Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ho finalmente provato le nuove leve 11v nere montate di recente, ma per passare dal 52 al 36 ci sono due scatti? nelle leve grigie bastava un tocco e si passava al 36, è un problema di registrazione? o è una modifica?
Non posso fare confronti per essere neofita del 2 x 11, ma a me il deragliatore fa addirittura 3 scatti a scendere e ce ne vogliono 2 per andare sul 39.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Confermo, io ho messo in questi giorni il deragliatore anteriore del 2x12 (sulla vecchia bdc avevo provato solo il posteriore) e anche a me due scatti per scendere, ma per essere messo bene per andare sul pignone più grande che è molto interno essendo un 12v ne faccio addirittura 3.
Ho perfino il sospetto che sia dichiarato 2x ma se ci mettessi la tripla sarebbe in grado di comandarla.
Di fatto, le posizioni cosiddette di "trigger" non servono se non per incroci estremi che proprio non hanno senso, tipo 34x12, o 50x30.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi la versione aggiornata dell'Empire 11v?
Ti rispondo "di qui". In teoria, quello con le leve nere o la versione carbon, hanno già la famosa cambretta incriminata in metallo. Purtroppo, qualche caso di invio con il pezzo in plastica si è ancora verificato (occhio a controllare BENE che sia effettivamente plastica, nei post precedenti trovi descritto un metodo un po' rudimentale per accertarsene).
La cosa migliore è, prima dell'eventuale acquisto, chiedere conferma al venditore che effettivamente si tratti della versione aggiornata.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ti rispondo "di qui". In teoria, quello con le leve nere o la versione carbon, hanno già la famosa cambretta incriminata in metallo. Purtroppo, qualche caso di invio con il pezzo in plastica si è ancora verificato (occhio a controllare BENE che sia effettivamente plastica, nei post precedenti trovi descritto un metodo un po' rudimentale per accertarsene).
La cosa migliore è, prima dell'eventuale acquisto, chiedere conferma al venditore che effettivamente si tratti della versione aggiornata.
Screenshot_1.jpg

Queste?
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
ragazzi ho un'anomalia:
il secondo pacco pignoni che ho comprato ha il pignone 19 e il 17 che sono "storti" sembra quasi un problema di quando sono stati tranciati dalla macchina.
Morale su quei due pignoni la catena fa baccano e salta. Montato il pacco originale e va da dio.
Ho provato a scrivere a Lingmai ma con il capodanno cinese non risponderanno fino a settimana prossima.
secondo voi posso provare ad addrizzare quei due pignoni?
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti.
Vorrei comprare il gruppo 12v in carbonio con cassetta 11-32 e catena su Aliexpress. Non riesco a vedere la spaziatura del pacco pignoni né il peso. Ho cercato su Lingmai e su Sensah ma stranamente non li riportano. Eppure il dato della spaziatura mi sembra molto importante. Ho scritto a Sensah ma non mi hanno risposto. Qualcuno che lo comprato può aiutarmi?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ragazzi ho un'anomalia:
il secondo pacco pignoni che ho comprato ha il pignone 19 e il 17 che sono "storti" sembra quasi un problema di quando sono stati tranciati dalla macchina.
Morale su quei due pignoni la catena fa baccano e salta. Montato il pacco originale e va da dio.
Ho provato a scrivere a Lingmai ma con il capodanno cinese non risponderanno fino a settimana prossima.
secondo voi posso provare ad addrizzare quei due pignoni?
apri una contestazione, è meglio,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti.
Vorrei comprare il gruppo 12v in carbonio con cassetta 11-32 e catena su Aliexpress. Non riesco a vedere la spaziatura del pacco pignoni né il peso. Ho cercato su Lingmai e su Sensah ma stranamente non li riportano. Eppure il dato della spaziatura mi sembra molto importante. Ho scritto a Sensah ma non mi hanno risposto. Qualcuno che lo comprato può aiutarmi?
Grazie
perché ti interessa sapere la spaziatura ? che sia 1 mm o 1,5 mm (numeri a caso) cosa può o potrebbe cambiare per te?
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti.
Vorrei comprare il gruppo 12v in carbonio con cassetta 11-32 e catena su Aliexpress. Non riesco a vedere la spaziatura del pacco pignoni né il peso. Ho cercato su Lingmai e su Sensah ma stranamente non li riportano. Eppure il dato della spaziatura mi sembra molto importante. Ho scritto a Sensah ma non mi hanno risposto. Qualcuno che lo comprato può aiutarmi?
Grazie

Questo è lo ZTTO 11-34 12v, che come sequenza mi sembra meglio di quello venduto col gruppo sensah.
20200702_122119.jpg

Spaziatura intendi la distanza in mm tra un pignone e l'altro o il numero di denti di ciascun pignone.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
perché ti interessa sapere la spaziatura ? che sia 1 mm o 1,5 mm (numeri a caso) cosa può o potrebbe cambiare per

perché ti interessa sapere la spaziatura ? che sia 1 mm o 1,5 mm (numeri a caso) cosa può o potrebbe cambiare per

Questo è lo ZTTO 11-34 12v, che come sequenza mi sembra meglio di quello venduto col gruppo sensah.
Vedi l'allegato 264042

Spaziatura intendi la distanza in mm tra un pignone e l'altro o il numero di denti di ciascun pignone.
Mi sono evidentemente espresso male. Intendevo la scala del numero di denti di ciascun pignone.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
perché ti interessa sapere la spaziatura ? che sia 1 mm o 1,5 mm (numeri a caso) cosa può o potrebbe cambiare per te?
...a meno che per "spaziatura" intenda la sequenza delle dentature, come forse ha intuito @EliaCozzi.
@moremax, spaziatura è la distanza interasse tra un pignone e l'altro, se un pacco pignoni è venduto insieme al gruppo o è dichiarato compatibile, l'interasse non deve interessarci. Pensa che io uso l'Empire 2x11 col pacco pignoni Campagnolo!
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
perché ti interessa sapere la spaziatura ? che sia 1 mm o 1,5 mm (numeri a caso) cosa può o potrebbe cambiare per

perché ti interessa sapere la spaziatura ? che sia 1 mm o 1,5 mm (numeri a caso) cosa può o

Questo è lo ZTTO 11-34 12v, che come sequenza mi sembra meglio di quello venduto col gruppo sensah.
Vedi l'allegato 264042

Spaziatura intendi la distanza in mm tra un pignone e l'altro o il numero di denti di ciascun pignone.
Mi sono evidentemente espresso male. Intendevo la scala delnumero di denti di ciascun pignone.
Ok. Ma quello è il pacco pignoni che riceverei acquistando il gruppo completo?