Sella Ronda Bike Day 2011

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Dipende da che ora arrivi in zona... Plan de Gralba é in pieno percorso.. a questo punto se arrivi in orario mattiniero (7.30), ti faccio parcheggiare nel parcheggio del mio albergo...
e con il camper ........no no non voglio parcheggiare anche io nel tuo albergo:mrgreen: ,solo che l'ultima volta che sono venuto a selva saranno passati 10 ...12 anni e non mi ricordo bene ma mi sembra che ci fosse un grande spiazzo o parcheggio all'uscita da selva verso plan de gralba ;nonzo% è giusto ? O ci sono altri posti dove parcheggiare al sabato pomeriggio o seranlla zona di selva?grazie mille
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
e con il camper ........no no non voglio parcheggiare anche io nel tuo albergo:mrgreen: ,solo che l'ultima volta che sono venuto a selva saranno passati 10 ...12 anni e non mi ricordo bene ma mi sembra che ci fosse un grande spiazzo o parcheggio all'uscita da selva verso plan de gralba ;nonzo% è giusto ? O ci sono altri posti dove parcheggiare al sabato pomeriggio o seranlla zona di selva?grazie mille

Quando arrivi a Selva, vai sempre dritto, supera la cabinovia del Ciampinoi, segui la strada che va verso su..... se ci farai caso sulla tua destra c'é una parallela su cui ci sono tanti parcheggi a gratis che puoi sfruttare...
in piú proseguendo dritto arrivi in zona caserma carabinieri dove c'é altro tanto spazio per parcheggiare.... inoltre in quella zona ci sono io...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Quando arrivi a Selva, vai sempre dritto, supera la cabinovia del Ciampinoi, segui la strada che va verso su..... se ci farai caso sulla tua destra c'é una parallela su cui ci sono tanti parcheggi a gratis che puoi sfruttare...
in piú proseguendo dritto arrivi in zona caserma carabinieri dove c'é altro tanto spazio per parcheggiare.... inoltre in quella zona ci sono io...
grazie mille delle info e se vedi un camper bianco con la foto del pirata sul parabrezza .....c'è una birra in fresco o-o
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
puoi darmi qualche indicazione in piu' cosi non sbaglio strada? è possibile fare un anello oppure è meglio fare Corvara-Caprile-Fedaia e ritorno?


Noi facciamo Corvara campolongo arabba poi dopo il bar al fortino prima di salire verso andraz diriamo a destra e scendiamo per Digonera. poi ci si aggancia prima di Roccapietore per salire da Sottoguda.scendiamo a Canazei e ci immettiamo del sellaronda sul pordoi per tornare ad Arabba e nuovamente campolongo e corvara :mrgreen: bellissimo già fatto lo scorso anno.
secondo me è meglio salire da questo lato del fedaia. a scenderlo si consumano i freni o-o
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
guardando googlemaps mi ispira questo giro, inviece di partire da Corvara partenza da Arabba, giu verso Caprile e salita fino amalga ciapela, poi direzione Canazei e risalita del Pordoi per tornare ad Arabba, che ne dite? Mi segna 67 km e dovrebbero essere solo 2 passi seppur impegnativi.
 

dueruote

Pignone
14 Settembre 2008
151
0
48
monsummano terme (pt)
Visita sito
Noi facciamo Corvara campolongo arabba poi dopo il bar al fortino prima di salire verso andraz diriamo a destra e scendiamo per Digonera. poi ci si aggancia prima di Roccapietore per salire da Sottoguda.scendiamo a Canazei e ci immettiamo del sellaronda sul pordoi per tornare ad Arabba e nuovamente campolongo e corvara :mrgreen: bellissimo già fatto lo scorso anno.
secondo me è meglio salire da questo lato del fedaia. a scenderlo si consumano i freni o-o
Mi state convincendo a fare il fedaia da Caprile... deciderò al momento, partendo da canazei farei pordoi, arabba, caprile, fedaia, di nuovo canazei e da li sellaronda salendo di nuovo il pordoi e poi arabba, cosi sarebbero 138 km e quasi 5000 m di dislivello! :wacko:
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
guardando googlemaps mi ispira questo giro, inviece di partire da Corvara partenza da Arabba, giu verso Caprile e salita fino amalga ciapela, poi direzione Canazei e risalita del Pordoi per tornare ad Arabba, che ne dite? Mi segna 67 km e dovrebbero essere solo 2 passi seppur impegnativi.
Il Pordoi è niente dopo il Fedaia .. ottimo giro!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il Pordoi è niente dopo il Fedaia .. ottimo giro!

Come non darti ragione!!! o-o

L'anno scorso ,ho fatto un bel giro e ho avuto la felice idea di fare il fedaia dopo aver fatto passo san lugano e passo valles da predazzo.

é stata durissima...poi pensa che quando io ed il mio amico salivamo sul per il passo sella ci sembrava di essere in ciclabile!!!

allego foto del giro!!
ciao
rapa
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    116,5 KB · Visite: 26

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Come non darti ragione!!! o-o

L'anno scorso ,ho fatto un bel giro e ho avuto la felice idea di fare il fedaia dopo aver fatto passo san lugano e passo valles da predazzo.

é stata durissima...poi pensa che quando io ed il mio amico salivamo sul per il passo sella ci sembrava di essere in ciclabile!!!

allego foto del giro!!
ciao
rapa
Ci credo che era duro, te lo sei fatto con la ruota posteriore a terra :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Si appunto. Hai novità per domenica? Per che ora pensi di partire? Vieni su solo?
Per domenica non so ancora cosa fare di preciso.
Forse parto con alcuni amici da Predazzo verso le 7:30. Il ritrovo dovrebbe essere alla vecchia birreria (c/o ponte a nord di Predazzo), se ci sei aggregati a meno che non ti annoi della mia andatura che è veramente bassa (la bici quest'anno l'ho vista praticamente solo in foto, salvo poche ecezzioni).
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao ragazzi,se vedete due pellegrini in giro da domani siamo io ed un mio amico che veniamo da Sondrio (Scott CR1 nera e gialla e Class rosso-nera) che ci facciamo tre giornate sulle Dolomiti..siamo a Vigo di Fassa in Hotel e domani,appena arriviamo,pensavamo di spararci il Sellaronda in senso orario,sabato magari facciamo il Giau e domenica sellaronda bike day ovviamente..se ci avvistate fate un fischio!