Sella Prologo Dimension

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Anche io sono in fase di valutazione di questa sella, per adesso installata in versione try&buy. Premettendo che ho smontato la Selle Italia Novus Test (2 uscite, mi sono trovato molto molto bene)Test proprio per lasciar spazio a questa, ho notato che:
- pressione sulla zona perinea, certamente maggiore rispetto alla novus che non andava ad infastidire per nulla quella zona. Ogni tanto ero costretto a portarmi indietro pur di non avere fastidio. Ma andando indietro poi le cosce iniziavano a sfregare contro la sella..
- il montaggio: in base alla scheda tecnica del biomeccanico, ho il limite del reggisella estremamente a ridosso della linea di demarcazione dello STOP.
Questa immagine può aiutare a spiegare meglio: le frecce rappresentano idealmente il reggisella e, come vedete, siamo proprio al limite.
Vedi l'allegato 241646
E' quindi una posizione che non mi convince tanto....

Qualcuno ha sperimentato le stesse cose?
anche per il mio biomeccanico è la stressa cosa, mi ha detto di metterla al limite massimo consentito. Anch'io avevo la novous di selle italia (la versione povera TM quella lunga non la boost e mi sono trovato malissimo, l'ho momntata sulla gravel ma anche li non andava bene, troppo larga, troppo lunga, il rivestimento mi faceva ballare più che con la contact di giant...insomma una disperazione ) cmq la dimension è veramente buona, il rivestimento cpc una favola
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
anche per il mio biomeccanico è la stressa cosa, mi ha detto di metterla al limite massimo consentito. Anch'io avevo la novous di selle italia (la versione povera TM quella lunga non la boost e mi sono trovato malissimo, l'ho momntata sulla gravel ma anche li non andava bene, troppo larga, troppo lunga, il rivestimento mi faceva ballare più che con la contact di giant...insomma una disperazione ) cmq la dimension è veramente buona, il rivestimento cpc una favola
Grazie per aver riportato anche la tua esperienza: Io ho avuto in test la Novus boost, quindi versione corta da 25.6cm di lunghezza, e confermo quel che ho scritto nel precedente messaggio ossia che mi sono trovato molto bene.
Proverò ad utilizzare ancora la Dimension di test e poi valuterò. A parità di comfort propenderei per quella che costa di meno...salvo che non mi venga in mente di fare la follia ed optare per la CPC seguendo quindi il tuo consiglio.
Vi aggiornerò!
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non penso che un thread inerente la sella Prologo Dimension sia il posto ideale dove porre questa domanda. Se hai già utilizzato la funzione cerca ma non hai trovato la risposta, apri un thread dedicato
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Qualcuno per caso ha provato o usa la dimension tri? Sul sito scrivono che la punta dovrebbe essere più larga i 7mm e più morbida.
Notate differenze o quasi niente come la ndr?
Visto che quando mi metto in presa bassa tendo a pedalare stando sulla punta e ormai sono 2 anni che uso dimension volevo quasi provare questa..
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Se a qualcuno interessa una dimension nuova, provata solo per 100km mi contatti in privato.
Io proprio non riesco ad abituarmi, non sarà la mia sella...
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Mi rispondo da solo perché ne ho trovata una su ebay a buon prezzo!
Montata e provata la Tri effettivamente è un pelo più morbida sulla punta ma non così tanto da notare la differenza!
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Per quanto riguarda la punta si sente che è piu largo anche il buco?
Sinceramente io non lo noto, anzi oggi ho fatto un giro di 1h fuori e non sui rulli e non sento la differenza, ho provato ad andare un po' in presa bassa e forse li si nota la punta più morbida, ma secondo me anche con un fondello diverso si può avere la stessa sensazione!
A questo punto prenderò una dimension nack più per la soddisfazione ti togliere qualche grammo!!!
 

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho questa sella. Per la c.d. messa in bolla con il sistema della brugola da 5mm quando mi appoggio alla coda devo appoggiare sull'inbottitura o sulla plastica del canale centrale? Cheido perchè ci sono almeno 3/4mm di differenza. Adesso l'ho settata poggiando la bolla sull'imbottitura (sto usando una tavoletta con sopra il cellulare con l'app che simula la bolla)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho questa sella. Per la c.d. messa in bolla con il sistema della brugola da 5mm quando mi appoggio alla coda devo appoggiare sull'inbottitura o sulla plastica del canale centrale? Cheido perchè ci sono almeno 3/4mm di differenza. Adesso l'ho settata poggiando la bolla sull'imbottitura (sto usando una tavoletta con sopra il cellulare con l'app che simula la bolla)
Corretto
appoggia coda/punta su imbottitura
 
  • Mi piace
Reactions: Duemme

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Salve a tutti, chiedo un aiuto ai possessori della dimension tirox... potreste misurarmi l'altezza dai Rail fino al soprasella? Avevo la tirox, venduta per prendere la nack e mi sto ritrovando più alto in sella però prima di vendere la tirox non l'ho misurata la Nack risulta 4,4 cm magari il dato serve a qualcun'altro. Grazie
 

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho la T 4.0 e mi sembra che sia 4,4 anche questa partendo dalla parte inferiore del rail. Non mi sembra comunque semplicissimo da misurare con precisione. Non hai l'altezza totale, partendo dal movimento centrale, misurata prima di cambiare sella così vedi se ti torna o no?
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
io ho la T 4.0 e mi sembra che sia 4,4 anche questa partendo dalla parte inferiore del rail. Non mi sembra comunque semplicissimo da misurare con precisione. Non hai l'altezza totale, partendo dal movimento centrale, misurata prima di cambiare sella così vedi se ti torna o no?
Si che ce l'ho, dalla scheda della biomeccanica, ma un conto è misurare con lo strumento un conto con metro a casa, 2/3 mm di errore nemmeno li vedi. Per questo preferisco conoscere l'altezza ed abbassare con riferimento della misura sul reggisella.
 

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
22
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Ciao a tutti!
Posseggo la sella in oggetto, è normale che mi ritrovi sempre a lasciare scoperto almeno 1cm sulla parte posteriore o andrebbe coperta tutta la sella?