ciao
grazie per i consigli preziosi... piano piano mi sto riavvicinando alla "perfezione"
grazie per i consigli preziosi... piano piano mi sto riavvicinando alla "perfezione"
per misurare la catena usa il metodo shimano, corona grande pignone grande + 2 maglie,Ciao
mi ero illuso... non riesco a trovare l'equilibrio giusto
non capisco
fino al cambio della cassetta "originaria" girava tutto come un orologio
porcaccia miseria
ora con la cassetta 12v 11-34 va un poco meglio ma ogni tanto la cambiata non è precisa.
prima cosa.
la catena secondo voi è lunga in modo corretto?
(foto un po di cacca ma ero troppo seccato dal non riuscire...)

per misurare la catena usa il metodo shimano, corona grande pignone grande + 2 maglie,
Vedi l'allegato 336894
Forse la catena è troppo lunga!!Ciao
non capisco
porcaccia miseria
ora con la cassetta 12v 11-34 va un poco meglio ma ogni tanto la cambiata non è precisa.
prima cosa.
Chi ? Quel nanetto ? Lo supero di ben 10 cm !!Ma la bici è di Hesjedal![]()
Ho trovato il problema del saltellamento catenaGrazie a tutti delle info
non è un problema di tensione cavi perchè quando rimonto la cassetta shimano tutto è perfetto.
Sicuramente ho trovato il prodotto fallato.
Ho ordinato una Wuzei (mi sembra uguale identica alla Ztto), speriamo solo di essere più fortunato.
cmq non mollo, devo capire perchè salta su certi pignoni, vi tengo aggiornati......
questo va bene solo se hai pignoni fino a 28 per pignoni superiori meglio fare come dice shimano, corona grande pignone grande + 2 maglie,Forse la catena è troppo lunga!!
Con la catena sulla corona grande e sul pignone più piccolo il deragliatore dovrebbe essere perfettamente perpendicolare al terreno.. il tuo mi sembra un pò troppo ruotato all'esterno.![]()
Io ho 11v in alluminio, ma avevo lo stesso problema. Per quello ho scritto in precedenza che ho regolato il cavo il più teso possibilenoto però un tentennamento nel passare ai pignoni superiori.
perché la cambiata sia corretta devo tenere spostata un attimo in più la leva.
ciaoIo ho 11v in alluminio, ma avevo lo stesso problema. Per quello ho scritto in precedenza che ho regolato il cavo il più teso possibile
Ciao
Mi viene da piangere...
Stasera volevo smontare il deragliatore dal forcellino per verificare se il problema del malfunzionamento fosse dovuto al forcellino...disastro.
La sede esagonale si è rovinata e non vi è modo di svitare...
Aiutoooo
Come ne poso uscire? (Certo che il metallo di cui è fatta il "vitone" è proprio di burro...)
Spero di non dover cambiare l intero deragliatore.
Grazie
Ciao
modifica
questa mattina ho contattato Sensah.
mi inviano il "vitone". speriamo di riuscire a smontare il cambio e poi di essere in grado di sostituire il pezzo.
Davide, purtroppo per le smadonnate a causa del sensah empire ci sono passato anch'io, però come dice @PKMic quando si è cotti poi si fanno danni, quindi conviene lasciare.Ciao
non capisco
porcaccia miseria
prima cosa.
Ascolta me, metti su un 105 e vai fuori a pedalare, che se conti 20 euro per ogni ora di bestemmie, ti eri già comprato una Dogma F...
oppure col martello forza delicatamente nell'esagono una chiave a brugola piu' grande di quella a misura, smonti il deragliatore dalla bici e poi la brugola dal deragliatoreDetto questo, per cercare di svitare il deragliatore posteriore, prova a intaccare il metallo e inserirci un cacciavite piatto per cercare di svitare...
CiaoDavide quando succedono queste cose è perché si è cotti e si fanno cazzate.
Poi la vite di pattona ci mette del suo...
Procurati anche un forcellino perché per togliere la vite fa una brutta fine...
Ascolta me, metti su un 105 e vai fuori a pedalare, che se conti 20 euro per ogni ora di bestemmie, ti eri già comprato una Dogma F...
Sono tunnel dovuti all'orgoglio che sono capitati a tutti...