Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho spruzzato il WD40 nei 4 attacchi tra telaio e scafo. Poi ho scosso la parte posteriore per far scorrere meglio l'olio. Delle 6 viti torx da 10 sotto la sella, 3 erano lente e 2 giravano a vuoto. In quest'ultime ho messo un pò di bostik e si sono serrate. Poi 4 ore di bici e nessun "tac" o "clack". Dopo circa 1000 km. la sella "calza" perfetta.

Ma prima ti faceva rumore? La mia continua a farlo da quando ci ho messo le mani...
Cmq la rimetterò in bolla perché non ho riscontrato maggiore comodità abbassandola...anzi mi sembra che la punta interferisca di più con l'interno coscia
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... cari amici esperti di selle, a parte ovviamente la PRO Turnix, me lo dareste un buon consiglio per una sella superlight da montare su una TREK Emonda ?

Se avete voglia e tempo date un'occhiata qui ...
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma prima ti faceva rumore? La mia continua a farlo da quando ci ho messo le mani...
Cmq la rimetterò in bolla perché non ho riscontrato maggiore comodità abbassandola...anzi mi sembra che la punta interferisca di più con l'interno coscia

Cmq non capisco...il rumore lo fa solo spingendo da seduto oltre una certa pendenza, cioè su salite abbastanza dure...a volte misembra che provenga dal mc perché è molto ritmico, però pedalando in piedi non lo fa. Non capisco bene se provenga dal reggisella (che ho smontato e rimontato con la pasta FL per il carbonio) o dalla sella... ;nonzo%;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Cmq non capisco...il rumore lo fa solo spingendo da seduto oltre una certa pendenza, cioè su salite abbastanza dure...a volte misembra che provenga dal mc perché è molto ritmico, però pedalando in piedi non lo fa. Non capisco bene se provenga dal reggisella (che ho smontato e rimontato con la pasta FL per il carbonio) o dalla sella... ;nonzo%;nonzo%
è il reggisella, fidati...io ci sono letteralmente uscito pazzo.
prova così:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194289
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
dopo aver usato per un migliaio di km la sella turnix con binari in titanio, siccome mi trovo molto bene, vorrei passarla sulla mtb e acquistare un altra turnix af però con carrello in carbonio da montare sulla bdc, l unico dubbio è che non so se il mio reggi può ospitare i binari in carbonio, mi potete dare un consiglio? questa è la foto
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=418091
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono molto tentato da questa sella ma visto che in generale non ho grossi problemi con le selle penso prenderò la Prologo Scratch 2 PAS, Scratch 2 Space o la Logo Evo Space.

Qualcuno che ha provato la Turnix ha provato una di queste selle?