se top lw, poi a scendere chi c'è??

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
partendo dall alto e parlando di ruote, se in cima alle prestazioni ci mettiamo le ruote lw. poi scendendo di uno scalino secondo voi chi ci mettiamo?? pensavo mavic ultimate ma non ha il mozzo ceramico, quando oramai tutti i "top" lo montano, anche la stessa lw nelle standard non lo monta! Saranno anche buone ma le ruote cina/asia/americane non mi interessano, sono europeo io!!! e per quanto posso voglio cose "di casa"o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.156
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non è scontato che le lightweight siano le migliori... anzi l' extralite fa delle ruote assemblate coi controcazzi :D
dipende tutto da quello che devi fare con la bici, perchè se sei uno scalatore probabilmente la ruota migliore è l' extralite a basso profilo da 850 grammi, se sei un cronoman anteriore zipp 1080 o assemblata con lo stesso cerchio e raggi/mozzi a piacere e lenticolare posteriore lightweight
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
pensavo di dar in permuta le bora 2009 che uso poco, e prendermi una buona ruota da salita e/o vallonato che userei solo x sfide con amici o x migliorare i miei tempi nelle giornate in cui mi sento bene. X granfondo mi vanno benissimo le mie hyperon two!Lo so bene che l'alto prof non è adatto x discesa, ma basta scendere con cautela!!
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
pensavo di dar in permuta le bora 2009 che uso poco, e prendermi una buona ruota da salita e/o vallonato che userei solo x sfide con amici o x migliorare i miei tempi nelle giornate in cui mi sento bene. X granfondo mi vanno benissimo le mie hyperon two!Lo so bene che l'alto prof non è adatto x discesa, ma basta scendere con cautela!!
xchè abbandoni l'accoppiata perfetta?;nonzo%
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
eh si lo so l'accoppiata è davvero buona infatti cambio l'una o altra solo se ho la certezza di guadagnare qualcosa in bellezza e/o peso o vendere le bora x qualcosa alto prof piu performante, anche se non è facile!!!;nonzo%
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
eh si lo so l'accoppiata è davvero buona infatti cambio l'una o altra solo se ho la certezza di guadagnare qualcosa in bellezza e/o peso o vendere le bora x qualcosa alto prof piu performante, anche se non è facile!!!;nonzo%
non è facile in quanto + ci si avvicina all'eccellenza più i prezzi salgono in modo esponenziale e piccole differenze le paghi salatissime.
X me non ne vale la pena cmq come ho sempre sostenuto..... il lato economico è relativo, per me 4000 € per una coppia di Oby sono una cifra elevata, per chi guadagna 10000€/mese una spesa abbordabileo-o
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
non è scontato che le lightweight siano le migliori... anzi l' extralite fa delle ruote assemblate coi controcazzi :D
dipende tutto da quello che devi fare con la bici, perchè se sei uno scalatore probabilmente la ruota migliore è l' extralite a basso profilo da 850 grammi, se sei un cronoman anteriore zipp 1080 o assemblata con lo stesso cerchio e raggi/mozzi a piacere e lenticolare posteriore lightweight

esatto...poi le migliori dipende dai punti di vista...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
partendo dall alto e parlando di ruote, se in cima alle prestazioni ci mettiamo le ruote lw. poi scendendo di uno scalino secondo voi chi ci mettiamo?? pensavo mavic ultimate ma non ha il mozzo ceramico, quando oramai tutti i "top" lo montano, anche la stessa lw nelle standard non lo monta! Saranno anche buone ma le ruote cina/asia/americane non mi interessano, sono europeo io!!! e per quanto posso voglio cose "di casa"o-o

europeo ed italiano.... quindi Marchisio T800

che puoi anche scegliere liberamente nel profilo che preferisci, anche differenziato.... ma io ti consiglio nel profilo da 38 sia ant che post

1280 grammi effetti, reattività sorprendente (qualcuno sostiene che sotto le lw come reattività/peso ci sono proprio queste), esteticamente splendide

prodotte interamente in italia (cerchi wr compositi fatti nella bergamasca)

assistenza al top....

io ho detto la mia :mrgreen:

ps

i mozzi ceramici sono una presa in giro, qualcunque cosa tu scelga non basarti su quelli per decidere
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
partendo dall alto e parlando di ruote, se in cima alle prestazioni ci mettiamo le ruote lw. poi scendendo di uno scalino secondo voi chi ci mettiamo?? pensavo mavic ultimate ma non ha il mozzo ceramico, quando oramai tutti i "top" lo montano, anche la stessa lw nelle standard non lo monta! Saranno anche buone ma le ruote cina/asia/americane non mi interessano, sono europeo io!!! e per quanto posso voglio cose "di casa"o-o

Io mi sono messo in testa di farmi ste ruote qua' :

[url]http://www.ax-lightness.de/xist4c/web/AX---Premium-Road-42-Schlauchreifen-LRS_id_21249__dId_3010_.htm[/URL]

Ma non ho ancora dei feed da qualcuno che le usa , le premesse ci sono tutte per una ruota al top.
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
europeo ed italiano.... quindi Marchisio T800

che puoi anche scegliere liberamente nel profilo che preferisci, anche differenziato.... ma io ti consiglio nel profilo da 38 sia ant che post

1280 grammi effetti, reattività sorprendente (qualcuno sostiene che sotto le lw come reattività/peso ci sono proprio queste), esteticamente splendide

prodotte interamente in italia (cerchi wr compositi fatti nella bergamasca)

assistenza al top....

io ho detto la mia :mrgreen:

ps

i mozzi ceramici sono una presa in giro, qualcunque cosa tu scelga non basarti su quelli per decidere

:hail:t800:love[1]::ola:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque sopra ho sbagliato..
Le t800 nel profilo 38 pesano 1180 grammi effettivi non 1280
Nel profilo da 26 che comunque assicura una rigidità al top scendiamo a 1100 grammi..
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
pensavo di dar in permuta le bora 2009 che uso poco, e prendermi una buona ruota da salita e/o vallonato che userei solo x sfide con amici o x migliorare i miei tempi nelle giornate in cui mi sento bene. X granfondo mi vanno benissimo le mie hyperon two!Lo so bene che l'alto prof non è adatto x discesa, ma basta scendere con cautela!!
avendo le hyperon two, cosa cerchi di piu per la salita???????
ti stavo per consigliare queste http://www.ambrosiospa.com/immagini/2008/XFIREPRO_big.jpg
che pesano un po' meno ed hanno i mozzi DT, ma a questo punto.......
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
il fatto è: che mediamente nella solita salita di 14 km salgo meglio con le bora che con le hyperon !1331g vs 1196g di peso le mie, a parita di tubolare.
Ed ho letto che anche altri utenti del forum anno notato queste differenze, boh;nonzo%
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
il fatto è: che mediamente nella solita salita di 14 km salgo meglio con le bora che con le hyperon !1331g vs 1196g di peso le mie, a parita di tubolare.
Ed ho letto che anche altri utenti del forum anno notato queste differenze, boh;nonzo%
sembra parecchio strano..... forse le bora sono piu rigide della hyperon? boh