Selle Italia SLR BOOST

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Preso la superflow L3 da pochi giorni, non ho ancora fatto abbastanza strada per dare un giudizio , ho ossa ischiatriche di di 12cm e provenivo da una selle italia SLR kit carbon flow S2 ma avendo porblemi di dolori sono passato a questa L3, e nella prima uscita devo dire che è molto più comoda e la seduta è più intuitiva e veloce da trovare, materiali sono ottimi come tutte le altre della sua categoria, appena farò più uscite la commenterò meglio

misura L3: 248mmx145mm Vedi l'allegato 188272 Vedi l'allegato 188273
Dove trovi la seduta? Nella parte centrale concava o in quella posteriore un po' in discesa?
Grazie
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Domanda:
Come la metti in bolla? Dalla parte davanti o consideri anche la parte posteriore? Te lo chiedo perché la parte posteriore è leggermente inclinata quindi cambia.
Grazie
Considero anche la parte dietro che fa il filo con la punta. Non il centro dove avvalla. Anche il biomeccanico mi ha detto che è corretto così.
 
  • Mi piace
Reactions: franzonf

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Dove trovi la seduta? Nella parte centrale concava o in quella posteriore un po' in discesa?
Grazie
Una volta che la metti in bolla come ti è già stato suggerito con un tagliere da punta a coda la metti a zero.
Prima di fare tutto ciò segnati il CA a 70mm
Se hai le misure dell’arretramento della vecchia sella riportale sulla SLR tramite il CA o il fondo sella
Altrimenti filo a piombo
Alcuni il CA l’hanno messo a 72 io a 70 e mi ci trovo molto bene su questa sella
Ma ci ho fatto un periodo di adattamento e tanta pazienza a settarla
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and franzonf

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve a tutti, ho la srl boost S3 da circa un anno, ma scricchiola ed a memoria ricordo che sotto il rail in punta ci fosse qualcosa blu, tipo un pezzetto di gomma, che ora non c'è più. Me lo confermate o ricordo male? Grazie
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Salve a tutti, ho la srl boost S3 da circa un anno, ma scricchiola ed a memoria ricordo che sotto il rail in punta ci fosse qualcosa blu, tipo un pezzetto di gomma, che ora non c'è più. Me lo confermate o ricordo male? Grazie
Domani mattina ci guardo e ti so dire, ma non mi sembra che ci sia nulla di blu a memoria
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Sì c'è una specie di gommina fissata male che andando tende ad uscire. Io faccio forza alzando un po' la sella e la ricaccio dentro dopo ogni giro
Grazie mille per la conferma. Non mi ero mai accorto che si muovesse, fin quando l'ho perso definitivamente. Comunque è qualcosa di assurdo, strano per una casa come Selle Italia...
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Salve a tutti, ho ordinato online la SLR Boost. Ho chiesto la taglia L3 e mi e' arrivata la S3.

Ora mi chiedo che fare. La distanza delle mie ossa ischiatiche e' 10,5 cm. Secondo voi qual e' la mia taglia giusta?
Anni fa in negozio mi avevano dato una SLR L3 ed e' il motivo per cui avevo chiesto la L3.
La S3 non la sento troppo piccola, ma magari mi sbaglio.

grazie
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Salve a tutti, ho ordinato online la SLR Boost. Ho chiesto la taglia L3 e mi e' arrivata la S3.

Ora mi chiedo che fare. La distanza delle mie ossa ischiatiche e' 10,5 cm. Secondo voi qual e' la mia taglia giusta?
Anni fa in negozio mi avevano dato una SLR L3 ed e' il motivo per cui avevo chiesto la L3.
La S3 non la sento troppo piccola, ma magari mi sbaglio.

grazie
in teoria con 10,5 di distanza la piccola è adatta alle tue misure.
 
  • Mi piace
Reactions: franzonf

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Salve, devo montare "Slr boost endurance superflow" al posto di "Slr superflow', tengo riferito del Centro Anatomico (70mm) o alla stessa misura della parte posteriore ?