Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Buongiorno a tutti. Una curiosità, quali sono stati i vostri tempi di consegna su aliexpress?
Io ho ordinato il 31 dicembre e dall'8 gennaio lo status è "arrivato nel paese di destinazione". Oggi è 21, è normale secondo voi?
Lingmai store è il piu veloce. Il gruppo e il secondo pacco pignoni sono arrivati in 15 gg. Ho ordinato lo stesso giorno ma da altri venditori due corone singole, un corpetto novatec, un adattatore per il deragliatore anteriore, le boccole per la singola e non é ancora arrivato niente
 
  • Mi piace
Reactions: Sasix79

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Lingmai store è il piu veloce. Il gruppo e il secondo pacco pignoni sono arrivati in 15 gg. Ho ordinato lo stesso giorno ma da altri venditori due corone singole, un corpetto novatec, un adattatore per il deragliatore anteriore, le boccole per la singola e non é ancora arrivato niente
Lingmai, 100BikeStore, Pegasus. Soddisfatissimo di tutti. Spedizione immediata e consegna velocissima.

Giusto per condivisione di un affare: per chi ha l'11v e vuole una catena nuova, consiglio questa


costa 57 euro (molto più che in Italia) se ordinata da PC, ma se l'ordine lo fate dalla APP dello smartphone il prezzo è di 25 euro (molto meno che in Italia)

Non chiedetemi il perché, credo sia un errore, ma vale la pena approfittarne.
Ne ho prese 3 in 3 mesi, ora non mi resta che fare quei 20kilokilometri per usarle.

1611222391463.png
 
  • Wow
Reactions: gushle

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Lingmai, 100BikeStore, Pegasus. Soddisfatissimo di tutti. Spedizione immediata e consegna velocissima.

Giusto per condivisione di un affare: per chi ha l'11v e vuole una catena nuova, consiglio questa


costa 57 euro (molto più che in Italia) se ordinata da PC, ma se l'ordine lo fate dalla APP dello smartphone il prezzo è di 25 euro (molto meno che in Italia)

Non chiedetemi il perché, credo sia un errore, ma vale la pena approfittarne.
Ne ho prese 3 in 3 mesi, ora non mi resta che fare quei 20kilokilometri per usarle.

Vedi l'allegato 259467
va bene anche sul sensah 12v secondo te?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
va bene anche sul sensah 12v secondo te?
No, purtroppo no.
L'ho provata, funziona ma è rumorosa perché sfrega contro il pignone successivo, cosa che comporterebbe un consumo eccessivo di catena e pignoni.
Il rumore dovuto allo sfregamento sparisce qundo ma metto sul pignone più grande perché non è più a contatto con nessuno, cosa che conferma l'origine dello "sferragliamento".
Calibro alla mano una 12v ha spessore 5.35mm, mentre la 11v è 5.55mm. Sono solo due decimi ma fanno la differenza.

Nella foto qui sotto si vede chiaramente: ho messo le due catene (11 e 12v) sul paggo pignoni 12v; come vedi la oro (11v) non rimane perfetamente centrata sui denti dei pignoni (rispetto centro catena, i denti appaiono più spostati a sinistra), cosa che invece fa la 12v due pignoni più in basso.

Catena 12v e 11v su pignoni 12v.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
No, purtroppo no.
L'ho provata, funziona ma è rumorosa perché sfrega contro il pignone successivo, cosa che comporterebbe un consumo eccessivo di catena e pignoni.
Il rumore dovuto allo sfregamento sparisce qundo ma metto sul pignone più grande perché non è più a contatto con nessuno, cosa che conferma l'origine dello "sferragliamento".
Calibro alla mano una 12v ha spessore 5.35mm, mentre la 11v è 5.55mm. Sono solo due decimi ma fanno la differenza.

Nella foto qui sotto si vede chiaramente: ho messo le due catene (11 e 12v) sul paggo pignoni 12v; come vedi la oro (11v) non rimane perfetamente centrata sui denti dei pignoni (rispetto centro catena, i denti appaiono più spostati a sinistra), cosa che invece fa la 12v due pignoni più in basso.

Vedi l'allegato 259573
chiarissimo.. peccato.. userò la 12 sperando duri almeno un terzo della kmc
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
chiarissimo.. peccato.. userò la 12 sperando duri almeno un terzo della kmc
ma tu hai la 12v della sensah? Perché io ho provato la 12v della sram (quella che hai visto in foto) e non mi ha soddisfatto molto. E' vero che ho preso la versione più economica, ma sarebbe interessante capire se vale la pena spendre 50 euro per la kmc 12v.

Per esempio, sulla mtb 11v, sempre pignoni ZTTO, inizialmente ho messo una catena ZTTO (che è una YBN ribrandizzata) ma avevo qualche problema di cambiata sotto sforzo su alcuni pignoni, nel senso che la catena faceva fatica a salire, appena ho messo la KMC sembrava un altro cambio. Credo che il "segreto" sia nel fatto che le piastrine della kmc hanno delle sporgenze a X

1611241409291.png

che si incastrano nelle incisioni che ci sono sui lati dei pignoni e agevolano la cambiata.
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
ma tu hai la 12v della sensah? Perché io ho provato la 12v della sram (quella che hai visto in foto) e non mi ha soddisfatto molto. E' vero che ho preso la versione più economica, ma sarebbe interessante capire se vale la pena spendre 50 euro per la kmc 12v.

Per esempio, sulla mtb 11v, sempre pignoni ZTTO, inizialmente ho messo una catena ZTTO (che è una YBN ribrandizzata) ma avevo qualche problema di cambiata sotto sforzo su alcuni pignoni, nel senso che la catena faceva fatica a salire, appena ho messo la KMC sembrava un altro cambio. Credo che il "segreto" sia nel fatto che le piastrine della kmc hanno delle sporgenze a X

Vedi l'allegato 259596

che si incastrano nelle incisioni che ci sono sui lati dei pignoni e agevolano la cambiata.
Si io ho messo quella inclusa ynb con il gruppo e non va male.
Certo la kmc sembra altro livello
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Sono in trattativa per una bici completa con Dengfu; ho chiesto un upgrade per il 2x22, per poco più di 100€ credo che ne valga la pena... Credo che userà la catena fornita con il kit, esteticamente il 12 è davvero bello
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sono in trattativa per una bici completa con Dengfu; ho chiesto un upgrade per il 2x22, per poco più di 100€ credo che ne valga la pena... Credo che userà la catena fornita con il kit, esteticamente il 12 è davvero bello
Concordo. La versione carbon (che di fatto si paga solo il nome perché il risparmio di peso è veramente poco) è davvero bella esteticamente sia come leve sia come deragliatore.
Devo dire che il deragliatore della serie SRX per gravel/ciclocross


è ancora più bello.
Comprato semplicemente per desiderio di possesso (la gravel forse fra un anno ... moglie permettendo), quando ho aperto la scatola mi sembrava di avere in mano un'opera d'arte.
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Concordo. La versione carbon (che di fatto si paga solo il nome perché il risparmio di peso è veramente poco) è davvero bella esteticamente sia come leve sia come deragliatore.
Devo dire che il deragliatore della serie SRX per gravel/ciclocross


è ancora più bello.
Comprato semplicemente per desiderio di possesso (la gravel forse fra un anno ... moglie permettendo), quando ho aperto la scatola mi sembrava di avere in mano un'opera d'arte.
Alla fine il muletto esce più bello della bici principale... A parte lo stem viene tutto in carbonio
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera, una cortesia: potete postare una foto della famosa "cambretta" in plastica che, a detta di sensah, è stata sostituita con quella in metallo?
Mi è appena giunto il 2x11 empire, non ho ben chiaro che parte sia la "cambretta," vorrei verificare.

Grazie!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera, una cortesia: potete postare una foto della famosa "cambretta" in plastica che, a detta di sensah, è stata sostituita con quella in metallo?
Mi è appena giunto il 2x11 empire, non ho ben chiaro che parte sia la "cambretta," vorrei verificare.

Grazie!

Guarda il comando da sotto, come nella foto. La leva freno, quando la pieghi per azionare il cambio agisce su una levetta, fatta più o meno a forma di gancio/uncino che tramette il movimento della leva freno al rocchetto su cui si avvolge il filo.
Questa levetta/cambretta, che vedi nel riquadro rosso, è in plastica nelle "vecchie" versioni (la mia è di novemnre 2020 ed è ancora in plastica), mentre nella versione nuova è in alluminio.



1611325834025.png
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Guarda il comando da sotto, come nella foto...
Io ho Sensah Empire 2x11, arrivato a settembre e felicemente in uso sull'ammiraglia.
Un consiglio lo accettate? Non guardate una beneamata cippa di niente, usate finché dura e campate sereni.
Diverso, ovviamente, se dovete ancora comprare...
 

Sasix79

Novellino
8 Gennaio 2021
21
5
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc500
Oggi è arrivato, domani arriverà anche la guarnitura. Non so ancora se ha il perno in metallo o in plastica perché ho messo l'indirizzo di casa di mia madre per la consegna.. Domani lo prendo. Il venditore dice di aver spedito il modello aggiornato, staremo a vedere...
 

Allegati

  • IMG-20210126-WA0055.jpg
    IMG-20210126-WA0055.jpg
    115,3 KB · Visite: 37