici
scott CR1 SL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.