Selle Italia SLR BOOST

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Montata con stesso arretramento della sella che avevo. Io la tengo in bolla, nessun grado di inclinazione.
Per me, la miglior sella mai provata (ho la versione con binari in titanio in taglia S).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Matteo3767

Novellino
19 Giugno 2019
15
0
37
Rovagnate
Visita sito
Bici
Canyon sl9.0
Buonasera, volevo riportare la mia esperienza con questa sella.
Prima installavo una slr flow Carbon, non mi trovavo male ma sapevo che qualcosa potevo migliorare.
Dopo aver effettuato una nuova visita biomeccanica con la nuova sella pensavo di aver trovato la sella/seduta perfetta.
Il tutto fino a quando, dopo soli 4 mesi di utilizzo si è deformata. Sotto vi invio le foto.
Fortunatamente avendola comprata da Amazon me la sostituiscono in garanzia.
Spero solo che sia una sella difettosa.
La mia è una L3 con mio appoggio ischiatico 133mm
Qualcuno ha avuto in esperienza simile?
Grazie matteo
 

Allegati

  • 222FC765-ECAE-4091-8FFD-C560F547D1C0.jpeg
    222FC765-ECAE-4091-8FFD-C560F547D1C0.jpeg
    199 KB · Visite: 241
  • C466C548-80DC-40A0-8BF9-0FE11BE8A48E.jpeg
    C466C548-80DC-40A0-8BF9-0FE11BE8A48E.jpeg
    198,6 KB · Visite: 249
  • BF261DC7-9200-4CFC-A6CA-DBFB9A266377.jpeg
    BF261DC7-9200-4CFC-A6CA-DBFB9A266377.jpeg
    156,4 KB · Visite: 248
  • 5B431AEA-2457-4547-99DA-80203D45B0B3.jpeg
    5B431AEA-2457-4547-99DA-80203D45B0B3.jpeg
    191,2 KB · Visite: 247

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Buonasera, volevo riportare la mia esperienza con questa sella.
Prima installavo una slr flow Carbon, non mi trovavo male ma sapevo che qualcosa potevo migliorare.
Dopo aver effettuato una nuova visita biomeccanica con la nuova sella pensavo di aver trovato la sella/seduta perfetta.
Il tutto fino a quando, dopo soli 4 mesi di utilizzo si è deformata. Sotto vi invio le foto.
Fortunatamente avendola comprata da Amazon me la sostituiscono in garanzia.
Spero solo che sia una sella difettosa.
La mia è una L3 con mio appoggio ischiatico 133mm
Qualcuno ha avuto in esperienza simile?
Grazie matteo
Azz ma è la TI316 con carrello in titanio?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buonasera, volevo riportare la mia esperienza con questa sella.
Prima installavo una slr flow Carbon, non mi trovavo male ma sapevo che qualcosa potevo migliorare.
Dopo aver effettuato una nuova visita biomeccanica con la nuova sella pensavo di aver trovato la sella/seduta perfetta.
Il tutto fino a quando, dopo soli 4 mesi di utilizzo si è deformata. Sotto vi invio le foto.
Fortunatamente avendola comprata da Amazon me la sostituiscono in garanzia.
Spero solo che sia una sella difettosa.
La mia è una L3 con mio appoggio ischiatico 133mm
Qualcuno ha avuto in esperienza simile?
Grazie matteo
ma L3 non significa Large ed e' da 145? E la S3 (small) da 130. No?

Dal loro sito:
Dimensioni
S 130x248 mm
L 145x248 mm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krm88

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho appena montato la Sella in oggetto, Kit Carbon, e domani la provo almeno sui rulli. Una domanda: vengo da una SMP Evolution, stretta e lunga che mi ha fatto patire un bel po’. Ho un reggisella con arretramento si 25 mm. La SMP la tenevo quasi tutta arretrata e la SLR è totalmente arretrata e nonostante tutto non riesco ad arrivare alla quota di arretramento suggerita dal biomeccanico. Possibile che debba mettere un reggisella con arretramento da 35mm o sbaglio io qualcosa nel montaggio?
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Ho appena montato la Sella in oggetto, Kit Carbon, e domani la provo almeno sui rulli. Una domanda: vengo da una SMP Evolution, stretta e lunga che mi ha fatto patire un bel po’. Ho un reggisella con arretramento si 25 mm. La SMP la tenevo quasi tutta arretrata e la SLR è totalmente arretrata e nonostante tutto non riesco ad arrivare alla quota di arretramento suggerita dal biomeccanico. Possibile che debba mettere un reggisella con arretramento da 35mm o sbaglio io qualcosa nel montaggio?
Come prendi la misura dell'arretramento?
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Come prendi la misura dell'arretramento?
La misura dell'arretramento la prendo dal fine sella a centro guarnitura, come specificato dal biomeccanico. In ogni caso, cambio la sella dalla versione Kit Carbonio a quella Ti, in quanto per i me, mi sembra fragilina e non puoi stringere piu' di 8Nm il reggisella.

Cmq ho montato la sella al massimo dell'arretramento concesso e sinceramente mi sembra di stare "comodo" anche se mi mancherebbero ancora circa 8mm per arrivare a quello desiderato. Ho provato anche a vedere come cade il ginocchio sul pedale per verificare l'eventuale troppo arretramento. Ora casomai, appena mi arriva la versione Ti, la provo fuori e vedo come ci sto, anche se "teoricamente" piu' avanzato.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho cambiato la versoine in Carbonio con quella Ti. Ho montata la limite dell'arretramento possibile, permesso dal mio reggisella, stretta a 12Nm, appena mi si sono seduto si e' inclinata tutta la staffa del reggisella in alto. Infatti sono al limite e vista di profilo e' tutta sbilanciata indietro e fa subito leva. Dovrei risolvere prendendo un reggisella che mi permetta un supporto piu' centrato sul carrello della sella, giusto?
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Devo cambiare sella per smorzare pressione ai miei gioielli. Stavo pensando a selle del tipo Specialized Power o Selle Italia SLR. Entrambe corte con foro centrale. Anche prologo ho visto ha qualcosa di interessante. So che le selle e’ tutto soggettivo ma qualcuno di voi ha provato a testare e può dare qualche feedback in merito?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Devo cambiare sella per smorzare pressione ai miei gioielli. Stavo pensando a selle del tipo Specialized Power o Selle Italia SLR. Entrambe corte con foro centrale. Anche prologo ho visto ha qualcosa di interessante. So che le selle e’ tutto soggettivo ma qualcuno di voi ha provato a testare e può dare qualche feedback in merito?

Io sono passato da SMP a SLR non boost, ora ci sto benissimo, ma il passaggio è stato un po traumatico, adesso sono tentato dalla versione Boost.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Presa pure io ma in versione Endurance, a casa avevo una sella Syncros da 130mm dove mi trovavo malissimo, sempre dolori quindi anche sotto consiglio del negoziante presa da 145, spero vado bene.
 

Allegati

  • 20200713_192752.jpg
    20200713_192752.jpg
    221,7 KB · Visite: 109
  • 20200713_192804.jpg
    20200713_192804.jpg
    493,3 KB · Visite: 110
  • Mi piace
Reactions: krm88

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Se a qualcuno può interessare, dopo circa un po’ più di 6 mesi effettivi di utilizzo della SLR Boost SuperFlow Kit carbon.
Posso confermare che il centro CA o BTR come lo chiama Selle Italia è come quasi tutte le selle ma nello specifico questa è esattamente a 70mm di larghezza.
Perciò quelle famose escrescenze di plastica sulla parte posteriore non c’entrano una fava.
Se prendete quella regolazione di riferimento si toppa e non troverete la quadra sulle regolazioni specialmente il carrello che non basta.
Con un attrezzo da me fabbricato, bolla al laser etc, ho riportato le misure del mio biomeccanico.

E come d’incanto mi ci sono seduto e il mio sedere si posizionato subito bene.

Il carrello nel mio caso più o meno rimane al centro


CDDCEC17-39AD-4CAB-A3D4-5AD6DB7F507D.jpeg image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Montata con stesso arretramento della sella che avevo. Io la tengo in bolla, nessun grado di inclinazione.
Per me, la miglior sella mai provata (ho la versione con binari in titanio in taglia S).
Domanda:
Come la metti in bolla? Dalla parte davanti o consideri anche la parte posteriore? Te lo chiedo perché la parte posteriore è leggermente inclinata quindi cambia.
Grazie
 

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Se a qualcuno può interessare, dopo circa un po’ più di 6 mesi effettivi di utilizzo della SLR Boost SuperFlow Kit carbon.
Posso confermare che il centro CA o BTR come lo chiama Selle Italia è come quasi tutte le selle ma nello specifico questa è esattamente a 70mm di larghezza.
Perciò quelle famose escrescenze di plastica sulla parte posteriore non c’entrano una fava.
Se prendete quella regolazione di riferimento si toppa e non troverete la quadra sulle regolazioni specialmente il carrello che non basta.
Con un attrezzo da me fabbricato, bolla al laser etc, ho riportato le misure del mio biomeccanico.

E come d’incanto mi ci sono seduto e il mio sedere si posizionato subito bene.

Il carrello nel mio caso più o meno rimane al centro


Vedi l'allegato 229939 Vedi l'allegato 229944
Due domande.
1. Come la metti in bolla? Partendo dalla posteriore che è un po' inclinata o dalla metà davanti che è piatta?

2. Dov'è la seduta in questa sella? Nella parte concava nel mezzo oppure ci si siede partendo dalla parte posteriore che è un po' inclinata?

Grazie