Sella carbon

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Preferivo un modello flow o con scanalatura centrale
L aspide solo 6 cm quella utile senza i tratti curvi
Più che altro mi interessa che il fine corsa si più di questo
18 cm .
Il centro anatomico,più o meno tra la N e la M invece é 16 cm dalla punta


Sono anche andato dal mio sivende,ma in zona queste selle non vanno tanto.
E io che volevo scambiarla con una Slr:p
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1425834168878.jpg
    uploadfromtaptalk1425834168878.jpg
    67,8 KB · Visite: 60

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho anche io una sella "aliexpress" con coda a rondine e apertura centrale, peso circa 100 gr. La uso gia da due anni e mi trovo benissimo,con il pantaloncino con fondello serio,altezza sella giusta e giusta inclinazione della sella,leggermente in avanti ( di poco! ) ci si stá bene anche tre-quattro ore.La cosa importante è scegliere i modelli con la coda aperta e canale interno aperto;ho visto che ci sono anche modelli no brand con la superficie leggermente gobba per cui vanno a premere sotto a prescindere da come la regoli
Queste dovrebbero andar bene,a prescindere dalla grafica:
http://www.aliexpress.com/item/2015...d-bike-full-carbon-fibre/32278869517.html?s=p

É una aspide superleggera pari pari,poi come sia il telaio non so
Parli di questa gobba?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1425834597656.jpg
    uploadfromtaptalk1425834597656.jpg
    40,7 KB · Visite: 79

sensazionipositive

Novellino
6 Marzo 2012
40
2
LIVORNO
Visita sito
Bici
max lelli vipera 2.0 , MaxLelli Brigante , bh core, 2 mtb marin
Sí anche questa della tua foto sembra ok ( le code piu alte e abbastanza scanalata nel mezzo
Per la largnezza io sono 174cm 64kg peso, normolineo e mi vabene una 130.Ci sono anche piu larghe.andrebbe messa un po piu col naso basso rispetto alla foto
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Arrivata dopo 45 giorni di viaggio :mrgreen: packaging a parte vedo che è costruita davvero bene nonostante sia molto leggera.
In attesa della piega per fine settimana la proverò al posto dell SMP sperando che il :culo: non faccia storie...

Ciao Riusciresti a verificare la lunghezza utile del telaio?
In che punto si trova il centro anatomico?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
la Aspide super leggera non mi andava. Mi sembra che anche [MENTION=7133]mika[/MENTION] ha fatto le stesse esperienze.

Ho avuto per anni la precedente Superleggera, quella senza alcuna imbottitura, ed era studiata molto bene, ci facevo 5-6 ore senza grossi problemi. Quella che si vede nelle foto sopra, per capirci.
Sono passato al modello nuovo, modificata ergonomia, messa leggera imbottitura, ma nulla, ho dovuto toglierla. Eppure all'inizio mi sembrava andasse meglio.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho avuto per anni la precedente Superleggera, quella senza alcuna imbottitura, ed era studiata molto bene, ci facevo 5-6 ore senza grossi problemi. Quella che si vede nelle foto sopra, per capirci.
Sono passato al modello nuovo, modificata ergonomia, messa leggera imbottitura, ma nulla, ho dovuto toglierla. Eppure all'inizio mi sembrava andasse meglio.
Certo se si fa solo un paio d'ore ci può stare...però..

Appena salito mi sono trovato subito bene,c ome se fossi incastrato nel mio stampo ma sento le ossa is. Premere troppo
In compenso i dolori al cavallo e lateralmente sono spariti
Il problema e sul didietro ah ah
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Appena salito mi sono trovato subito bene,c ome se fossi incastrato nel mio stampo ma sento le ossa is. Premere troppo
In compenso i dolori al cavallo e lateralmente sono spariti
Il problema e sul didietro ah ah


A ognuno la sua sella, poco da fare.
Io ora uso questa AX e va molto meglio.

ax-lightness-endurance.jpg
 

sensazionipositive

Novellino
6 Marzo 2012
40
2
LIVORNO
Visita sito
Bici
max lelli vipera 2.0 , MaxLelli Brigante , bh core, 2 mtb marin
É si,ognuno ha il suo c##o,niente da dire.Per me a vedere questa AX parrebbe troppo stretta e con i fianchi troppo pendenti.Io ne faccio anche un discorso di evitare la pressione alla zona pelvica e prostata piu che al duro alle chiappe, cosa che dipende dai fattori giá detti ( pantalone,altezza sella. ..)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
É si,ognuno ha il suo c##o,niente da dire.Per me a vedere questa AX parrebbe troppo stretta e con i fianchi troppo pendenti.Io ne faccio anche un discorso di evitare la pressione alla zona pelvica e prostata piu che al duro alle chiappe, cosa che dipende dai fattori giá detti ( pantalone,altezza sella. ..)

Si comporta molto meglio di quanto possa sembrare nelle foto.
Certo non hai il foro...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per chi interessa cè la stessa sella ma più vicino,prezzo simile ma dalla Germania
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=251857790759&alt=web

Credo venga dalla cina anche questa, come specifica il venditore. Soliti tempi di attesa, dunque...


PLEASE READ BEVOR BUY !!!!!!!
all my artikels will be sended from china
the shipping time is 15 – 35 days please dont buy when you dont want to wait and send me in 10 days the question where is my artikel!!!! or give me bad feedback becouse of shipping time or oppen disput becouse of shipping time.
again THE SHIPPING TAKES 15 till 35 days!!!!
the artikel comes from CHINA!!!!!
regards...



o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Quindi solo un tramite,nel frattempo aspide venduta.
Aspetto le misure e magari il pensierino cè lo faccio.
Ma parlando di china...qualcuno ha mai provato a prendere i completi cloni ufficiali team?
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
A me è durata poco meno di 1 anno al mio amico 200km....
Avevo cantato vittoria troppo presto....
E pensare che quando avevo dubitato sulla qualità sono stato quasi offeso per quello che ho osato dire da luminari del carbonio che osannavano l'eccelsa qualità del prodotto...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
fanno ca**re ste selle made in china..io ne avevo presa una e si è crepata a metà. inolte paragonate ad altre selle in carbonio sono più scomode(anche solo con le dita ho selle che flettono notevolmente e sono molto più resistenti, mentre le cinesi non flettono minimamente).
occhio anche alle cht custom(artigianali, no china), ne avevo presa una e dopo un paio di settimane mi sono accorto che mi stava rovinando tutti i pantaloncini a causa delle imperfezioni della superficie. 2 li ho dovuti buttare.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Altra esperienza negativa da riportare,

Alla fine anche mio cognato si è arreso. Lui fa MTB e non c'è stato verso di abituarsi, anzi la sella è così dura che gli stava infiammando un nervo che dal gluteo scende al ginocchio. Rivenduta subito, è tornato alla sua affidabilissima Selle Italia.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io a livello di comodità mi sono trovato davvero bene :( infatti mi dispiace tantissimo cambiare sella.... Ora punterò su una san marco aspide carbon fx originale ma usata