secondo WT i tempi sono in real
time. Il regolamento però prevedeva che la classifca assotuta fosse redatta con il tempo di gara (denominato "show time" nel regolamento) ovvero con l'oridne di arrivo sul traguardo, mentre per le classifiche di categoria sarebbe stato utilizzato il real time.
(cito il regolamento: "
La classifica assoluta sarà in show time , cioè effettivo passaggio sulla linea del traguardo; la classifica di categoria sarà in real time tenendo conto dei tempi di partenza")
Ho fatto presente la cosa a WT dopo la gara, la loro risposta è stata che la sera prima avevan deciso di riproporre il regolamento 2009.
Ovvero gun time per la griglia rossa, real time per le altre.
Questo a loro arbitrio, senza dire nulla a nessuno. :angrymod:
Per principio (e perchè ormai di WT mi son grandemente stracciato i maroni :rosik:per usare un francesismo) ho protestato, chiedendo di parlare con l'organizzazione, quindi dietro mia insistenza son riuscito a esporre la questione direttamente al sig. Fantini, il quale dopo avermi ascoltato, ha concluso che per rifare le classifiche ci sarebbero volute 4 ore

(non so in base a quale stima, perchè un foglio elettronico ci mette pochi millisecondi a ordinare una griglia in base a un valore o a un altro) che avrebbe valutato la cosa e mi avrebbe dato risposta entro oggi.
In seguito ho pure presentato in forma scritta problema e lasciato recapiti direttamente sul posto, ovviamente la risposta tutt'ora non è arrivata.
Stasera (o al più tardi domattina) parte un'altra mail (da buon rompiballe)
Il fatto è che non cambierà gran che la classifica o altro, ma a me non va giù che mi si prenda in giro pubblicando un regolamento e cambiandolo senza dire niente a nessuno, e senza possibilità di contestare la scelta.
A questo si aggiunge che l'esperienza passata mi ha insegnato che WT non opera modifiche ai propri elaborati nei giorni successivi la gara, cosa che mi ha portato a insistere nel chiarire la questione immediatamente domenica, con l'unico esito di perdere del gran tempo, e assistere a un bellissimo scaricabarile tra cronometraggio e organizzazione.
La cosa che più mi ha lasciato allibito è che secondo i tecnici WT quella di fare le classifiche assolute in base al tempo di gara e le categorie in real time sarebbe un cosa alquanto stravagante, benchè siano ormai decine le gare che applicano questa soluzione.
Quando ho fatto loro l'esempio di alcune gare del giro delle Regioni (cronometrate da Champion Chip) che utilizzano questi criteri mi han guardato meravigliati, dicendomi pure: "ecco da dove gli è saltata in mente un cosa del genere!"
Io sono seccato, alla fine ormai quando c'è WT è sempre un problema, adesso grazie a loro io e tutti i miei compagni di squadra non risultiamo pure nelle classifiche del campionato udace perchè hanno sbagliato ad inserire il codice di squadra alla Cassani, dove già gli ordini d'arrivo sono stati una perla di rara brillantezza.
Così altra menata, a cercare giudici e contatti, e a perder tempo per cose che con un po' più di perizia si potrebbero evitare.