Sella Power Specialized

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie Elo ma non mi trovo proprio. A 12cm la misura è quasi 9cm la larghezza e non 7.2
La power è una sella diversa dalle altre, almeno dall selle classiche (io uso stealth su bdc e power su mtb e mi trovo strabene con entrambe ma sono concetti molto simili), sulla power si calcola il centro a 12 dalla fine e così si regola, il resto è solo una questione personale come per tutte le selle, o va bene o non va bene, può darsi semplicemente che se ti trovi male non vada bene per te.
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Se metti il calibro a 7.2 quanto rilevi di CA? Che modello di power hai?

La power è una sella diversa dalle altre, almeno dall selle classiche (io uso stealth su bdc e power su mtb e mi trovo strabene con entrambe ma sono concetti molto simili), sulla power si calcola il centro a 12 dalla fine e così si regola, il resto è solo una questione personale come per tutte le selle, o va bene o non va bene, può darsi semplicemente che se ti trovi male non vada bene per te.

L'ho provata ed effettivamente a 12cm. il centro anatomico è quello xke la seduta è perfetta. Grazie x le risposte
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Ma secondo voi con una larghezza delle ossa ischiatiche di 12 cm non sarebbe meglio preferire il modello da 155 rispetto a quello da 143? Quando provai la versione da 143 ho avuto la sensazione che fosse troppo stretta
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
un anno che uso la Power, ho provato la Turnix, SMP, una marea di selle l'unica su cui riesco a fare 100 km è la Power ora la metto pure sull mtb da Enduro dove monto la SMP Hybrid per provare
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Volevo gentilmente chiedervi se ci sono delle imbottiture e rigidità diverse tra la Power Pro e la Power Expert 143?? E' forse la stessa ma più sottile?? (meno imbottita)
Immagino che la Power s-works abbia una rigidità diversa rispetto alla expert........lo chiedo perchè la sella test che sto utilizzando non è male però preferirei passare si, a un prodotto di forma uguale, ma che abbia lo stesso confort e peso minore.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Volevo gentilmente chiedervi se ci sono delle imbottiture e rigidità diverse tra la Power Pro e la Power Expert 143?? E' forse la stessa ma più sottile?? (meno imbottita)
Immagino che la Power s-works abbia una rigidità diversa rispetto alla expert........lo chiedo perchè la sella test che sto utilizzando non è male però preferirei passare si, a un prodotto di forma uguale, ma che abbia lo stesso confort e peso minore.
https://www.specialized.com/it/it/s-works-power/p/132767
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Behhh si il sito l'ho visto ma le imbottiture a vostro giudizio personale si scostano di molto?

Sì ma dipende da cosa cerchi, su mtb dove la schiena sta più verticale continuo ad usare la power expert con imbottitura 2, l'ho usata tanto anche su bdc, ora su bdc uso la pro stealth che per quanto simile come idea di sella, cambia perchè è piatta e con imbottitura minima e mi trovo meglio.
Ogni sedere fa a sè e lo sappiamo, ma solo per dire che pensavo di trovarmi bene con la sella imbottita e mi trovo meglio con una piatta e più dura, quindi non si può dire.
Se dovessi riprendere la power per la bdc la prenderei con imbottitura 1 e ripeto, dovessi, perchè la stealth, per me come ergonomia, ammortizzazione solidità in pedalata, comodità negli apostamenti è clamorosamente meglio della power.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Possiedo la Power Arc Pro che dovrebbe essere uno step prima della sworks, imbottitura livello 2 ma molto molto comoda anche dopo 6 ore di bici.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Dipende anche da come si va in bdc io sto molto seduto c'è chi invece si alza spesso...io le selle minimal non le sopporto, vedi pure gli atleti del giro d Italia [emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sì ma dipende da cosa cerchi, su mtb dove la schiena sta più verticale continuo ad usare la power expert con imbottitura 2, l'ho usata tanto anche su bdc, ora su bdc uso la pro stealth che per quanto simile come idea di sella, cambia perchè è piatta e con imbottitura minima e mi trovo meglio.
Ogni sedere fa a sè e lo sappiamo, ma solo per dire che pensavo di trovarmi bene con la sella imbottita e mi trovo meglio con una piatta e più dura, quindi non si può dire.
Se dovessi riprendere la power per la bdc la prenderei con imbottitura 1 e ripeto, dovessi, perchè la stealth, per me come ergonomia, ammortizzazione solidità in pedalata, comodità negli apostamenti è clamorosamente meglio della power.
La Stealt devo ancora provarla. Forse la prossima settimana me la fa provare un amico. Io ho sempre avuto problemi nella parte centrale delle selle dove appoggiano le ossa e sono piuttosto appuntite provocandomi spessissimo foruncolo nella stessa posizione. Sono passato dalla Superflow srl col largo canale, ma appunto i fianchi minimali e poco imbottiti......poi si sfondano......una san marco.......idem.....attualmente uso una arione Versus Vsx carbon e devo dire che la comodità si fa sentire dato che i fianchi sono imbottiti per ben 2 cm di spessore lasciando il canale centrale si chiuso, ma senza imbottitura e la pressione si sente meno (io peso 67 Kg). La differenza poi tra arione e la Power expert che ho provato, sta anche nel fatto che misurando dal punto centrale appoggio ossa (7.2 cm- 8), alla punta sella, sulla pover è di soli 10,5 cm, mentre nella Arione 16 cm!!!!! Veramente un grande differenza.........di ben 5,5 cm. Questo agevola i miei zebedei:==
Ora devo solo provarla in un bel lungo.
Il problema sarebbe sapere se la poca imbottitura della pro mi potrebbe procurare problemi di foruncolosi causa meno imbottitura:sbianca:
 

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
77
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
uso con molta soddisfazione la power comp 155 ma ho il problema che l'interno coscia sfrega leggermente durante la pedalata.
la power arc ha un naso piu' stretto che mi risolverebbe il problema o basterebbe prendere la power comp mis. piu stretta da 143 ?
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
appoggi un qualsiasi spessore da 5 mm in punta (e.g.: brugola) e poi metti in bolla a zero con la coda.
Ma con un inclinazione di -5mm la punta non è ancora palesemente indirizzata un tantinello troppo verso l'alto? ci sono varie correnti di pensiero tra i biomeccanici....quella più logica dice di mettere la sella in bolla a partire dal centro anatomico in avanti, seguendo questa teoria la power dovrebbe dovrebbere avere un'inclinazione ben superiore ai -5mm....l'avete tutti posizionata a -5mm?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ma con un inclinazione di -5mm la punta non è ancora palesemente indirizzata un tantinello troppo verso l'alto? ci sono varie correnti di pensiero tra i biomeccanici....quella più logica dice di mettere la sella in bolla a partire dal centro anatomico in avanti, seguendo questa teoria la power dovrebbe dovrebbere avere un'inclinazione ben superiore ai -5mm....l'avete tutti posizionata a -5mm?

Con la mia a -5 posizionata secondo il bio Juri dopo 6 mila km mi trovo benissimo, secondo me anche mettendola in bolla dal centro anatomico non avresti molta inclinazione in più, hai provato per caso?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app