Selle Italia SLR BOOST

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Rispetto alla Slr Superflow possono esserci problemi in Arretramento oppure avanzamento essendo limitata nello stop del carrello ?
Bella domanda... è quello che mi chiedo pure io, ma non sono ancora riuscito ad avere una risposta definitiva...
Io sono interessato alla versione con binari Ti e dalle immagini mi pare di avere capito che pure con la sella più corta la misura utile per il posizionamento resta la medesima, al contrario con la versione in carbonio mancano 2 cm di possibilità di posizionamento sui binari.
A marzo monterò il telaio nuovo con la SLR superflow e poi penso che ordinerò la Boost così se alla peggio non va bene la rendo nei tempi previsti.
A occhio direi che è la mia sella, ma con la SLR TEAM sono al limite dello STOP per l'arredamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rispetto alla Slr Superflow possono esserci problemi in Arretramento oppure avanzamento essendo limitata nello stop del carrello ?
Bella domanda... è quello che mi chiedo pure io, ma non sono ancora riuscito ad avere una risposta definitiva...
Io sono interessato alla versione con binari Ti e dalle immagini mi pare di avere capito che pure con la sella più corta la misura utile per il posizionamento resta la medesima, al contrario con la versione in carbonio mancano 2 cm di possibilità di posizionamento sui binari.
A marzo monterò il telaio nuovo con la SLR superflow e poi penso che ordinerò la Boost così se alla peggio non va bene la rendo nei tempi previsti.
A occhio direi che è la mia sella, ma con la SLR TEAM sono al limite dello STOP per l'arredamento.

Anche io sono interessato alla SLR Boost (L3) con binari in titanio, uso attualmente una SLR Superflow, vorrei chiedere ai possessori una cortesia, potreste verificare quale punto del carrello coincide con il centro anatomico? Per cortesia indicate anche se prendete come riferimento 70mm 72mm o altro, grazie.
Nella mia SLR Superflow L3 il punto in cui la sella è larga 72mm coincide con il centro del carrello.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche io sono interessato alla SLR Boost (L3) con binari in titanio, uso attualmente una SLR Superflow, vorrei chiedere ai possessori una cortesia, potreste verificare quale punto del carrello coincide con il centro anatomico? Per cortesia indicate anche se prendete come riferimento 70mm 72mm o altro, grazie.
Nella mia SLR Superflow L3 il punto in cui la sella è larga 72mm coincide con il centro del carrello.
La mia è una Superflow Boost Ti S3 20200220_081605.jpg 20200220_081618.jpg non so se, a parte la larghezza, cambia qualcosa per il posizionamento, comunque ti allego foto con calibro a 70 mm, il punto è a 18 mm dallo stop frontale
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La mia è una Superflow Boost Ti S3 Vedi l'allegato 196060 Vedi l'allegato 196061 non so se, a parte la larghezza, cambia qualcosa per il posizionamento, comunque ti allego foto con calibro a 70 mm, il punto è a 18 mm dallo stop frontale

Grazie molte per la disponibilità, mi hai fatto venire il dubbio che la larghezza possa influire.
Quanto è lunga la parte di binario sfruttabile, quella con la scala graduata? 60mm ?
Grazie ancora.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie molte per la disponibilità, mi hai fatto venire il dubbio che la larghezza possa influire.
Quanto è lunga la parte di binario sfruttabile, quella con la scala graduata? 60mm ?
Grazie ancora.
La distanza tra le due linee di stop è circa 65mm, la parte millimetrata è solo di 40mm.
Non ne ho la certezza ma, non penso che con la L3 cambi qualcosa, visto che la lunghezza è la medesima
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
io ce l' ho marchiata Most(Pinarello) eccezionale sto usando la larga ma adesso provo la stretta mi trovo da dio,montaggio un filino con punta in giù,io mi regolo sulla lunghezza braccio e riporto la punta della sella con la parte posteriore dei comandi,funziona
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
la riposizioni a 2,5 cm indietro quello che conta è la seduta
io ce l' ho marchiata Most(Pinarello) eccezionale sto usando la larga ma adesso provo la stretta mi trovo da dio,montaggio un filino con punta in giù,io mi regolo sulla lunghezza braccio e riporto la punta della sella con la parte posteriore dei comandi,funziona
Non credo di avere capito dalle tue risposte se la posizioni tenendo la punta sella 2.5 cm più arretrata rispetto la nornale o mantieni la distanza punta sella - comandi invariata, cioè avanzandola di 2.5 cm.
Scusa, ma questo capisco dalle tue risposte.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Non credo di avere capito dalle tue risposte se la posizioni tenendo la punta sella 2.5 cm più arretrata rispetto la nornale o mantieni la distanza punta sella - comandi invariata, cioè avanzandola di 2.5 cm.
Scusa, ma questo capisco dalle tue risposte.
se è più corta devi posizionala uguale,come dice il post successivo,quini se è più corta di 2,5 cm ti risulterà una distanza punta sella /attacco 2,5 cm maggiore,importa dove ti siedi quindi se preferisci usa un punto della parte posteriore che resta invariata,poi se vuoi usi il sistema della lunghezza del braccio,è la distanza fra la parte posteriore dei comandi ,dove si inserisce la fine del pollice alla punta della sella,non sbagli mai,mm in più o in meno(pochi tolleranza 5 mm)
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Se consideriamo il centro anatomico della sella dobbiamo considerare 70/72mm ( selle lunghe)però molto semplicemente le selle corte(solitamente sono 20/30mm ) vengo fatte per togliere pressione sulla punta della sella stessa, quindi il montaggio deve essere fatto alla stessa distanza della sella lunga, senza fare grosse misure o conti, si prende la parte posteriore ed il gioco è fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Io, alla fine, per trovare l’arretramento corretto ho lasciato perdere centro anatomico, fine sella e compagnia cantante e sono tornato al filo a piombo. In 5 minuti ho fatto quello che non ero riuscito a fare in 1 settimana. Nel frattempo ho fatto 1000 km e devo dire che è la sella migliore che abbia mai avuto: zero fastidì e comodità anche dopo 4 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io, alla fine, per trovare l’arretramento corretto ho lasciato perdere centro anatomico, fine sella e compagnia cantante e sono tornato al filo a piombo. In 5 minuti ho fatto quello che non ero riuscito a fare in 1 settimana. Nel frattempo ho fatto 1000 km e devo dire che è la sella migliore che abbia mai avuto: zero fastidì e comodità anche dopo 4 ore.
Approvo la tua scelta
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io, alla fine, per trovare l’arretramento corretto ho lasciato perdere centro anatomico, fine sella e compagnia cantante e sono tornato al filo a piombo. In 5 minuti ho fatto quello che non ero riuscito a fare in 1 settimana. Nel frattempo ho fatto 1000 km e devo dire che è la sella migliore che abbia mai avuto: zero fastidì e comodità anche dopo 4 ore.
Da dove hai fatto scendere il filo a piombo?? Dal fine sella o dal centro anatomico oppure... ???
È la stessa cosa...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da dove hai fatto scendere il filo a piombo?? Dal fine sella o dal centro anatomico oppure... ???
È la stessa cosa...
Questa regolazione serve per vedere la tua posizione di seduta, con il filo a piombo dal incavo rotula, tenendo la pedivella orizzontale, il filo deve essere perpendicolare all'asse del pedale
fig7-01.jpg
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Questa regolazione serve per vedere la tua posizione di seduta, con il filo a piombo dal incavo rotula, tenendo la pedivella orizzontale, il filo deve essere perpendicolare all'asse del pedale
Vedi l'allegato 196701
Ok.. Giusto.. era una richiesta un po' ironica la mia in quanto questa verifica la puoi fare con qualsiasi sella lunga o corta... dopo averla montata e quindi aver messo la sella alla stessa distanza della precedente misurandola dal retro? oppure dal CA? .. è poi fai una verifica successiva col piombo..
Buone pedalate
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Ok.. Giusto.. era una richiesta un po' ironica la mia in quanto questa verifica la puoi fare con qualsiasi sella lunga o corta... dopo averla montata e quindi aver messo la sella alla stessa distanza della precedente misurandola dal retro? oppure dal CA? .. è poi fai una verifica successiva col piombo..
Buone pedalate
Ciao, nessun calcolo particolare. Montata la sella (con un arretramento “ad occhio” più o meno simile a quella vecchia; ho considerato la scala sul rail, dato che sono rimasto sulla stessa marca) e poi col filo a piombo (come da immagine) sono andato a modificare l’arretramento fino ad ottenere la posizione corretta (in 3 misurazioni ho sistemato). Chiaro che sono partito dall’altezza sella ed inclinazione corretta (e sapevo già dove doveva cadere il filo a piombo grazie a precedente posizionamento da biomeccanico). Buone pedalate anche a te!
 
  • Mi piace
Reactions: krm88