Sellaronda Bike day 2012

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Si, pero' se vieni da Mori ti consiglio di lasciare la macchina a San Leonardo in Passiria e non a Bolzano cosi' risparmi un po di chilometri (ca.100) e ti godi di piu' il giro :)
ma così mi verrebbero troppi chilometri di macchina rispetto ai km di bici!!!! scherzi a parte, il compromesso giusto potrebbe essere di arrivare in auto fino a merano...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ma così mi verrebbero troppi chilometri di macchina rispetto ai km di bici!!!! scherzi a parte, il compromesso giusto potrebbe essere di arrivare in auto fino a merano...

merano è l' ideale, ti risparmi tutta la pianura. Parti xò molto presto così, almeno all' andata non trovi il gran traffico della val passiria, non prendere la ciclabile xchè è prevalentemente sterrata, e ti risparmi un po' di motociclisti sulla salita del rombo. Nella salita che va ai ghiacciai il traffico è quasi nullo grazie al mega pedaggio che fanno pagare ai "motorizzati".
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ok grazie qualcuno sa dirmi anche un posto comodo dove parcheggiare non a pagamento e dove poter lasciare la macchina per un po' di ore... (a merano)

Prova a chiedere a Elmic (dovrebbe essere di Merano)
Buona fortuna per il giro. Cerca di risparmiare energie sulla salita del ghiacciaio, perche' la salita da Sòlden al Passo Rombo e' abbastanza dura e quando l'abbiamo fatta noi c'era parecchio vento contrario
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ok grazie qualcuno sa dirmi anche un posto comodo dove parcheggiare non a pagamento e dove poter lasciare la macchina per un po' di ore... (a merano)

Prova a chiedere a Elmic (dovrebbe essere di Merano)

Io invece sono bolzanino, ma conosco abbastanza bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Merano, va bene lo stesso?

Io ti manderei ad uno dei parcheggi del giardino botanico, quello piu' lontano dall' ingresso e' gratuito e poco frequentato.
Puoi restare anche delle ore senza che nessuno dica niente, a volte ci si mettono anche i camper. E' sterrato, ma non penso sia un problema.
Ci arrivi facilmente, e' appena fuori dalla superstrada, in questo modo ti eviti anche di entrare in citta'.

https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=46.65722,11.185297&hl=it&ll=46.662809,11.184168&spn=0.03658,0.104628&sll=46.63024,11.180542&sspn=0.00915,0.026157&geocode=FdyExwIdGJCqAA%3BFcTuxwIdkayqAA&t=h&gl=it&mra=dme&mrsp=0&sz=16&z=14

... oppure la metti nel parcheggio della ditta di Elmic, tanto ci passerai davanti per forza. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Io invece sono bolzanino, ma conosco abbastanza bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Merano, va bene lo stesso?

Io ti manderei ad uno dei parcheggi del giardino botanico, quello piu' lontano dall' ingresso e' gratuito e poco frequentato.
Puoi restare anche delle ore senza che nessuno dica niente, a volte ci si mettono anche i camper. E' sterrato, ma non penso sia un problema.
Ci arrivi facilmente, e' appena fuori dalla superstrada, in questo modo ti eviti anche di entrare in citta'.

[url]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=46.65722,11.185297&hl=it&ll=46.662809,11.184168&spn=0.03658,0.104628&sll=46.63024,11.180542&sspn=0.00915,0.026157&geocode=FdyExwIdGJCqAA%3BFcTuxwIdkayqAA&t=h&gl=it&mra=dme&mrsp=0&sz=16&z=14[/URL]

... oppure la metti nel parcheggio della ditta di Elmic, tanto ci passerai davanti per forza. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
grazie, per ora i miei amici non sembrano intenzionati a fare questo giro... ma se vado accetto il tuo consiglio sul parcheggio anche se sei di bz...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Imacmino

Pignone
8 Ottobre 2011
272
3
Parma
Visita sito
Bici
Cervelo S1
Ciao a tutti, esco un po' fuori dal discorso...Il 23 settembre vorrei fare la mia prima Sellaronda Bike Day con mia moglie, vorrei quindi sapere da chi l'ha già fatta cosa è meglio portarsi dietro da mangiare...ringrazio in anticipo per le risposte.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti, esco un po' fuori dal discorso...Il 23 settembre vorrei fare la mia prima Sellaronda Bike Day con mia moglie, vorrei quindi sapere da chi l'ha già fatta cosa è meglio portarsi dietro da mangiare...ringrazio in anticipo per le risposte.

Di sicuro non tanta roba: OK che si tratta di quattro passi dolomitici, ma il giro è relativamente breve (poco più di 50 km) e la metà è in discesa... inoltre tra ristoranti e bar disseminati sul percorso non è certo difficile procurarsi un panino in caso di necessità.
Io di solito non porto nulla, qualche soldino per eventuali emergenze
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti, esco un po' fuori dal discorso...Il 23 settembre vorrei fare la mia prima Sellaronda Bike Day con mia moglie, vorrei quindi sapere da chi l'ha già fatta cosa è meglio portarsi dietro da mangiare...ringrazio in anticipo per le risposte.

Anche io volevo farlo insieme alla moglie. Lei visto il suo scarso allenamento teme di non riuscire a finirlo e dice che ha sentito esista un servizio scopa per portare indietro chi non ce la fa più, a me sembra strano, sapete se esiste qualcosa del genere?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
il giro è relativamente breve (poco più di 50 km) e la metà è in discesa... non è certo difficile procurarsi un panino in caso di necessità.

50 km sono i 4 passi (diciamo da plan de gralba a plan de gralba), se metti in conto che devi partire da canazei o da selva i km aumentano di una quindicina, più o meno.

Anche io volevo farlo insieme alla moglie. Lei visto il suo scarso allenamento teme di non riuscire a finirlo e dice che ha sentito esista un servizio scopa per portare indietro chi non ce la fa più, a me sembra strano, sapete se esiste qualcosa del genere?

del servizio scopa non so nulla: cmq è sempre un giro comodo ed abbastanza facile per tutti. non hai idea di chi e cosa vedi salire i 4 passi, durante il SRBD!