Selle in carbonio

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Altri esempi ? :-) In ogni caso in che gara l'ha utilizzata ? Con il limite di peso a 6.8kg, montando ruote per tubolare, tipo Bora et similia senza prendere nulla di particolarmente esoterico, hai problemi a rimanere nei limiti ponderali, ergo, immagino e mi pare che l'esperienza lo confermi, che i pro si scelgano delle belle poltroncine ;-)

è chiaro che è un'eccezione
si parla del tour 2005 e 2006.
Da notare che ha scelto la soluzione piu estrema ossia reggisella +sella integrati.
Mi pare che Wegmann usi la SLR tecnologika,sempre su cyclingnews c'era una foto della bici di Paolini(che fine ha fatto?) con la FIZIK arione K1
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Monto una C64 e ne sono solto soddisfatto.
Bella è bella, leggera è leggera, non è uno strumento di tortura come potrebbe sembrare e non ho avuto problemi di abrasione dei pantaloncini.

o-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
da tempo usavo una fizik aliante, con la divisa della squadra, comoda si, ma nelle lunghe distanze oltre 100 km non la sentivo fatta x me! Da poco x curiosita' ho provato una selle italia slr tecnologika abbinata al fondello f1 di assos= DIVINA!!!
per gli allenamenti ho risolto, x le granfondo/mezzo in cui devo indossare il capo della squadra no!!!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi son trovato particolarmente bene con la C64, un po' meno con la SLR tutta in carbonio, benino con la M2Racer e così così con una d'importazione (tipo Token). Imho dipende moltissimo dal tuo sederino, dal tipo e dalla durata del percorso e dalla bdc che stai utilizzando, nonché dal tuo peso e dalle tue caratteristiche di ciclista. Attualmente uso, sui rulli, una SLR GelFlow kit carbon, quindi tutto carbonio con rifestimento in pelle, sei sui 120gr. ed hai un pelo di comodità in più.

PS: non mi pare che i pro usino selle in carbonio...

Sicuro che la tua attuale sella abbia il gel???
A me pare di no, almeno non mi pare di ricordare una cosa del genere sul catalogo di selleitalia.
In caso contrario, per favore, potresti postarmi qualche foto (anche presa da internet) della sella e dirmi quanti eurini ti e' costata?
Grassie!!!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Aspide composite, l'ho tenuta due anni, ma essendo molto delicata, si era screpolata impercettibilmente su un bordo, tanto da farmi fuori qualche fondello, ora uso una Smp carbon, prezzo molto alto, ed una Smp composite, comodità sovrapponibile, prezzo tre volte più basso.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...suggerimento:
tra Selle Italia Kit Carbon normale e gel flow (col buco) quale scegliereste? Il buco cambia solo il peso o è anche per una questione di comodità?
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Il Gel-Flow a mio parere è una comodità!

Ti evita gli schiacciamenti del fondo-schiena e si avverte pesantemente (soprattutto la zona prostatica); ovviamente devi essere posizionato in maniera ottimale, perchè se sei sulla punta della sella e stai spingendo, poi il tuo sedere poggia su una zona della sella sprovvista di buco e non hai i benefici di tale ritrovato tecnologico, ma ciò accade raramente e se ti sposti sulla sella nelle fasi più coincitate ( a meno che non si prenda una sella smp che allora ha un buco integrale!).

Personalmente non prenderò più selle sprovviste di buco (per rimanere in topic mi ispira molto la selle-italia teknologica gel-flow, in carbonio, con un piccolo strato di gel [ma presente] e con un discreto foro centrale).

Ciauz!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
grazie, anche se questo lo sapevo già :))):
però ricordo vari thread in cui si definisce la aspide un'affettatrice...
e con selle italia qualcuno ha avuto problemi?

io monto sul mio muletto una aspide composite, ormai da un anno e non ho fatto nessuna vittima tra i miei pantaloncini...nemmeno un graffietto...
i bordi della sella sono si molto affilati, ma non presentano imperfezioni che potrebbero logorare il tessuto. secondo me molto dipende anche dalla dimensione del fondoschiena e delle coscie del ciclsita, se un ha sedere e coscie abbastanza grandi e' piu facile che abbia problemi di sfregamento con la sella di uno molto mingherlino. io sono nella media come corporatura e ho avuto zero problemi ma solo molti benefici da questa stupenda sella (ogni volta che la guardo, anche dopo un anno, mi piace sempre di piu):mrgreen:
 
P

pirata_Sempre

Guest
...su Ebay mi sono aggiudicato una Fizik Arione K:1 a 150 euro spese di spedizione incluse...a meno che non troverò nella scatola una mattonella credo di aver fatto un affare...che dite? Il prezzo più basso a cui l'avevo trovata erano 270 euro...adesso monto una SLR kit carbon...quale è meglio delle due?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
io monto sul mio muletto una aspide composite, ormai da un anno e non ho fatto nessuna vittima tra i miei pantaloncini...nemmeno un graffietto...
i bordi della sella sono si molto affilati, ma non presentano imperfezioni che potrebbero logorare il tessuto. secondo me molto dipende anche dalla dimensione del fondoschiena e delle coscie del ciclsita, se un ha sedere e coscie abbastanza grandi e' piu facile che abbia problemi di sfregamento con la sella di uno molto mingherlino. io sono nella media come corporatura e ho avuto zero problemi ma solo molti benefici da questa stupenda sella (ogni volta che la guardo, anche dopo un anno, mi piace sempre di piu):mrgreen:
Salve liucguru, non un deterano enorme, ma la mia bella aspide composite l'ho messa a riposo dopo diversi danni alle calzamaglie ed ai pantaloncini, c'è da dire che non aveva i bordi perfetti causa piccoli impatti che facilmente la scheggiano. Comunque la conservo.o-o
 
P

pirata_Sempre

Guest
...su Ebay mi sono aggiudicato una Fizik Arione K:1 a 150 euro spese di spedizione incluse...a meno che non troverò nella scatola una mattonella credo di aver fatto un affare...che dite? Il prezzo più basso a cui l'avevo trovata erano 270 euro...adesso monto una SLR kit carbon...quale è meglio delle due?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
...su Ebay mi sono aggiudicato una Fizik Arione K:1 a 150 euro spese di spedizione incluse...a meno che non troverò nella scatola una mattonella credo di aver fatto un affare...che dite? Il prezzo più basso a cui l'avevo trovata erano 270 euro...adesso monto una SLR kit carbon...quale è meglio delle due?

Boh, nn saprei dirti....io mi trovo meglio con la fizik.

Se non ti trovassi bene, fammi un fischio che potrei essere interessato.o-o