EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.160
- 6.699
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Effettivamente non avevo pensato a un possibile limite sul mozzo.Grazie dell' esaustiva risposta, ma le coppie di cerchi che ho hanno mozzi 7700, max 10v, e non penso andrei a prendere altri cerchi per 11v, i due telai, un vecchio in acciaio e un meno vecchio trek madone 6.9 2010 hanno battuta 130... Vista la spesa esigua provo con una coppia, e poi vedo, ovviamente cambiavo entrambi i comandi, deragliatore e cambio...
Per quanto riguarda i pacchi, penso mi orienterò sui miche primato, per compormi la scala come più mi aggrada..
Se posso suggerire ancora un'idea, a questo punto orientati sul 10v, in modo che porti le due bici con la stessa trasmissione, significa poter intercambiare le ruote e avere di fatto il backup l'una dell'altra.
Se il lavoro lo fai tu, magari con uno smontaggio completo della bici, giusto per curiosità pesa il solo telaio. Spesso siamo portati a considerare "vecchia" una bici di 10 anni fa, ed effettivamente lo è, ma poi pesi il telaio in carbonio e ti accorgi che pesa 1200g o meno e che gli attuali non sono tanto più leggeri ... a meno di non cedere un rene e due retine, quindi dopo il passaggio sulla bilancia la bici smette di essere "vecchia" e così se non si vuole passare al disco e la bici piace ancora, basta un restyling (manubrio/sella/trasmissione) per aver una bici nuova.