Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
io l'ho smontato dalla bici per questi motivi
ora è nella scatola.
proverò prossimamnete a cambiare deragliatore posteriore montando uno sram, per vedere come va

mi fai venire un dubbio "stupido"
anche io monto una catena kmc e i problemi sono cominciati nella'occasione della sostituzione della catena cquistata con il gruppo (ybn ??)... che sia quello il problema?

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
mi fai venire un dubbio "stupido"
anche io monto una catena kmc e i problemi sono cominciati nella'occasione della sostituzione della catena cquistata con il gruppo (ybn ??)... che sia quello il problema?
Dovessi scommettere punterei sul deragliatore posteriore, come qualcuno ha giá detto la molla o un po' di attrito in piú impediscono quel minimo movimento che fa scendere la catena. Basta veramente nulla per farla scendere dal 13 al 12, mentre a salire non noto difficoltá.

Reactions: pepe

beppe olivero

Novellino
5 Marzo 2014
34
13
Visita sito
Bici
look 585
Considerato che è comparso su AliExpress una ventina di giorni fa, ammesso e non concesso che qualcuno del forum avesse già fatto l'ordine (e non credo che sia così), forse ad oggi lo avrebbe si e no ricevuto...
Hai perfettamente ragione ma il gruppo LTWOO, almeno quello a 11v, qualcuno lo conosce e lo ha provato? Ci sono 3D su questo gruppo? Grazie a chi vorrà rispondermi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
non avevo notato: su gravel hai 11/28 e su crono 11/32........io uso 11/28 con 50/34 su quella da corsa e progetto gravel con 46/30 ed 11/32 o 34 (considerando che a volte si hanno i bagagli.....)
Yessss, perché non ti ho detto che corone ho davanti!
53/39 sulla crono e ... 38/26 sulla gravel!

Reactions: diefobo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Esatto.
Paradossalmente ho trovato la molla "troppo dura" verso i pignoni grandi, e "troppo morbida" sui pignoni piccoli . infatti quando non scendeva verso il 12 , bastava che io tirassi un pò verso di me il parallelogramma e il cambio riusciva a chiudersi per andare correttamente sul 12...
Come ho già scritto, a salire , si tira un cavo, e questa operazione avviene sempre....

(fosse possibile, mi sarebbe piaciuto installare una molla un pelo più corta ma con diametro del filo più sottile... in modo che sia già semi-tesa nei pignoni più piccoli e con meno forza su quelli maggiori.... spero di essermi spiegato)

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ciao
Il comando sensah ha due guide per la guaina del cavo del cambio
Secondo voi per ridurre l attrito del cavo cambio,cquale delle due è preferibile?
Ciao
????
in che senso ha due guide?
Il cavo esce in un punto solo. Puoi decidere se stare "esterno/interno" rispetto al comando oppure incrociare sopra l'impugnatura e passare sul lato opposto del comando, ma questo dipende solo da dove hai l'ingresso cavi nel manubrio.
E' chiaro che l'uscita dritta farà meno attrito, ma se poi dentro il manubrio il cavo passa tra pertugi e cunicoli a nulla vale uscire dritti.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Altro aggiornento: per pigrizia ho messo la bici col nuovo Sensah 12x2 sul rullo dove ho un pacco pignoni Ultegra 11v (11-32). A parte lo sferragliamento in alcuni pignoni, non ho notato problemi nel passaggio da 13-12-11 e 11-12-13. Ho solo regolato un po la tensione del cavo del deragliatore per non avere rumore coi pignoni più grandi.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
Le leve sensah Empire pro 2x12 sono o dovrebbero essere compatibili con deraglitore sram.
Un utente che giudico molto competente (e che ringrazio per supporto datomi in questi periodo) giorni fa aveva postato un video dove si vedeva quanto sopra indicato

Ho provato ad acquistare anche io un deragliatore sram force... solo che a me non è andata bene
Il deraglitore parte corretto su primo pignone, poi quando arriva a metà cassetta è in ritardo con la conseguenza che la catena si disallinea con la rotella inferiore del deragliatore ed esce dalla "sede"
Il ritardo succede anche senza catena
Con suo maledetto cambio sensah invece parte e arriva correttamente

Domanda
Ho comperato un cambio sram sbagliato?
Ho portato bici da meccanico per verificare allineamento forcellino, ma che lui è arrivato alla conclusione che comando e cambio non sono compatibili

Altra domanda
Provo a riacquistare un nuovo sram, perché quello che mi è arrivato è fallato?
Devo regolare in qualche modo particolare il cambio sram force?

Grazie

Ultima modifica:
Reactions: Diego_go

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
707
184
Visita sito
ma sram non mi pare faccia cambi 12 meccanici.....come puo un 11 essere compatibile con un comando 12?