Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.498
5.885
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Purtroppo ha il perno in plastica, sono incavolato nero. L'idea di restare a piedi mentre sono in bici non mi piace proprio
Se si rompe non resti a piedi, semplicemente rimani sul rapporto che hai.
Ovviamente si romperà sul 53x11 mentre fai da Bormio a Mazzo e hai il Mortirolo da scalare perché l'auto l'hai lasciata in Valcamonica.
Oppure ti si rompe sul 34x34 mentre scollini e hai davanti 100km di discesa e pianura!

Io l'ho usato per 4 mesi il 12v (ora l'ho smontato in attasa del nuovo telaio arrivato già in Europa), e non ho mai avuto problemi. Vedendo anche la forza che deve sopportare è decisamente poca quindi potrebbe beissimo durare una vita. Tra l'altro avendo il "metodo sram", per cui a fine pignoni non senti il blocco come con shimano ma scala sul precedente, non c'è nemmeno pericolo di forzarlo inavvertitamente.
Non facciamoci influenzare psicologicamente.
 

Sasix79

Novellino
8 Gennaio 2021
21
5
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc500
Scusate, anche i vostri sono arrivati con un solo cavo per leva? Praticamente devo comprare due cavi per poterli montare. Vabbè che sono cinesi ma potevano aggiungere 2€ di cavi in più! :-)
 

Allegati

  • IMG_20210127_132547.jpg
    IMG_20210127_132547.jpg
    525,5 KB · Visite: 22

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.498
5.885
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusate, anche i vostri sono arrivati con un solo cavo per leva? Praticamente devo comprare due cavi per poterli montare. Vabbè che sono cinesi ma potevano aggiungere 2€ di cavi in più! :-)
Confermo. Sia il 12v sia l'11v sono arrivati con il cavo del cambio. Manca quello del freno.
Comunque ti garantisco che quando ho compratoi i comandi cambio e freno DuraAce per la bici TT c'era solo il filo del cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: Sasix79

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.498
5.885
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Hai ragione per carità, solo che il venditore ha garantito che ha inviato il modello aggiornato e invece mi ha peculato, per quello sono pure incavolato
Apri controversia. O meglio, informa il venditore di voler aprire controversia e chiedi un rimborso almeno parziale di quanto pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.498
5.885
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho controllato il mio che visivamente è identico al tuo ma cercando di grattare un angolo con un coltello si sente che è comunque di metallo.
Ma sai che è un'idea geniale!
Io ho approfondito il grattaggio e ho scoperto che il mio 11v spedito a inizio dicembre da Sensah è in metallo! :ola:

L'aspetto è identico a quello del 12v comprato a luglio, nero, opaco, ruvido.
Grattando con un coltello il suono è molto simile, ma approfondendo il grattaggio sullo spigolo il 12v rimane nero, mentre l'11v diventa color metallo.
Cavolo, avevo preso una cantonata perché ho scritto più volte di averlo ricevuto in plastica.
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Lo stem? Ma cos'è lo stem? La pipa? L'attacco manubrio? Ma dai ... su una bici così devi metterci un manubrio integrato. :==
Ahahahah, hai ragione!!!
A casa ho una pipetta in carbonio, per ora la faccio così, poi più avanti posso sempre fare un upgrade e mettere il nastro manubrio un po' meno classico del solito nero! Mi piace l'idea di avere due elementi separati per trovare la regolazione con cui mi trovo meglio, visto che la geometria è simile ma non identica a quella che ho nell'altra bici dove sto comodissimo!

Ma alla fine il 12 è in alluminio o plastica?
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Dopo verifica sperimentale tramite "grattaggio con coltello" confermo che il 12v comprato a luglio 2020 ha le cambrette in plastica, mentre nell'11v comprato a dicembre 2020 sono in alluminio.
Speriamo che abbiano aggiornato anche il 12, l'ho scelto principalmente per questo motivo oltre al fatto che esteticamente è davvero molto bello, poi una marcia in più fa sempre comodo!