A me successe questo:
Ho acquistato da Yishun tramite Stefano un paio di 27 alloy.
Abito a Lugo di Romagna (RA) ed invece le hanno spedite a Luco dei Marsi (L'Aquila)...(e il CAP lo guardano? e il telefono?...mah...): io ho avuto la "fortuna" che nessuno le ha ricevute e sono tornate in Cina. Quando tramite il tracking mi sono accorto dell'errore ho fatto la denuncia di cui dici aprendo una contestazione, tramite telefono, con le Poste (c'e' un numero dedicato...), inutilmente.
Poi contattando Stefano, in tre giorni REALI (DHL a spese del mittente) me ne hanno spedite un altro paio.
Il tuo problema e' che qualcuno le ha ricevute e questo ti obbliga a rivolgerti alle poste (mi chiamarono dopo un bel po', tipo due settimane per sapere cosa intendevo fare ed ho annullato, sempre per telefono, la contestazione, visto che avevo gia' risolto).
Ancora non ho capito di chi fu l'errore.
Io comunque Stefano lo informerei del fatto (sempre che tu le abbia comprate tramite lui...).