Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cavoli che sfiga, avevo capito che il problema fosse apparso prima e tutte le versioni 12v fossero già aggiornate col pezzo in alluminio :-(.
Se può essere utile sullo shop Sensah Store è specificato nella descrizione del 12v che ordinando oggi dovrebbe arrivare la versione aggiornata col pezzo in alluminio, giusto ieri mi hanno risposto a domanda specifica che anche le versioni 11v ordinabili adesso sono aggiornate in tal senso. Eviterei di acquistare da altri shop, dove magari hanno messo a magazzino stock della vecchia versione, o almeno chiederei conferma, magari paventando una contestazione in caso arrivi col pezzo in plastica e non alluminio, se ti dicono che dovrebbe essere in alluminio
il 12 dicembre ho ordinato dallo store della Sensah il 2x11 Empire per comandare il deragliatore SRX ordinato il giorno prima e che è arrivato ieri , quindi ipotizzo che i due comandi mi arrivino in questi giorni. Verificherò che sia in metallo. In tal caso terrò i comandi 2x11 come fonte di pezzi di ricambio.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io presi 2x11 a luglio ed era già "leve nere". Da febbraio girava il video Youtube del tipo cinesologo con la bici tutta Aliexpress, che aveva scoperto la cammetta in plastica, e lo store già in descrizione dichiarava che il mio era nuovo modello "non grigio".
Forse, si può star sereni. Io ne sono ancora contentissimo.

• Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io presi 2x11 a luglio ed era già "leve nere". Da febbraio girava il video Youtube del tipo cinesologo con la bici tutta Aliexpress, che aveva scoperto la cammetta in plastica, e lo store già in descrizione dichiarava che il mio era nuovo modello "non grigio".
Forse, si può star sereni. Io ne sono ancora contentissimo.

Io devo ancora montarlo sul nuovo telaio, ma voglio farlo con tutta calma.
Anche solo a tenerlo in mano e provandolo "a vuoto", continua a sembrarmi un prodotto con un rapporto qualità/prezzo semplicemente ridicolo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sì sì, rapporto ridicolmente elevato!!!!!!
Guarda, vista la prova col 12v per 3 mesi sull'attuale bici, giusto per provare se funzionasse bene (e così è stato) in attesa del nuovo telaio, con le offerte del 11.12 (più convenienti delle 11.11), ho preso il deragliatore posteriore SRX per il solo desiderio di possesso (stile acquisto compulsivo 110%), arrivato ieri, anche solo a guardarlo, fa impressione di quanto sembri di qualità.
Già da solo è una giusta motivazione per pensare al telaio gravel.

• Love

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Cavoli che sfiga, avevo capito che il problema fosse apparso prima e tutte le versioni 12v fossero già aggiornate col pezzo in alluminio :-(.
Se può essere utile sullo shop Sensah Store è specificato nella descrizione del 12v che ordinando oggi dovrebbe arrivare la versione aggiornata col pezzo in alluminio, giusto ieri mi hanno risposto a domanda specifica che anche le versioni 11v ordinabili adesso sono aggiornate in tal senso. Eviterei di acquistare da altri shop, dove magari hanno messo a magazzino stock della vecchia versione, o almeno chiederei conferma, magari paventando una contestazione in caso arrivi col pezzo in plastica e non alluminio, se ti dicono che dovrebbe essere in alluminio
Oggi, puntuali come un orologio svizzero, sono arrivati i comandi Sensah Empire 2x11, comprati il 12.12 dallo store di Sensah. Cambrette rigorosamente in plastica. :doh::razz:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Oggi, puntuali come un orologio svizzero, sono arrivati i comandi Sensah Empire 2x11, comprati il 12.12 dallo store di Sensah. Cambrette rigorosamente in plastica. :doh::razz:

Lo store della Sensah riporta come "ora in alluminio" solo il 2x12v

1608747373136.png

Farò così: uso il 12v in "plastica", e aspetto che si rompa, poi monto l'11v che è arrivato oggi e aspetto che si rompa, e a questo punto ordinero il 16v (saremo arrivati a quel numero) in carbonio monoscocca (saremo arrivati a quel materiale).

Finita l'autoironia, ... come si dice ... me giran i ball! :cac:

• Angry

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
potresti inserire link dello shop sensah store?
ciao
d

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
ciao
potresti inserire link dello shop sensah store?
ciao
d
Questo il link per il 12v
dove dichiarano di aver sostituito la cambretta con una in metallo

Nello stesso store trovi ovviamente anche 2x11, dove però io non ho letto l'aggiornamento da plastica a metallo.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma :doh: ... Ho chiesto proprio perchè sarei intenzionato a prendere l'11v e il fatto che fosse specificato solo per il 12 mi puzzava, la domanda sembrava chiara e la risposta competente, evidentemente ne hanno ancora in magazzino da smaltire, certo che per quanto possa essere un prodotto economico si fanno una cattiva pubblicità sensah.jpg

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma :doh: ... Ho chiesto proprio perchè sarei intenzionato a prendere l'11v e il fatto che fosse specificato solo per il 12 mi puzzava, la domanda sembrava chiara e la risposta competente, evidentemente ne hanno ancora in magazzino da smaltire, certo che per quanto possa essere un prodotto economico si fanno una cattiva pubbli
Lodevolissima iniziativa, mi hai colto di anticipo. Quando si hanno questi dubbi, l'unica è chiedere.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ma :doh: ... Ho chiesto proprio perchè sarei intenzionato a prendere l'11v e il fatto che fosse specificato solo per il 12 mi puzzava, la domanda sembrava chiara e la risposta competente, evidentemente ne hanno ancora in magazzino da smaltire, certo che per quanto possa essere un prodotto economico si fanno una cattiva pubblicità Vedi l'allegato 253502

Hai fatto bene a chiedere.

Onestamente quando ho comprato il 12v a luglio non sapevo nemmeno di questo "punto debole", piuttosto avevo prestato attenzione al fatto che un'altra cambretta fosse stata aggiornata, quella sul deragliatore posteriore che appoggia sul forcellino e su cui la "vite B" agisce per arretrare le pulegge, perché quella, effettivamente, spinta da una vite metallica si sarebbe consumata/scavata/rotta facilmente. Avevo chiesto per quella e mi hanno risposto che l'avrebbe avuta in alluminio. E così è stato.
Poi guardando i video di test del gruppo veniva appunto segnalato quel punto debole nelle leve.

Quando ho ordinato il 2x11 due settimane fa, non mi sono preoccupato che avessero aggiornato il materiale, perché vedendo le leve 2x11 in offerta a 50 euro, con il mio cambio 105 che dopo 10 anni di utilizzo ogni tanto si incastra, volevo quanto prima avere un ricambio.

Detto questo, saper che se anziché l'11 l'avessi ordinato il 24 dicembre mi avebbe consentito di avere la versione in alluminio mi da un po' fastidio, ma non ne faccio una malattia.

Morkor

Novellino
8 Dicembre 2020
9
0
47
Bari
Visita sito
Bici
Look 795 Aerolight
ma tu che modello hai?
Il modello Empire come ti hanno gia detto e' compatibile con Sram, il modello Team Pro (11V) e' compatibile con Shimano
vedi link
Io ho team pro e confermo lavora con Shimano, basta trovare un bravo meccanico che regoli con precisione il cambio.

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera, sto valutando l'acquisto di questo gruppo da montare sul mio muletto. Nel mio telaio era montato un vecchio 105 con deragliatore a fascetta. L'empire può essere adattato con fascetta?
Il montaggio e regolazione del gruppo risulta complicato per un ciclusta/meccanico che ripara bici?
Grazie a tutti!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Buonasera, sto valutando l'acquisto di questo gruppo da montare sul mio muletto. Nel mio telaio era montato un vecchio 105 con deragliatore a fascetta. L'empire può essere adattato con fascetta?
Il montaggio e regolazione del gruppo risulta complicato per un ciclusta/meccanico che ripara bici?
Grazie a tutti!
Ci sono le fascette che permettono di montare il deragliatore "a saldare" anche su telai che non hanno l'attacco "saldato".
Questo un esempio:

devi cercare quella giusta per il diametro del tuo tubo e poi monti qualsiasi deragliatore "a saldare".

Montaggio e regolazione sono identici a quelli di un normalissimo cambio meccanico.

• Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ci sono le fascette che permettono di montare il deragliatore "a saldare" anche su telai che non hanno l'attacco "saldato".
Questo un esempio:

devi cercare quella giusta per il diametro del tuo tubo e poi monti qualsiasi deragliatore "a saldare".

Montaggio e regolazione sono identici a quelli di un normalissimo cambio meccanico.
Grazie mille!
Ultime info:
1)acquistando ora direttamente nello store Sensah il gruppo 2x11, mi verranno spediti comandi con la cambretta aggiornata in metallo? Non ho ben capito, qualcuno può essermi d'aiuto?
2)circa il peso del gruppo, paragonandolo a brand più blasonati, a quale livello si colloca?
Grazie!

Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie mille!
Ultime info:
1)acquistando ora direttamente nello store Sensah il gruppo 2x11, mi verranno spediti comandi con la cambretta aggiornata in metallo? Non ho ben capito, qualcuno può essermi d'aiuto?
2)circa il peso del gruppo, paragonandolo a brand più blasonati, a quale livello si colloca?
Grazie!
1) bella domanda, pochi post indietro c'è la foto della mia domanda fatta al Sensah store che mi dice di sì, ma un utente ha ricevuto pochi giorni fa delle leve non aggiornate. Ti consiglierei come ho già scritto di contattare lo store e dirgli che in caso non siano aggiornate farai il reso, o meglio io farei così, secondo me hanno giacenze sia di leve vecchie che nuove e ovviamente puntano a smaltire quelle vecchie.
2) per quel che ho visto io da video/recensioni a peso siamo sui livelli dell'Ultegra, se non proprio a quel livello sicuramente più vicino all'Ultegra che al 105