Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Non è il metodo corretto. Devi mettere un piano lungo tutta la sella e appoggi la bolla sopra al piano.

la mia io la metto in bolla usando un libro per tutta la lunghezza sella.
poi abbasso la punta di 3 mm.
con questa regolazione ottengo il massimo comfort.
se la lascio perfettamente in piano mi preme nella zona perineale.

L'ho messa come detto voi...uscita di 2.30 ore..direi molto meglio..

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, sapete suggerirmi dove acquistare la turnix carbon (magari a buon prezzo)? Sia negozio fisico che sul web...grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Salve ragazzi. Anch'io ho acquistato questa sella mis. 142, e dopo i doverosi
:ola::ola::ola::ola:
ai due "guru" davlak e sparviero, volevo portare le mie impressioni, per quello che possano valere visto la mia inesperienza.
L'ho posizionata tenendo per ora il CA a 72 come da manuale e la punta più bassa di 3-4 mm. Dopo i primi 10 minuti di assestamento ho subito apprezzato che le mie:cù: sembrano calamitate verso la posizione ideale in sella. Che sia salita, discesa o che mi alzi sui pedali ritrovo immediatamente la posizione senza i soliti avanti-indietro come con la selle italia di prima.
Mi sembra anche che la pedalata sia più redditizia e meno faticosa.
Oggi 65 km e 1350mt di dislivello. Il giusto male alle gambe, Battista dormiente il giusto, solo un leggero formicolio alle dita dei piedi e la sensazione lieve lieve di pressione dove poggiano le ossa.
Nessun altro dolore a cervicale braccia e soprattutto schiena, visto che anch'io come tanti soffro per protusioni in S1-L5 etc,etc.
Ora vorrei chiedere se il i due problemini rilevati sono dovuti ancora ad un assestamento che si deve fare tra sella e :cù:oppure se dovrei provare spostare la sella tenendo il CA a78 come dice davlak.
Ma spostando la sella devo anche recuperare la misura allungando l'attacco man?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Battista dormiente il giusto, solo un leggero formicolio alle dita dei piedi e la sensazione lieve lieve di pressione dove poggiano le ossa.

Battista non dovrebbe dormire mai :mrgreen: neppure un riposino ;)
Abbassa ancora un millimetro... vai per gradi piano piano.
Formicolio ai piedi dipende quasi sempre dal posizionamento delle tacchette, sempre che la sella sia ad altezza ok.
Per la pressione sulle ossa ci vuole... tanta strada o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Salve ragazzi. Anch'io ho acquistato questa sella mis. 142, e dopo i doverosi
:ola::ola::ola::ola:
ai due "guru" davlak e sparviero, volevo portare le mie impressioni, per quello che possano valere visto la mia inesperienza.
L'ho posizionata tenendo per ora il CA a 72 come da manuale e la punta più bassa di 3-4 mm. Dopo i primi 10 minuti di assestamento ho subito apprezzato che le mie:cù: sembrano calamitate verso la posizione ideale in sella. Che sia salita, discesa o che mi alzi sui pedali ritrovo immediatamente la posizione senza i soliti avanti-indietro come con la selle italia di prima.
Mi sembra anche che la pedalata sia più redditizia e meno faticosa.
Oggi 65 km e 1350mt di dislivello. Il giusto male alle gambe, Battista dormiente il giusto, solo un leggero formicolio alle dita dei piedi e la sensazione lieve lieve di pressione dove poggiano le ossa.
Nessun altro dolore a cervicale braccia e soprattutto schiena, visto che anch'io come tanti soffro per protusioni in S1-L5 etc,etc.
Ora vorrei chiedere se il i due problemini rilevati sono dovuti ancora ad un assestamento che si deve fare tra sella e :cù:oppure se dovrei provare spostare la sella tenendo il CA a78 come dice davlak.
Ma spostando la sella devo anche recuperare la misura allungando l'attacco man?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.

ma ci metti le mani sul fuoco che il tuo fondello sia in ottimo stato?