ok,domani provero a metterla come dici te..in bolla per l'intero piano..con 2/3 mm in giu...
Tenendo sempre presente che state parlando di due selle diverse...
ok,domani provero a metterla come dici te..in bolla per l'intero piano..con 2/3 mm in giu...
Non è il metodo corretto. Devi mettere un piano lungo tutta la sella e appoggi la bolla sopra al piano.
la mia io la metto in bolla usando un libro per tutta la lunghezza sella.
poi abbasso la punta di 3 mm.
con questa regolazione ottengo il massimo comfort.
se la lascio perfettamente in piano mi preme nella zona perineale.
Come mai, non ti ci trovi proprio? Su quale sella ti orientarai ora?Ragazzi,sto vendendo la mia turnix carbon af 142mm,se qualcuno fosse interessato ...
Come mai, non ti ci trovi proprio? Su quale sella ti orientarai ora?
Ragazzi,sto vendendo la mia turnix carbon af 142mm,se qualcuno fosse interessato ...
Ciao, dai un'occhiata su questi shop online, quando la presi io un paio di mesi fa avevano i migliori prezzi:Ciao, sapete suggerirmi dove acquistare la turnix carbon (magari a buon prezzo)? Sia negozio fisico che sul web...grazie!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sembrano calamitate verso la posizione ideale in sella. Che sia salita, discesa o che mi alzi sui pedali ritrovo immediatamente la posizione senza i soliti avanti-indietro come con la selle italia di prima.
oppure se dovrei provare spostare la sella tenendo il CA a78 come dice davlak.Battista dormiente il giusto, solo un leggero formicolio alle dita dei piedi e la sensazione lieve lieve di pressione dove poggiano le ossa.

Salve ragazzi. Anch'io ho acquistato questa sella mis. 142, e dopo i doverosi
ai due "guru" davlak e sparviero, volevo portare le mie impressioni, per quello che possano valere visto la mia inesperienza.
L'ho posizionata tenendo per ora il CA a 72 come da manuale e la punta più bassa di 3-4 mm. Dopo i primi 10 minuti di assestamento ho subito apprezzato che le miesembrano calamitate verso la posizione ideale in sella. Che sia salita, discesa o che mi alzi sui pedali ritrovo immediatamente la posizione senza i soliti avanti-indietro come con la selle italia di prima.
Mi sembra anche che la pedalata sia più redditizia e meno faticosa.
Oggi 65 km e 1350mt di dislivello. Il giusto male alle gambe, Battista dormiente il giusto, solo un leggero formicolio alle dita dei piedi e la sensazione lieve lieve di pressione dove poggiano le ossa.
Nessun altro dolore a cervicale braccia e soprattutto schiena, visto che anch'io come tanti soffro per protusioni in S1-L5 etc,etc.
Ora vorrei chiedere se il i due problemini rilevati sono dovuti ancora ad un assestamento che si deve fare tra sella eoppure se dovrei provare spostare la sella tenendo il CA a78 come dice davlak.
Ma spostando la sella devo anche recuperare la misura allungando l'attacco man?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Ciao davlak. Direi di si. Ho provato con una salopette Gore, pantaloncini Castelli abbastanza nuovi e anche con Velo. Più o meno stesse sensazioni.
Suggerimenti?
e poi 3-4 mm di abbassamento in punta sono troppi.
prova con 2mm.

La bolla l'ho messa tra centro punta e lato sella, prima uno e poi l'altro.