Selle Italia 2010

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
59
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
da "pezzenti" il pacco gara;
indecente il pasta party dove i "civili" pranzano al riparo e al caldo, i ciclisti sudati e infreddoliti all'aperto sulla sabbia;
vergognoso il passaggio a livello a 3 km. dall'arrivo che "ovviamente.." io e una cinquantina di ciclisti giunti attorno alla 150esima posizione del medio abbiamo trovato chiuso, ma a Cervia non ci sono sottopassaggi?
Che schifo, mai più Cervia, ultima volta della mia vita....:ueh:

Io ero uno di quelli, ho chiuso con 3h 15'30", e l'"evento" mi ha mangiato 2 minuti e 18":cry:. Si rischia e si fatica tutta la mattina x fare il personale e poi :rosik:....trovi il passaggio a livello chiuso !! Il bello, o meglio il brutto , è che a poca distanza (in Via Pineta Formica) il sottopassaggio c'è eccome:roll:
Cmq, a parte il passaggio a livello, visto il cielo plumbeo ke si prospettava la gara è stata molto soddisfacente x il sottoscritto :)

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
59
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Per me di scandaloso c'è stato il pasta party, riservato solo ai "corridori" e sbattuti in mezzo alla sabbia (volevo vedere se c'era vento o pioveva).
Io che vivo le gf come una gita/festa anche per la famiglia dover mangiare da solo mi ha molto rattristato.
Per quanto riguarda il passaggio a livello non lo ritengo un problema, in quanto l'organizzazione lo aveva segnalato e non ha influito nella classifica finale per i primi 400.

Bè, visto ke eravamo un centinaio e mi son classificato 191°,la mia imbranataggine nell' attraversare i binari post passaggio treno direi ke ha influito eccome !!
Poi, a parte il discorso sicurezza, il sottoscritto come molti altri corre x migliorarsi e vedere svanire il "personale" x colpa di 1 dabbennaggine organizzativa ( a pochi metri c'è il sottopassaggio di Via Pineta Formica) dopo aver rischiato & tirato tutto il giorno fa girare le @@ :rosik:

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Vi posso assicurare che sono 3 gioni che cambiano il mio numero di arrivo.

Quindi deduco che basta lamentarsi e scegliere la posizione che volete,poi loro vi cambiano..

Sono tornato da poco,ma questa wt fa pietà,a riccione con la championchip tutto liscio come l'olio.

Admiral

Pignone
23 Settembre 2009
138
0
Trieste
Visita sito
...... ti posso dre che le classifiche esposte a fine gara sono quelle che vedo su wt.

Comunque stamattina ho scritto a sportur e wt, giusto per manifestare il mio disappunto.

Ti assicuro che non è proprio così, io a fine gara (medio) ero nei 100, e invece ora dopo due rettifiche sono ben oltre ai 100 ;nonzo%.
La stessa cosa è successo anche a "Magio" tant'è che anche lui e fuori dai primi 100.:bua:.

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Ti assicuro che non è proprio così, io a fine gara (medio) ero nei 100, e invece ora dopo due rettifiche sono ben oltre ai 100 ;nonzo%.
La stessa cosa è successo anche a "Magio" tant'è che anche lui e fuori dai primi 100.:bua:.

ciao, allora eri con me nel rientro......io sono arrivato in 3h6'37' a WT.......mentre come faccio di solito cioè prendo il tempo con il cronometro passando sopra il tappato sia all'inizio che alla fine....3h5'49.....la cosa strana è che gente che è arrivata con me, me la ritrovo dietro.....staccata di 3-4 minuti........a io sono partito con il 2011

cmq WT fa solo dei casini.......a me addiritura mi avevano venduto un chip e nn lo avevano mai registrato dicendo che lo avessi rubato.....

cmq essendo la mia prima GF nn mi lamento della posizione

magio

Pignone
6 Gennaio 2010
252
1
padova
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1
dillo a me che sono partito con il 1983 e sono arrivato .....101 !!!!che culo!!!!....

Stesso problema, dato che sono arrivato proprio dietro di te.
Perciò, se non ho capito male, le griglie di merito verranno determinate sulla classifica del sito WT e non su quella appesa dopo la gara a cervia? perché in quest'ultima era nei primi 100, invece in quelle apparse in internet sono appena oltre 100, anzi più passano i giorni e più vengo retrocesso:angrymod:!
Com'è questa storia :rosik: ?

già non capisco .....:cry
anche perche prima ho pubblicizzato la mia ottima prestazione :-x:-x
poi ho dovuto retificare dicendo che ero rimasto fuori dai 100 di UNA posizione:bua::bua::bua::bua:
figurone di m....

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
...posso anticipare che con tutti i casini WT, la gfondo dei Castelli Malatestiani è passata a Championchip o-o

Direi che la Malatestiani ha ben altri problemi cui guardare prima del cronometraggio WT; se quat'anno adotta Championchip tanto meglio, ma penso che dovrebbe sistemare problemi macroscopici per convicermi a buttare 30€ anche quest'anno... :mrgreen:

Un po' di OT
Leggi:
- Partenza della 2a griglia in salita, dal fondo del sottopasso ferroviario della fiera!!! Allucinante!
- Centinaia di infiltrati lungo il percorso che si fermano ai ristori facendo perdere tempo ai "legittimi" iscritti che vogliono prendere da bere, nonchè occupano gli incroci coprendo i cartelli
- Niente Pasta Party finale e ristoro all'arrivo a dir poco "scarno" composto da, udite udite: Coop Cola, acqua naturale, qualche Energade e anguria, niente da mangiare!

:cac:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

sì io intendevo come criterio, poi va da se che man mano aggiungono coloro i quali, misteriosamente, alle prime passate non sono inseriti in classifica. Corro da qualche anno, con più di un centinaio di gf alle spalle, e di dirò che tra le classifiche esposte e quelle del lunedì qualche posizione la si perde sempre

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com
Direi che la Malatestiani ha ben altri problemi cui guardare prima del cronometraggio WT; se quat'anno adotta Championchip tanto meglio, ma penso che dovrebbe sistemare problemi macroscopici per convicermi a buttare 30€ anche quest'anno... :mrgreen:

Un po' di OT
Leggi:
- Partenza della 2a griglia in salita, dal fondo del sottopasso ferroviario della fiera!!! Allucinante!
- Centinaia di infiltrati lungo il percorso che si fermano ai ristori facendo perdere tempo ai "legittimi" iscritti che vogliono prendere da bere, nonchè occupano gli incroci coprendo i cartelli
- Niente Pasta Party finale e ristoro all'arrivo a dir poco "scarno" composto da, udite udite: Coop Cola, acqua naturale, qualche Energade e anguria, niente da mangiare!

Che dire del Favoloso pacco gara che ci hanno dato? memorabile!! Te lo ricordi? parlando con uno degli "organizzatori" gli ho detto che per il 2010 preferirei non ci fosse per niente. Almeno non faccio fatica a buttare via i preziosi gadget.

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Che dire del Favoloso pacco gara che ci hanno dato? memorabile!! Te lo ricordi? parlando con uno degli "organizzatori" gli ho detto che per il 2010 preferirei non ci fosse per niente. Almeno non faccio fatica a buttare via i preziosi gadget.

Hai perfettamente ragione o-o
Ho omesso il meraviglioso set di scarti di magazzino di Oliviero (rigorosamente made in china) diventato prezioso pacco gara :-x

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

Un po' di OT
Leggi:

assolutamente OT :offtopic:
gli infiltrati sono ovunque
quest'anno pasta party e docce
gadget manicotti
come premi ci sono diverse bici Vicini
scusate

M

mazzoblu

Guest
secondo WT i tempi sono in real time. Il regolamento però prevedeva che la classifca assotuta fosse redatta con il tempo di gara (denominato "show time" nel regolamento) ovvero con l'oridne di arrivo sul traguardo, mentre per le classifiche di categoria sarebbe stato utilizzato il real time.
(cito il regolamento: "La classifica assoluta sarà in “show time” , cioè effettivo passaggio sulla linea del traguardo; la classifica di categoria sarà in “real time” tenendo conto dei tempi di partenza")

Ho fatto presente la cosa a WT dopo la gara, la loro risposta è stata che la sera prima avevan deciso di riproporre il regolamento 2009.
Ovvero gun time per la griglia rossa, real time per le altre.
Questo a loro arbitrio, senza dire nulla a nessuno. :angrymod:
Per principio (e perchè ormai di WT mi son grandemente stracciato i maroni :rosik:per usare un francesismo) ho protestato, chiedendo di parlare con l'organizzazione, quindi dietro mia insistenza son riuscito a esporre la questione direttamente al sig. Fantini, il quale dopo avermi ascoltato, ha concluso che per rifare le classifiche ci sarebbero volute 4 ore :shock: (non so in base a quale stima, perchè un foglio elettronico ci mette pochi millisecondi a ordinare una griglia in base a un valore o a un altro) che avrebbe valutato la cosa e mi avrebbe dato risposta entro oggi.
In seguito ho pure presentato in forma scritta problema e lasciato recapiti direttamente sul posto, ovviamente la risposta tutt'ora non è arrivata. :bua:

Stasera (o al più tardi domattina) parte un'altra mail (da buon rompiballe)

Il fatto è che non cambierà gran che la classifica o altro, ma a me non va giù che mi si prenda in giro pubblicando un regolamento e cambiandolo senza dire niente a nessuno, e senza possibilità di contestare la scelta.
A questo si aggiunge che l'esperienza passata mi ha insegnato che WT non opera modifiche ai propri elaborati nei giorni successivi la gara, cosa che mi ha portato a insistere nel chiarire la questione immediatamente domenica, con l'unico esito di perdere del gran tempo, e assistere a un bellissimo scaricabarile tra cronometraggio e organizzazione.

La cosa che più mi ha lasciato allibito è che secondo i tecnici WT quella di fare le classifiche assolute in base al tempo di gara e le categorie in real time sarebbe un cosa alquanto stravagante, benchè siano ormai decine le gare che applicano questa soluzione.
Quando ho fatto loro l'esempio di alcune gare del giro delle Regioni (cronometrate da Champion Chip) che utilizzano questi criteri mi han guardato meravigliati, dicendomi pure: "ecco da dove gli è saltata in mente un cosa del genere!"

Io sono seccato, alla fine ormai quando c'è WT è sempre un problema, adesso grazie a loro io e tutti i miei compagni di squadra non risultiamo pure nelle classifiche del campionato udace perchè hanno sbagliato ad inserire il codice di squadra alla Cassani, dove già gli ordini d'arrivo sono stati una perla di rara brillantezza.
Così altra menata, a cercare giudici e contatti, e a perder tempo per cose che con un po' più di perizia si potrebbero evitare.

;nonzo%

leggendo un po' tutti questi post,
le mie impressioni si confermano ancor più.

il servizio WT non è un granchè fanno troppi casini,
compresi quelli della crono di sabato.
per una cacchio di classifica e sapere se sei nei 10 o no x partire in griglia la mattina dopo non si può aspettare così tanto.
se hanno casini col pc..., fanno un foglio a mano... e se lo passano in 1 minuto...a chi da i numeri :angrymod:

altro es. non solo la GF Castelli Malatestiani quest'anno ma anche la Gf Fondriest anno scorso è passata a Championchip ...

poi ci sono altri
il pacco gara un po' scarso l'ho notato
e l'iscrizione è 35€ mica pochi...

ci sono 5-6000 isritti qua in Romagna è la vice-nove colli ormai...
una manifestazione del genere DEVE essere organizzata meglio.

sotto c'è del business...per forza
non solo la locale Teleromagna (che ci può anche stare)... ma soprattutto Sky (che fa vedere solo i primi del Lungo tutti livello ex pro... freschi...)

tanti problemi riscontrati mi rendo conto che non sono facili da risolvere
PERO'
prima pensare ai partecipanti; a TUTTI non solo agli ex pro...
(le maglie ed i pantaloni degli scorsi anni erano molto belli...)
curare il pacco gara... o se no fare come la GF Colnago dovo puoi scegliere se pagare meno e non avere la maglia ed i pantaloni...

il pacco gara di quest'anno... è un po' una presa per il c.... :bua:

se è così allora bisogna pagare l'iscrizione 25€ non 35...

M

mazzoblu

Guest
ma pagando si può avere la classifica della crono ?

...scandalosi...

ps foto ne esistono ?

di classifiche della crono non c'è traccia...
come delle "cronoscalate" all'interno della granfondo...

poi altra cosa nel CORTO di 77 km hanno messo una classifica per ordine alfabetico al contrario degli altri anni.

il percorso corto non sarà valido per il campionato mediofondo udace
ma non è un percorso cicloturistico....

chi vuole fare la sua gara nel corto
è giusto che abbia la sua classifica ordinata.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ragazzi concordo anche io sulla scarsità del servizio WT, io non ero nemmeno in classifica sul lungo, solo dopo mia formale protesta mi hanno ritrovato i dati! Se voi guardate le classifiche la prima stesura dà es 1100 arrivati, nei giorni successivi ecco che il numero aumenta di una ventina di persone ....
Circa il tempo io credo sia andata così:

1) il tempo viene preso SULLO STRISCIONE DI ARRIVO per tutti, il controllo successivo (tappeto MEDIO e LUNGO) serve a WT come conferma del fatto che uno abbia compiuto uno dei 2 percorsi. Qui mi direte (e sono d'accordo con voi): ma non riescono a desumere se uno ha fatto il medio o il lungo dal tappeto in + che c'è sul lungo ????

2) regola ci definizione delle classifiche: anche io, come giustamente fatto notare da altri, avevo letto sul sito Sportur l'incongruenza visto che da una parte dicevano che chi partiva oltre il 500 valeva il real time poi in un altro punto del sito ecco che dicevano che l'assoluta veniva calcolata sullo ShowTime x tutti ovvero tempo di presentazione sulla linea di traguardo. Alla fine, io avevo pettorale 791, hanno fatto bene a farla con il real time per i numeri dal 500 in poi ....... io avevo 5h41' di tempo allo sparo e 5h39' di real e sono in classifica con quest'ultimo tempo !!!!