SDA-poste italiane - troppo forti

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Hanno consegnato le mie Yishun a Modena, sono stati anche veloci considerando le feste, peccato che abbiano sbagliato persona e città.:cry:

Oggi sporgo reclamo (POD) e vediamo come va a finire.

PS Sono curioso di vedere chi ha pagato gli oneri doganali
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
visitati due uffici postali, il + collaborativo mi ha suggerito di fare reclamo sul sito delle poste, purtroppo ho il sospetto che non sarà facile/veloce avere le ruote.

Proverò anche a sentire Stefano magari ha qualche buon suggerimento.

Qualcuno ha esperienze in merito e suggerimenti?

Thanks
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.135
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
A me successe questo:
Ho acquistato da Yishun tramite Stefano un paio di 27 alloy.
Abito a Lugo di Romagna (RA) ed invece le hanno spedite a Luco dei Marsi (L'Aquila)...(e il CAP lo guardano? e il telefono?...mah...): io ho avuto la "fortuna" che nessuno le ha ricevute e sono tornate in Cina. Quando tramite il tracking mi sono accorto dell'errore ho fatto la denuncia di cui dici aprendo una contestazione, tramite telefono, con le Poste (c'e' un numero dedicato...), inutilmente.
Poi contattando Stefano, in tre giorni REALI (DHL a spese del mittente) me ne hanno spedite un altro paio.
Il tuo problema e' che qualcuno le ha ricevute e questo ti obbliga a rivolgerti alle poste (mi chiamarono dopo un bel po', tipo due settimane per sapere cosa intendevo fare ed ho annullato, sempre per telefono, la contestazione, visto che avevo gia' risolto).
Ancora non ho capito di chi fu l'errore.
Io comunque Stefano lo informerei del fatto (sempre che tu le abbia comprate tramite lui...).
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
misteriosamente le ruote sono arrivate in tarda mattinata.

Risolto il mistero, il numero di tracking datomi da poste It era completamente diverso :rosik:

Vabbe, meglio così
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
secondo me sda- poste offre un servizio pietoso.....se non sei a casa al secondo passaggio diventa un calvario.....se non sei a casa il pacco torna alla sede sda lo trattengono misteriosamente per tre giorni poi lo mandano all' ufficio postale di riferimento che verrà consegnato il giorno dopo e se non sei a casa ti lasciano la cartolina e se anche l' ufficio è aperto al pomeriggio ci devi andare il giorno dopo, morale della favola il pacco arriva in tre giorni ma se non sei a casa ci mette anche una settimana, o più se la cartolina arriva di venerdì, ad andare dalla sede sda a casa tua e dulcis in fundo non accettano, come tutti gli altri corrieri il ritiro su appuntamento!!! per ciò chiedo sempre di spedire tramite brt o gls!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me le poste hanno.. perso una maglietta dell' ital rugby che un mio amico parmense mi inviò .. nonostante reclami non ho mai avuto più notizie

secondo me qualche addetto delle poste ha una bellissima maglietta nell' armadio
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.135
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ricordati calma e gesso...non farti prendere da l'ansia.
Ieri e' arrivato il mio pacco alla Malpensa partito il 16.03...a volte ci mettono 2gg., a volte di piu': il fornitore mi ha spiegato che e' stato colpa del maltempo in Europa di marzo.
Sara'...
 

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
salve a tutti,
...volevo un info:
ho preso un paio di ruote da yishun, spedite con EMS, da ieri 16 aprile,sono ferme a malpensa(dogana credo)....quale corriere effettua la consegna finale?
dato che ho solo il trackhing EMS, se il corriere italiano non mi trova a casa come faccio a risalire al pacco?

grazie mille!
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
salve a tutti,
...volevo un info:
ho preso un paio di ruote da yishun, spedite con EMS, da ieri 16 aprile,sono ferme a malpensa(dogana credo)....quale corriere effettua la consegna finale?
dato che ho solo il trackhing EMS, se il corriere italiano non mi trova a casa come faccio a risalire al pacco?

grazie mille!



SE contatti Poste Italiano 803.160 ti sanno dire il codice su cui tracciare la tua consegna come Pacco Celere Internazionale, così vedi a che punto è in dogana