Anche io avevo male quando ero seduto su una sedia (probabilmente c'era qualche infiammazione ma non ho fatto esami quindi non ho certezze) che si propagava fino all'articolazione del femore e mi creava fastidi anche in quel punto (non solo in bici): io ho risolto eliminando le selle che sono piatte nel punto più largo - dando preferenza a una forma più tondeggiante in senso trasversale - e rivedendo alcuni dettagli della posizione: in pratica ho diminuito l'arretramento di 1 cm, mentre l'altezza sella è rimasta più o meno sempre la stessa.Vedi l'allegato 185954
dove ci sono i due pallini, poi ovviamente si irradia.
@xVALERIOx aveva chiesto invece una foto di me in bici, spero di riuscirci quanto prma.
Sulla bdc uso una concor in carbonio abbastanza dura e ci ho fatto anche giri di 4-5 h però vorrei un po' meno pressione sul perineo, mentre sulla mtb (convertita a uso stradale) ho una selle italia xr senza foro che era di serie sulla mia prima bdc con cui mi trovo ancora meglio: ironia della sorte l'ho tenuta in cantina per 7-8 anni pensando che facesse schifo invece la colpa era della posizione sbagliata.
Io ci ho messo un sacco di tempo per capirci qualcosa e venirne a capo e girando per negozi mi è parso di capire che parecchi tribolano per tanto tempo.
PS non sono un giovicello dato che ho 56 primavere...