Selle Italia SLR BOOST

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Buon giorno, il CA é il riferimento per posizionare la sella , usando sempre la stessa sella misuro eventuali piccole variazioni dalla punta essendo più veloce. È anche da considerare che molti misurano il CA a 72 mm altri lo misurano (velosystem) a 75 mm, credo sia importante avere un riferimento valido per tutte le selle.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buon giorno, il CA é il riferimento per posizionare la sella , usando sempre la stessa sella misuro eventuali piccole variazioni dalla punta essendo più veloce. È anche da considerare che molti misurano il CA a 72 mm altri lo misurano (velosystem) a 75 mm, credo sia importante avere un riferimento valido per tutte le selle.
Basta sapere l’arretramento se è calcolato da 70/72/75 e quando si cambia sella posizionarla con i medesimi riferimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Gianpy76

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Sapete perché nel solito modello di selle e colore si può trovare i carrelli con regolazione 4+2 ed altri 5+2?
questo non l'ho mai capito...Ho una slr pro team, una slr boost normale ed una flite. Hanno tutte tacche suo carrelli diversi...ma le lunghezze sono uguali alla fine.
Notare, la flite è un primo montaggio smontata da bici arrivata nello scatolone, ha pure grafiche diverse
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera, ho notato un problemino con la mia superflow, alzando la bici prendendola dal retro della sella, a volte la sella fa come uno scattino. Secondo voi è da sostituire?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera, ho notato un problemino con la mia superflow, alzando la bici prendendola dal retro della sella, a volte la sella fa come uno scattino. Secondo voi è da sostituire?
La mia fa la stessa cosa, l'ha sempre fatto, mai capito cosa sia, oramai non ci faccio più caso
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Controllare tra l’alloggiamento dei binari nello scafo,dopo aver pulito,spruzzate del grasso spray in quel punto e verificare se scricchiola ancora
Non è uno scricchiolio, fa proprio come uno scattino se sollevo la bici dalla sella...
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Attack gel e passa la paura :-P
E ma, non saprei dove, sinceramente non gli ho mai dato tanto peso, penso sia il fissaggio dei binari posteriori, quando sollevo la bici tirando in su la sella dal retro, questi facciano una piccola rotazione...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Dove il carrello entra nella sella?
E ma, non saprei dove, sinceramente non gli ho mai dato tanto peso, penso sia il fissaggio dei binari posteriori, quando sollevo la bici tirando in su la sella dal retro, questi facciano una piccola rotazione...
Si.. sarebbe nell'innesto dei binari, nell'alloggiamento parte posteriore.
Loro ci mettono della colla bicomponente in genere.. ma per sanare quel piccolo movimento basta far colare un pò di attack gel forzando nel contempo leggermente i binari.
E' anche vero che non è niente di che ma se si vuol togliere quel "difetto" io ho trovato la soluzione con l'attack appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64