Ho visto che con il pacco pignoni 32t c'è poca differenza su Amazon. Quasi quasi lo prendo lì. Così c'è un servizio post vendita affidabile... almeno credoprendilo sullo shop sensah,
Ho visto che con il pacco pignoni 32t c'è poca differenza su Amazon. Quasi quasi lo prendo lì. Così c'è un servizio post vendita affidabile... almeno credoprendilo sullo shop sensah,
Se non si è piantato dentro come il mio... se ancora gira nella sede così dovrebbe uscire.per sostituirlo è facile. Dalla parte che va contro il telaio c'è un anello elastico a C
Vedi l'allegato 340180
basta togliere questo e la vite si sfila.
Non c'è differenza di montaggio rispetto ad altri gruppi. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di usare un solo pezzo di guaina, almeno per il deragliatore posteriore. Il cambio è molto preciso e si tara facilmente, ma non devono esserci giochi tra comando e deragliatore. Spesso gli innesti nel telaio delle guaine hanno qualche cedimento/assestamento e questo stara il deragliatore.Ho preso il gruppo 2 x 11 con cassetta 32t quindi presuppongono sia il modello a gabbia lunga. Preso da Amazon che mi ha garantito la loro garanzia per 2 anni direttamente con loro l'ho pagato una ventina di euro in più rispetto ad AliExpress.
Sono indeciso tra i cerchi vision team 35 oppure 30. Per i copertoni ho scelto dei Michelin da 25 .
Accetto volentieri aiuto e consigli su come lo devo montare. Ho già montato altre bici con Shimano dura Ace 2x9. Lo farò piano piano.
Lamia ha cavi esterni e obbligatoriamente dovrò fare 2 pezzi, uno leva telaio e l'altro piccolino sul finale dal telaio al deragliatore posteriore.Non c'è differenza di montaggio rispetto ad altri gruppi. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di usare un solo pezzo di guaina, almeno per il deragliatore posteriore. Il cambio è molto preciso e si tara facilmente, ma non devono esserci giochi tra comando e deragliatore. Spesso gli innesti nel telaio delle guaine hanno qualche cedimento/assestamento e questo stara il deragliatore.
Sulla mia ho i cavi integrati e la guaina è necessariamente un pezzo unico: calibrato la prima volta sul cavalletto, non l'ho più toccato. Sono14 mesi che funziona a meraviglia.
Vale sempre quanto suggerito da @EliaCozzi : assicurarsi al montaggio di annullare tutti i giochi alle giunzioni, soprattutto accertarsi che tutte le bussole capicorda siano bene assestate sulle guaine e sulle battute . Difficile quelle sulle leve perche' talvolta non si riesce a vedere bene che siano in sede.Lamia ha cavi esterni e obbligatoriamente dovrò fare 2 pezzi, uno leva telaio e l'altro piccolino sul finale dal telaio al deragliatore posteriore.
Io sull'ultima bici che ho montato, che ha cavi parzialmente esterni, ho allargato con il trapano i terminali nel telaio (che tra l'altro sono di alluminio, quindi certamente meno soggetti a cedimenti o elasticità) e ho fatto passare la guaina intera.Lamia ha cavi esterni e obbligatoriamente dovrò fare 2 pezzi, uno leva telaio e l'altro piccolino sul finale dal telaio al deragliatore posteriore.
Ciao questa era uno dei punti che mi interessava per il deragliatore anteriore...ha diciamo così anche le posizioni"intermedie" con il trim in modo da poterlo spostare di qualche millimetro? Io ho preso empire (gabbia lunga) 11v alluminio. Grazie milleSegnalo puramente a titolo di cronaca, non perchè voglia invitare altri a fare altrettanto:
Sensah Empire Carbon 11v montato su telaio Velobuild VB-R-086 -rim con passaggio cavi interno- con guaine a spezzoni (tranne quella del freno posteriore, per causa di forza maggiore, ma quando troverò la voglia sistemerò il tutto per "spezzare" pure quella) funziona tutto perfettamente, sia deragliatore a 4 posizioni (2 corone + 2 trim) che cambio.
Come da post precedente, ha 4 posizioni totali:Ciao questa era uno dei punti che mi interessava per il deragliatore anteriore...ha diciamo così anche le posizioni"intermedie" con il trim in modo da poterlo spostare di qualche millimetro? Io ho preso empire (gabbia lunga) 11v alluminio. Grazie mille
Io ho una Scott cavi esterni potresti postare foto oppure link del registro?Come da post precedente, ha 4 posizioni totali:
Segnalo anche che con un movimento più profondo della leva a salire, sia per deragliatore che per cambio, si sale di 2 posizioni anzichè una.
- 2 "principali": tutto scarico per corona piccola e pignoni medio grandi + tutto carico per corona grande e pignoni medio piccoli;
- 2 trim intermedi per incroci pericolosi
: uno per corona piccola e pignoni piccoli + uno per corona grande e pignoni grandi.
Una volta regolato a dovere (io personalmente ho trovato molto comodo/utile inserire un registro in linea sulla guaina in uscita dalla piega) trovo il sistema del deragliatore superiore all'Ultegra da cui provenivo, per funzionamento e "range".
Il cambio lo metto alla pari avendo sostanzialmente un pro (monoleva, che preferisco di gran lunga) e un -minimo- contro (l'Ultegra a salire affondando la leva saliva 3 posizioni: quando svolti e passi da pianura a "rampa del garage" devi smanettare un po' di più se sei distratto.)
Io ho una Scott cavi esterni potresti postare foto oppure link del registro?
Sul vecchio telaio Olmo c'era su questo no.
Credo che imbattersi nella vecchia versione con la cambretta in plastica sia quasi impossibile ormai.Come faccio a capire se è la nuova versione con i particolari non in plastica? Ho letto e visto alcuni video dove si parlava di alcuni inserti che sono stati aggiornati. Grazie
No no no noooooo
Il venditore è Amazon...non capiscono una segaCredo che imbattersi nella vecchia versione con la cambretta in plastica sia quasi impossibile ormai.
In ogni caso il modo più semplice è chiedere conferma prima al venditore.
Allora legisti cinesiNo no no noooooo
Su cambio cinese ci vogliono registri cinesi:
![]()
2 Stück MTB Rennrad Schalt mittel Fein verstell schraube Fahrrad Umwerfer Reglers ch raube für 4mm/4,5mm Schalt kabel kappe - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Attenzione che acquistarlo da Amazon non ti dà benefici reali nè su garanzie, nè su tempi di consegna. A fronte di (se ben ricordo) un esborso decisamente superiore.Il venditore è Amazon...non capiscono una sega
Allora legisti cinesi
Io l'ho pagato 20 euro in più arrivo in 2 giorni 24 mesi di totale garanzia Amazon (giustamente se cadi non è coperto da garanzia)Attenzione che acquistarlo da Amazon non ti dà benefici reali nè su garanzie, nè su tempi di consegna. A fronte di (se ben ricordo) un esborso decisamente superiore.
Se n'era parlato:
![]()
Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?
il tiro sram / shimano è diverso? Ovvero, se @Augusto1770 ha fatto l'upgrade su SRAM, potrei farlo su Shimano 7900? Sulla mtb sono passato da X0 9v a 10v con un comando shimano Per curiosità Si, il tiro SRAM è diverso da quello Shinamo. Esistono comandi Sensah compatibili con SRAM ed altri...www.bdc-mag.com
Meglio così, evidentemente è cambiato qualcosa nel frattempoIo l'ho pagato 20 euro in più arrivo in 2 giorni 24 mesi di totale garanzia Amazon (giustamente se cadi non è coperto da garanzia)

Forse perché venduto e spedito da Amazon. Dal 1 aprile 2022Meglio così, evidentemente è cambiato qualcosa nel frattempo![]()