Selle Italia SLR BOOST

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Si.. sarebbe nell'innesto dei binari, nell'alloggiamento parte posteriore.
Loro ci mettono della colla bicomponente in genere.. ma per sanare quel piccolo movimento basta far colare un pò di attack gel forzando nel contempo leggermente i binari.
E' anche vero che non è niente di che ma se si vuol togliere quel "difetto" io ho trovato la soluzione con l'attack appunto.
Ok grazie! Anche perchè la sella è veramente una bomba!
Ci metterò una goccia di colla che uso a lavoro per incollare i fianchi delle auto
 
  • Mi piace
Reactions: golias

venox

Pignone
2 Settembre 2014
162
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,

sono passato da SLR SUPERFLOW a SLR BOOST SUPERFLOW, il biomeccanico ha dovuto alzare 3mm la sella, l'arretramento dovrebbe essere rimasto invariato.

Il problema è che da quando utilizzo questa nuova sella, quando faccio giri oltre le 2h mi si irrita la zona posteriore interna nell'inserzione tra gluteo e coscia.

Mi potete spiegare come mai? Geometrie diverse della sella? O il biomeccanico potrebbe non aver riportato correttamente l'arretramento? (magari sono più arretrato?)

Applico la pasta Fissan ma non fa proprio del tutto il suo dovere.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti,

sono passato da SLR SUPERFLOW a SLR BOOST SUPERFLOW, il biomeccanico ha dovuto alzare 3mm la sella, l'arretramento dovrebbe essere rimasto invariato.

Il problema è che da quando utilizzo questa nuova sella, quando faccio giri oltre le 2h mi si irrita la zona posteriore interna nell'inserzione tra gluteo e coscia.

Mi potete spiegare come mai? Geometrie diverse della sella? O il biomeccanico potrebbe non aver riportato correttamente l'arretramento? (magari sono più arretrato?)

Applico la pasta Fissan ma non fa proprio del tutto il suo dovere.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao!
Di certo il centro anatomico è diverso fra le due dove posizionato…
dipende tutto dal bio come ti ha messo la nuova
secondo me sbagliando avrà preso la misura punta sella manubrio della vecchia e messa la nuova così o dal retro sella.
se hai la vecchia sella verifica dove è larga 70 mm, ecco la nuova la metti alla stessa distanza, semlre se hai le misure vecchie…
praticamente stessa distanza dove sono larghe 70 mm
 
  • Mi piace
Reactions: venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
162
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Lui ha preso come riferimento su entrambe le selle il punto che corrisponde ai 12 cm dalla parte posteriore della sella...

Ora vedo quanto gap ci sta prendendo come riferimento i 2 punti, 12cm vs 70mm


ps: vende selle Selle Italia, quindi pensavo che non ci fossero problemi per trovare il giusto arretramento..
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lui ha preso come riferimento su entrambe le selle il punto che corrisponde ai 12 cm dalla parte posteriore della sella...

ps: vende selle Selle Italia
e ha sbagliato….
la lunga ok ai meno 12 ma la boost lo ha ben più avanti.
misurala dove è larga 70 mm, su qs discussione qualcuno lo ha già scritto a quanto si trova esattamente ma non lo ricordo e agisci di conseguenza, sicuramente andrà arretrata essendo più avanti il centro anatomico
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ragazzi mi hanno prestato una bici per un mese e monta questa sellai sapete dire come deve essere messa in bolla?Grazie
Da istruzioni di selle italia, va messa in bolla dal centro anatomico (dove è larga 70mm) alla punta. C’ è chi invece la mette in bolla mettendo direttamente una tavoletta punta/coda e mettendo sulla punta uno spessore da 5 mm. Prova e vedi come ti trovi meglio
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
143
16
47
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Da istruzioni di selle italia, va messa in bolla dal centro anatomico (dove è larga 70mm) alla punta. C’ è chi invece la mette in bolla mettendo direttamente una tavoletta punta/coda e mettendo sulla punta uno spessore da 5 mm. Prova e vedi come ti trovi meglio
Bene,ti ringrazio.Quindi da dove e' larga 7 cm verso la punta.Importante che non fosse da mettere in bolla coda-punta, altrimenti si ha la punta verso l'alto, giusto?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Da istruzioni di selle italia, va messa in bolla dal centro anatomico (dove è larga 70mm) alla punta. C’ è chi invece la mette in bolla mettendo direttamente una tavoletta punta/coda e mettendo sulla punta uno spessore da 5 mm. Prova e vedi come ti trovi meglio
Sempre messa in bolla nel secondo modo
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Mi aiutate a posizionare la sella Flite Boost Superflow
ho il manubrio integrato, dal centro anatomico posto a 70mm che distanza devo tenere?
Scusate ma non ci capisco una mazza con tutte quelle linee
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20210615_204019 (1).jpg
    IMG_20210615_204019 (1).jpg
    301,1 KB · Visite: 39

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
143
16
47
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Mi aiutate a posizionare la sella Flite Boost Superflow
ho il manubrio integrato, dal centro anatomico posto a 70mm che distanza devo tenere?
Scusate ma non ci capisco una mazza con tutte quelle linee
Grazie mille
Per posizionarla devi usare il valore E per arretramento,con un filo a piombo posizionato sul centro anatomico
Mi aiutate a posizionare la sella Flite Boost Superflow
ho il manubrio integrato, dal centro anatomico posto a 70mm che distanza devo tenere?
Scusate ma non ci capisco una mazza con tutte quelle linee
Grazie mille
aretramneto usa il valore E con filo a piombo sul centro anatomico,altezza sella valore F sempre da centro anatomico
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Per posizionarla devi usare il valore E per arretramento,con un filo a piombo posizionato sul centro anatomico

aretramneto usa il valore E con filo a piombo sul centro anatomico,altezza sella valore F sempre da centro anatomico
In E ho arretramento 225mm ( distanza centro anatomico mc?)
Arretramento punta sella 80mm invece?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In attesa della nuova bici e relative regolazioni ho preso la livella laser,e devo dire che è molto più pratica,ma mi ha restituito sulla bici attuale gli stessi valori che avevo con metro e livella a bolla normale…
 

Allegati

  • 2E2303BB-B4F7-452B-855A-DC828E683698.jpeg
    2E2303BB-B4F7-452B-855A-DC828E683698.jpeg
    319,4 KB · Visite: 73
  • 1DB248C5-BE65-482A-BCB4-93EAFDEC16C3.jpeg
    1DB248C5-BE65-482A-BCB4-93EAFDEC16C3.jpeg
    217,1 KB · Visite: 71