Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dato che dovrei montare anch'io freni ibridi penso con guaine compressionless... è meglio far passare la guaina del freni intera all'interno del telaio o va bene solo il tratto iniziale?
Le mie sono tutte interne. Sembrerà assurdo, ma le curve più strette per entrambi i freni sono nel tratto esterno telaio-pinza.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Anche per il freno posteriore o basta solo il tratto iniziale/finale di guiana?
Sono indeciso... chi dice che non serve tutta la guiana
Non ho ben capito la domanda, ma provo a rispondere: la guaina è un pezzo unico da comando a pinza o da comando a deragliatore.
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
171
97
Visita sito
Bici
No brand
Allora metto pezzo unico per i freni mentre per il cambio solo il tratto iniziale
Ho già in casa la guaina non compressionless..tu dicevi che ti frena bene lo stesso...a sto punto userei questa
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera a tutti, ho risolto i problemi con il sensah empire, stavo commettendo degli errori... Adesso funziona bene e domani faccio prima uscita su strada con il gruppo e la bici nuova :mrgreen:
Evvai! Finalmente hai finito le scuse per non pedalare! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Diego_go

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Chiedo il parere su un dente da 11 pacco pignoni da 12v che ha una forma strana. Controllando sul sito anche nella descrizione è in questo modo ma ripensando al salto della catena che mi accadeva proprio sul rapporto 11 ho pensato fosse difettoso. Controllando l'altro però è normale. Devo aprire un reclamo?
 

Allegati

  • IMG_20210601_192649.jpg
    IMG_20210601_192649.jpg
    169,7 KB · Visite: 19

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Chiedo il parere su un dente da 11 pacco pignoni da 12v che ha una forma strana. Controllando sul sito anche nella descrizione è in questo modo ma ripensando al salto della catena che mi accadeva proprio sul rapporto 11 ho pensato fosse difettoso. Controllando l'altro però è normale. Devo aprire un reclamo?
È normale, guarda le foto di pignoni s iolti, anche shimano, c'è sempre il dente smussato per favorire l'uscita della catena
 
  • Mi piace
Reactions: Piero_A

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
un paio di domande al volo:
  • la qualità dei comandi Sensah Empire rispetto a degli Shimano 105 5800 è paragonabile o superiore?
  • se prendo i comandi Sensah Empire 2x11, posso usare un normale cambio Shimano o mi serve il cambio Empire?
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
un paio di domande al volo:
  • la qualità dei comandi Sensah Empire rispetto a degli Shimano 105 5800 è paragonabile o superiore?
  • se prendo i comandi Sensah Empire 2x11, posso usare un normale cambio Shimano o mi serve il cambio Empire?
Ciao, io vengo da un campagnolo record 10v e devo dirti che la qualità del sensah empire è superiore, come ergonomia soprattutto perché è più comodo il comando del sensah, me tre credo che con uno shimano ultegra o 105 non ci siano differenze di ergonomia, per il funzionamento è un orologio svizzero, io non l'ho regolato alla perfezione ma volendo può essere veramente preciso, loro lo posizionano tra il 105 e l'ultegra come prestazione. Mentre per l'estetica è veramente bello, io ho preso la versione carbon :==
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
un paio di domande al volo:
  • la qualità dei comandi Sensah Empire rispetto a degli Shimano 105 5800 è paragonabile o superiore?
  • se prendo i comandi Sensah Empire 2x11, posso usare un normale cambio Shimano o mi serve il cambio Empire?
Per ordine:
  • Superiore, IMHO;
  • No, le leve empire sono compatibili con trasmissione SRAM. Se vuoi solo leve e tenere quel che già hai di Shimano, restanto in casa Sensah devi acquistare quelle al link di seguito.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per ordine:
  • Superiore, IMHO;
  • No, le leve empire sono compatibili con trasmissione SRAM. Se vuoi solo leve e tenere quel che già hai di Shimano, restanto in casa Sensah devi acquistare quelle al link di seguito.
quindi le leve a questo link, in versione 2x11 con la scritta "Team Pro" sono compatibili con cambio Shimano 11 velocità?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Esattissimamente.
grazie. per caso sai mica se su aliexpress si trovano pignoni singoli in modo da personalizzare la cassetta? per esempio per modificare una cassetta che fa 11-13-15 in 12-13-15. ce ne sono, anche sullo store Ztto, ma non si capisce se quelli da 12t che vendono vanno bene in prima posizione sulla cassetta.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
grazie. per caso sai mica se su aliexpress si trovano pignoni singoli in modo da personalizzare la cassetta? per esempio per modificare una cassetta che fa 11-13-15 in 12-13-15. ce ne sono, anche sullo store Ztto, ma non si capisce se quelli da 12t che vendono vanno bene in prima posizione sulla cassetta.
Il 12 esiste sia prima che seconda posizione, devi scegliere tu quello corretto. Di seguito un link per acquistarli. Arriverà quasi certamente qualcuno a scriverti "non c'è bisogno di andare su Ali, li trovi anche su rosebikes" ma tralascerà di precisare che i tempi di consegna, in molti casi, sono ridicoli.
Per le personalizzazioni di pacchi pignoni, c'è un thread dedicato molto utile, che ti linko.

 
  • Mi piace
Reactions: golias