Sellaronda Bike day 2012

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Uff..sono molto indeciso...il trentino dà un po' di nubi e vento in quota...

In effetti il meteo non dovrebbe essere malaccio, certo che se c'e' vento sui passi (e 8°-9° di massima) e' meglio scappar via subito.
Vorra' dire che i panorami si apprezzeranno solo in salita (in discesa meglio guardare la strada :mrgreen:)

http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/montagna_it.aspx?ID=73

http://www.provincia.bz.it/meteo/tempo-montagna.asp

http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php
 

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
Ciao a tutti , domani vorrei provare il sella ronda ma sono da solo (si fa per dire) . Ce' qualcuno con un passo molto tranquillo che partirebbe da selva verso le dieci e trenta? Vengo da trento, eventualmente l'orario e' trattabile!!

Io parto da ortisei con un amico per l' orario non abbiamo ancora deciso...
Ci vediamo per la strada io ho la divisa del forum
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi in valle a bolzano l'aria era fresca al mattino, poi con il primo sole si stava proprio bene, con un cielo splendido. a leggere le previsoni che danno per domani "precipitazioni assenti, condivido le parole di penso positivo: probabilmente in quota farà fresco, ma il cielo sarà uno spettacolo, ed al sole ci si potrà godere un pò di tepore. ovviamente abbigliamento idoneo al seguito, per ogni eventualità!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
oggi in valle a bolzano l'aria era fresca al mattino, poi con il primo sole si stava proprio bene, con un cielo splendido. a leggere le previsoni che danno per domani "precipitazioni assenti, condivido le parole di penso positivo: probabilmente in quota farà fresco, ma il cielo sarà uno spettacolo, ed al sole ci si potrà godere un pò di tepore. ovviamente abbigliamento idoneo al seguito, per ogni eventualità!

Ciao,io stamattina alle 11 ho fatto il manghen,faceva freddo con vento forte,mi sa che domani non faccio i 4 passi,x me dovevano farlo 2-3 settimane prima!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mi sa che domani non faccio i 4 passi,x me dovevano farlo 2-3 settimane prima!

Si, settembre inoltrato in effetti comincia ad essere un po' tardi per salire in quota.

Pero' immagino che nella scelta della data ci sia anche un motivo economico: ai primi di settembre gli alberghi son pieni comunque, l' idea e' quella di far durare un po' di piu' la stagione.
 

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
è stata una bellissima giornata sul 4 passi oggi! Certo, panorama mozzato ma escluso il Pordoi e relativa discesa verso Arabba, le temperature sono state assolutamente gradevoli.

Concordo bella giornata non troppo fredda ma piacevole.
Per me era la prima volta ho sofferto un po' sull'ultima salita (Gardena) ma mi sono divertito, posti stupendi ed organizzazione perfetta neanche una macchina sul percorsoo-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fatto anch'io. Mi è piaciuto molto anche se ho preso una bella congelata nella discesa dal Sella fino a Canazei.
Io ho arrancato nell'ultima salita al Sella...avevo freddo, c'era un po' vento, insomma...sono scarso :)

Peccato che quelli che hanno fatto le foto abbiano dei prezzi esorbitanti!
 
Ultima modifica:

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
È una mia opinione e non discuto sulla qualitá dei prodotti ma io non le compreró piú che per il prezzo perché semplicemente non mi piacciono. Non si vede panorama (e non solo per le nuvole basse) e la foto non mi dice molto...