Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
46
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
per sostituirlo è facile. Dalla parte che va contro il telaio c'è un anello elastico a C
Vedi l'allegato 340180

basta togliere questo e la vite si sfila.
Se non si è piantato dentro come il mio... se ancora gira nella sede così dovrebbe uscire.
Nel mio caso l'anellino l'ho tolto, ma si è puntato di traverso e non riesco a farlo girare... mi sa che dovrò andare di trapano allargando pian piano

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Ho preso il gruppo 2 x 11 con cassetta 32t quindi presuppongono sia il modello a gabbia lunga. Preso da Amazon che mi ha garantito la loro garanzia per 2 anni direttamente con loro l'ho pagato una ventina di euro in più rispetto ad AliExpress.
Sono indeciso tra i cerchi vision team 35 oppure 30. Per i copertoni ho scelto dei Michelin da 25 .
Accetto volentieri aiuto e consigli su come lo devo montare. Ho già montato altre bici con Shimano dura Ace 2x9. Lo farò piano piano.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho preso il gruppo 2 x 11 con cassetta 32t quindi presuppongono sia il modello a gabbia lunga. Preso da Amazon che mi ha garantito la loro garanzia per 2 anni direttamente con loro l'ho pagato una ventina di euro in più rispetto ad AliExpress.
Sono indeciso tra i cerchi vision team 35 oppure 30. Per i copertoni ho scelto dei Michelin da 25 .
Accetto volentieri aiuto e consigli su come lo devo montare. Ho già montato altre bici con Shimano dura Ace 2x9. Lo farò piano piano.
Non c'è differenza di montaggio rispetto ad altri gruppi. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di usare un solo pezzo di guaina, almeno per il deragliatore posteriore. Il cambio è molto preciso e si tara facilmente, ma non devono esserci giochi tra comando e deragliatore. Spesso gli innesti nel telaio delle guaine hanno qualche cedimento/assestamento e questo stara il deragliatore.
Sulla mia ho i cavi integrati e la guaina è necessariamente un pezzo unico: calibrato la prima volta sul cavalletto, non l'ho più toccato. Sono14 mesi che funziona a meraviglia.

• Mi piace
Reactions: Diego_go

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Non c'è differenza di montaggio rispetto ad altri gruppi. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di usare un solo pezzo di guaina, almeno per il deragliatore posteriore. Il cambio è molto preciso e si tara facilmente, ma non devono esserci giochi tra comando e deragliatore. Spesso gli innesti nel telaio delle guaine hanno qualche cedimento/assestamento e questo stara il deragliatore.
Sulla mia ho i cavi integrati e la guaina è necessariamente un pezzo unico: calibrato la prima volta sul cavalletto, non l'ho più toccato. Sono14 mesi che funziona a meraviglia.
Lamia ha cavi esterni e obbligatoriamente dovrò fare 2 pezzi, uno leva telaio e l'altro piccolino sul finale dal telaio al deragliatore posteriore.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Lamia ha cavi esterni e obbligatoriamente dovrò fare 2 pezzi, uno leva telaio e l'altro piccolino sul finale dal telaio al deragliatore posteriore.
Vale sempre quanto suggerito da @EliaCozzi : assicurarsi al montaggio di annullare tutti i giochi alle giunzioni, soprattutto accertarsi che tutte le bussole capicorda siano bene assestate sulle guaine e sulle battute . Difficile quelle sulle leve perche' talvolta non si riesce a vedere bene che siano in sede.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Io sull'ultima bici che ho montato, che ha cavi parzialmente esterni, ho allargato con il trapano i terminali nel telaio (che tra l'altro sono di alluminio, quindi certamente meno soggetti a cedimenti o elasticità) e ho fatto passare la guaina intera.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Segnalo puramente a titolo di cronaca, non perchè voglia invitare altri a fare altrettanto:

Sensah Empire Carbon 11v montato su telaio Velobuild VB-R-086 -rim con passaggio cavi interno- con guaine a spezzoni (tranne quella del freno posteriore, per causa di forza maggiore, ma quando troverò la voglia sistemerò il tutto per "spezzare" pure quella) funziona tutto perfettamente, sia deragliatore a 4 posizioni (2 corone + 2 trim) che cambio.

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Segnalo puramente a titolo di cronaca, non perchè voglia invitare altri a fare altrettanto:

Sensah Empire Carbon 11v montato su telaio Velobuild VB-R-086 -rim con passaggio cavi interno- con guaine a spezzoni (tranne quella del freno posteriore, per causa di forza maggiore, ma quando troverò la voglia sistemerò il tutto per "spezzare" pure quella) funziona tutto perfettamente, sia deragliatore a 4 posizioni (2 corone + 2 trim) che cambio.
Ciao questa era uno dei punti che mi interessava per il deragliatore anteriore...ha diciamo così anche le posizioni"intermedie" con il trim in modo da poterlo spostare di qualche millimetro? Io ho preso empire (gabbia lunga) 11v alluminio. Grazie mille

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Ciao questa era uno dei punti che mi interessava per il deragliatore anteriore...ha diciamo così anche le posizioni"intermedie" con il trim in modo da poterlo spostare di qualche millimetro? Io ho preso empire (gabbia lunga) 11v alluminio. Grazie mille
Come da post precedente, ha 4 posizioni totali:
  • 2 "principali": tutto scarico per corona piccola e pignoni medio grandi + tutto carico per corona grande e pignoni medio piccoli;
  • 2 trim intermedi per incroci pericolosi :mrgreen: : uno per corona piccola e pignoni piccoli + uno per corona grande e pignoni grandi.
Segnalo anche che con un movimento più profondo della leva a salire, sia per deragliatore che per cambio, si sale di 2 posizioni anzichè una.
Una volta regolato a dovere (io personalmente ho trovato molto comodo/utile inserire un registro in linea sulla guaina in uscita dalla piega) trovo il sistema del deragliatore superiore all'Ultegra da cui provenivo, per funzionamento e "range".
Il cambio lo metto alla pari avendo sostanzialmente un pro (monoleva, che preferisco di gran lunga) e un -minimo- contro (l'Ultegra a salire affondando la leva saliva 3 posizioni: quando svolti e passi da pianura a "rampa del garage" devi smanettare un po' di più se sei distratto.)

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Come da post precedente, ha 4 posizioni totali:
  • 2 "principali": tutto scarico per corona piccola e pignoni medio grandi + tutto carico per corona grande e pignoni medio piccoli;
  • 2 trim intermedi per incroci pericolosi :mrgreen: : uno per corona piccola e pignoni piccoli + uno per corona grande e pignoni grandi.
Segnalo anche che con un movimento più profondo della leva a salire, sia per deragliatore che per cambio, si sale di 2 posizioni anzichè una.
Una volta regolato a dovere (io personalmente ho trovato molto comodo/utile inserire un registro in linea sulla guaina in uscita dalla piega) trovo il sistema del deragliatore superiore all'Ultegra da cui provenivo, per funzionamento e "range".
Il cambio lo metto alla pari avendo sostanzialmente un pro (monoleva, che preferisco di gran lunga) e un -minimo- contro (l'Ultegra a salire affondando la leva saliva 3 posizioni: quando svolti e passi da pianura a "rampa del garage" devi smanettare un po' di più se sei distratto.)
Io ho una Scott cavi esterni potresti postare foto oppure link del registro?
Sul vecchio telaio Olmo c'era su questo no.

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Come faccio a capire se è la nuova versione con i particolari non in plastica? Ho letto e visto alcuni video dove si parlava di alcuni inserti che sono stati aggiornati. Grazie

Allegati

• IMG20220426100724.jpg
    IMG20220426100724.jpg
    204,3 KB · Visite: 32

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Come faccio a capire se è la nuova versione con i particolari non in plastica? Ho letto e visto alcuni video dove si parlava di alcuni inserti che sono stati aggiornati. Grazie
Credo che imbattersi nella vecchia versione con la cambretta in plastica sia quasi impossibile ormai.
In ogni caso il modo più semplice è chiedere conferma prima al venditore.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Credo che imbattersi nella vecchia versione con la cambretta in plastica sia quasi impossibile ormai.
In ogni caso il modo più semplice è chiedere conferma prima al venditore.
Il venditore è Amazon...non capiscono una sega
No no no noooooo o-o
Su cambio cinese ci vogliono registri cinesi:
Allora legisti cinesi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Il venditore è Amazon...non capiscono una sega

Allora legisti cinesi
Attenzione che acquistarlo da Amazon non ti dà benefici reali nè su garanzie, nè su tempi di consegna. A fronte di (se ben ricordo) un esborso decisamente superiore.

Se n'era parlato:

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Attenzione che acquistarlo da Amazon non ti dà benefici reali nè su garanzie, nè su tempi di consegna. A fronte di (se ben ricordo) un esborso decisamente superiore.

Se n'era parlato:

Io l'ho pagato 20 euro in più arrivo in 2 giorni 24 mesi di totale garanzia Amazon (giustamente se cadi non è coperto da garanzia)

• Mi piace
Reactions: zanza85