Per quanto concerne la SMP devo dire che non ho avuto problemi, diversamente da Fizik e Selle Italia, e la mia decisione di sostituirla é principalmente estetica e di peso ( ovviamente però la sella in primis deve garantire il comfort!) Dopo quanto letto e ampiamente dettagliato da Davlak e altri utenti mi deciderò a compiere il passo solo dopo però aver verificato con il biomeccanico la correttezza delle attuali quote ( attualmente la SMP é larga 131x 266 di lunghezza x 260 gr di peso verso 132x275 e 155 gr di peso della AF Carbon )Devo anche rivedere il posizionamento delle tacchette scarpe.Alla fine mi sono deciso, e sui buoni consigli degli esperti [MENTION=35417]davlak[/MENTION] e [MENTION=6394]sparviero[/MENTION] ho appena ordinato su bike24 una Turnix AF bianca 142mm, però con carro in acciaio dato il prezzo invitante!
Ora aspettiamo che arrivi, spero di potervi ulteriormente ringraziare una volta provata! Vi terrò aggiornati.
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] anch'io ho una Bianchi Oltre, però modello Vacansoleil 2012...vado in bici da poco, ma né con la Fizik Antares né con la Smp Evolution (simile alla tua Stratos) riesco a trovarmi a mio agio, seppur per motivi diversi...la cosa preoccupante è che sono entrambe selle di alta gamma! Speriamo finalmente di aver trovato la giusta soluzione
In questi giorni sto anche sostituendo il gruppo Ultrega con il DA9000 ( con guarnitura però FSA Knight BBEVO 386) e credo che una volta ultimati gli upgrade dovrei trovarmi qualcosa sotto i 7,00 kg pedali e porta borracce compresi.Dom182 attendo con interesse le Tue valutazioni
saluti
blackvipergts