Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ciao
Perciò dici che con un deragliatore stimano con gabbia lunga potrebbe funzionare con comandi e cassetta 12v sensah?

Intendevo 105 11v meccanico, sottointendendo di buttar su qualcosa che sei sicuro che vada, la spesa è ragionevole, e vai a pedalare.

Io il Sensah l'ho usato per 2000 km, con ztto modificata a 12 32.
Avevo messo la coppia di chiusura 12 13 di un Ultegra 11v, e sui 12 13 andava meglio dell'originale.
Paradossalmente 12 13 dell'11v sono più stretti dell'11 12 originale

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao
Perciò dici che con un deragliatore stimano con gabbia lunga potrebbe funzionare con comandi e cassetta 12v sensah?
Se vuoi riempire un altro mezzo camion di imprecazioni, metti un deragliatore Shimano con il Sensah Empire.
Non funziona!!!
Hanno un tiraggio completamente diverso e funzionerebbe solo il primo pignone.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Intendevo 105 11v meccanico, sottointendendo di buttar su qualcosa che sei sicuro che vada, la spesa è ragionevole, e vai a pedalare.

Io il Sensah l'ho usato per 2000 km, con ztto modificata a 12 32.
Avevo messo la coppia di chiusura 12 13 di un Ultegra 11v, e sui 12 13 andava meglio dell'originale.
Paradossalmente 12 13 dell'11v sono più stretti dell'11 12 originale
Provo
Queste che indicò Piero_A potrebbero fare al caso...?
Grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ciao
Mi viene da piangere...
Stasera volevo smontare il deragliatore dal forcellino per verificare se il problema del malfunzionamento fosse dovuto al forcellino...disastro.
La sede esagonale si è rovinata e non vi è modo di svitare...
Aiutoooo
Come ne poso uscire? (Certo che il metallo di cui è fatta il "vitone" è proprio di burro...)
Spero di non dover cambiare l intero deragliatore.
Grazie
Ciao

modifica
questa mattina ho contattato Sensah.
mi inviano il "vitone". speriamo di riuscire a smontare il cambio e poi di essere in grado di sostituire il pezzo.
usa una chiave torx della stessa misura, vedrai che riesci a svitare, se non ci riesci carica la bici in macchina e vieni in presolana, vedrai che risolviamo,

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Provo
Queste che indicò Piero_A potrebbero fare al caso...?
Grazie

Di questi che hai linkato ho usato solo il 16, il 12 e 13 prima e seconda posizione erano di un Ultegra 11v.

Se sono compatibili con shimano 11v dovrebbero andar bene.

Pensa anche a che rapporto devi integrare, se togli 11 12 e 13 per chiudere con 12 13 devi inserire un rapporto mancante, tipo il 16 o il 18.

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
46
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
scusate, domanda da principiante...
ho acquistato un gruppo completo Sensah 2x12, completo di pacco pignoni in acciaio. Devo montarlo su ruote Mavic Krysium SL, ma se lo avvito il retro del pignone più grande si blocca sulla ruota, impedendo la rotazione del pacco a vuoto. Corpetto Shimano.
Credo mi serva uno spessore, ma che spessore deve avere? 20220407_210552.jpg

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
scusate, domanda da principiante...
ho acquistato un gruppo completo Sensah 2x12, completo di pacco pignoni in acciaio. Devo montarlo su ruote Mavic Krysium SL, ma se lo avvito il retro del pignone più grande si blocca sulla ruota, impedendo la rotazione del pacco a vuoto. Corpetto Shimano.
Credo mi serva uno spessore, ma che spessore deve avere? Vedi l'allegato 338158
Non ti serve alcuno spessore.
Semplicemente togli le tre viti che tengono impaccato il pacco pignoni
1649365744766.png
e vedrai che funzionerà correttamente.
Spesso queste viti sporgono 1-2 decimi di mm e bloccano la rotazione del corpetto ruota libera.
Toglile tanto sono del tutto inutili.

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
46
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Non è quello. Le tre viti sono perfettamente annegate e non sporgono. Invece sono i 6 rivetti che tengono il quartultimo pignone (quelli più interni sulla parte nera) che sfregano sul mozzo. Sicuri non serva uno spessore?
Può essere che la ruota non è adatta a pignoni 12v? doveva essere per 10v se non sbaglio
20220408_085322.jpg

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.729
4.322
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non è quello. Le tre viti sono perfettamente annegate e non sporgono. Invece sono i 6 rivetti che tengono il quartultimo pignone (quelli più interni sulla parte nera) che sfregano sul mozzo. Sicuri non serva uno spessore?
Può essere che la ruota non è adatta a pignoni 12v? doveva essere per 10v se non sbaglio
Vedi l'allegato 338197
tra corpetto 10v e 11v ci sono circa 1,8 mm di differenza (il corpetto 10v è più corto).

in questo caso le soluzioni sono 3: cambio corpetto con uno 11v; fresatura del corpetto 10v di circa 1,8 mm (ma c'è il rischio che non ci sia tanto materiale da poterlo fare); fresatura del pacco per permettere di farlo andare più verso il mozzo (con il rischio che il cambio urti ai raggi).

• Mi piace
Reactions: Diego_go

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
tra corpetto 10v e 11v ci sono circa 1,8 mm di differenza (il corpetto 10v è più corto).

in questo caso le soluzioni sono 3: cambio corpetto con uno 11v; fresatura del corpetto 10v di circa 1,8 mm (ma c'è il rischio che non ci sia tanto materiale da poterlo fare); fresatura del pacco per permettere di farlo andare più verso il mozzo (con il rischio che il cambio urti ai raggi).
Le mavic sono compatibili da molto tempo.Io ho delle ksyrium equipe del 2012 e montano il corpetto 11v e veniva fornito lo spessore da 1,8 mm: il pacco da 11v va perfettamente.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 338197
dovresti provare il pacco pignoni su un altro paio di ruote a 11v e vedere come si comporta,

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
46
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
dovresti provare il pacco pignoni su un altro paio di ruote a 11v e vedere come si comporta,
ad avercela...
comunque il problema non è il corpetto... se fosse il corpetto più corto di 1.8 mm il pacco pignoni resterebbe troppo esterno, invece nel mio caso sfrega contro il mozzo, che è molto largo (vedere foto precedente).
Il pacco pignoni, anzichè andare a battuta sul corpetto, va a battuta sul mozzo

e comunque ho verificato, e il corpetto è 11v

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
ad avercela...
comunque il problema non è il corpetto... se fosse il corpetto più corto di 1.8 mm il pacco pignoni resterebbe troppo esterno, invece nel mio caso sfrega contro il mozzo, che è molto largo (vedere foto precedente).
Il pacco pignoni, anzichè andare a battuta sul corpetto, va a battuta sul mozzo
lo so che non è il corpetto ma magari è la conformazione del mozzo, prova a mettere dei dischi di rasatura per 2 o 3 decimi, il pacco si chiude lo stesso e lo allontano dal corpo mozzo,

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
46
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
lo so che non è il corpetto ma magari è la conformazione del mozzo, prova a mettere dei dischi di rasatura per 2 o 3 decimi, il pacco si chiude lo stesso e lo allontano dal corpo mozzo,
ok, ho risolto con le buone vecchie maniere :cool:
con il flessibile ho abbassato un pelo (avevo misurato che serviva circa 0.6 mm) i rivetti nella parte interna più vicina al mozzo.
in questo modo non toccano più

se dovesse servire a qualcuno: don't try this at home! :shock: